DIRETTA FRANCIA SVEZIA (RISULTATO FINALE 4-2): SVEDESI RETROCESSI!

Finale drammatico nella sfida tra Francia e Svezia: al 43′ della ripresa Robin Quaison trova il gol del 3-2, proprio nel momento in cui il Portogallo segna in casa della Croazia. Subito dopo però la Francia riporta a 2 i gol di vantaggio con la rete di Coman che fissa il risultato finale sul 4-2 allo Stade De France. La Francia resta dunque a +3 sul Portogallo e accede alla final four della UEFA Nations League. Ma non sfugge alla beffa la Svezia che per un solo gol nella differenza reti (-8 rispetto al -7 dei croati, 3 punti in classifica per entrambe le Nazionali) retrocede nella Lega B della competizione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FRANCIA SVEZIA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Francia Svezia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione; questo significa che per la partita di Nations League non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Per avere accesso alle informazioni utili sulle due nazionali, e nello specifico sul match, potrete consultare liberamente gli account che sui social network appartengono alle due federazioni; in particolare si consigliano le pagine Facebook e Twitter.



TRIS DI GIROUD!

Doppio cambio per Didier Deschamps che inizia il secondo tempo con Lucas Digne e Kurt Zouma in campo al posto di Lucas Hernandez e Raphael Varane. Il pericolo numero uno per la difesa svedese è sempre Olivier Giroud, dominatore nel gioco aereo: all’8′ un suo colpo di testa finisce di poco a lato sulla destra, quindi al 14′ riceve un vero e proprio cioccolatino da Kylian Mbappé, e sempre di testa non lascia scampo ad Olsen siglando il 3-1 per la Francia. Al 21′ cambiano anche gli svedesi con Robin Quaison ed Emil Krafth inseriti in campo al posto di Peter Wettergren e Mikael Lustig, ma ora i transalpini possono gestire un comodo doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



LA RIBALTA PAVARD!

Resta estremamente divertente la sfida tra Francia e Svezia: cartellino giallo per Kristoffer Olsson, poi non vanno a buon fine le iniziative di Kulusevski da una parte e di Thuram dall’altra. Al 36′ però la Francia riesce a ribaltare il risultato: gran botta di Pavard dall’interno del limite dell’area e nessuna chance per Olsen per evitare il gol. I transaplini vanno avanti ad attaccare e al 43′ su cross di Pogba arriva di nuovo al colpo di testa Olivier Giroud, con Olsen che stavolta riesce a neutralizzare la conclusione. Termina il primo tempo, padroni di casa avanti 2-1 allo Stade de France sulla Svezia nel match di Nations League. (agg. di Fabio Belli)

GIROUD RISPONDE A CLAESSON

Partenza sprint della Svezia che sorprende la Francia dopo appena 5′: gran guizzo di Viktor Claesson che scarica a rete dall’interno dell’area di rigore sorprendendo Lloris. La Francia ha il merito di reagire subito: al 10′ un colpo di testa di Giroud finisce tra le braccia di Olsen, la scena si ripete 2′ dopo con una parata di Olsen ancor più appariscente sul colpo di testa dell’attaccante del Chelsea. Al 16′ però il terzo tentativo è quello buono, Giroud sfrutta un assist di Marcus Thuram e firma il pari per i padroni di casa. Al 20′ doppio calcio d’angolo per la Svezia che attacca con grande intraprendenza, a metà della prima frazione di gioco allo Stade de France i padroni di casa della Francia e la Svezia sono già sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tra pochi istanti prenderà il via Francia Svezia: davvero curioso il quadro che riguarda la lotta per non retrocedere nel gruppo 3 della Lega A di Nations League. Gli scandinavi hanno 3 punti come la Croazia: nella doppia sfida diretta è arrivato un successo a testa ed entrambe le partite sono terminate 2-1 per la nazionale di casa. In questo caso a determinare la retrocessione fa fede la differenza reti complessiva, e qui incredibilmente siamo a -6 nei due casi: al momento a stabilire la salvezza della Croazia è il maggior numero di gol segnati (7 contro 3), e allora è fin troppo chiaro che questa sera entrambe le nazionali giocheranno con un orecchio teso all’altro campo, perché anche un singolo gol da una parte o dall’altra potrebbe cambiare tutto lo scenario. Certo la Croazia gioca in casa contro un Portogallo che non ha più obiettivi, ma anche la Francia è tranquilla: dunque, balcanici e scandinavi dovranno essere bravi ad approfittarne e poi sperare che vada bene. Adesso, noi siamo finalmente pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché allo Stade de France è davvero tutto pronto, e di conseguenza la diretta di Francia Svezia può cominciare! FRANCIA (4-4-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L. Hernandez; M. Sissoko, Pogba, Rabiot, M. Thuram; Giroud, Griezmann. Allenatore: Didier Deschamps SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielsson, Bengtsson; S. Larsson, Olsson, Claesson, Forsberg; Kulusevski, Berg. Allenatore: Petter Wettergren (agg. di Claudio Franceschini)

FRANCIA SVEZIA: I TESTA A TESTA

Tra i tanti precedenti di Francia Svezia, il più recente rimane quello dello scorso settembre con gol decisivo messo a segno da Kylian Mbappé per la vittoria dei Bleus; gli scandinavi si erano presi una vittoria nelle qualificazioni al Mondiale poi vinto dai transalpini, ma in terra francese hanno vinto soltanto in un’amichevole che era stata disputata nel lontano 1952, secondo incrocio assoluto dopo un 2-0 a favore della Francia addirittura 17 anni prima. Sono 11 le vittorie portate a casa dai Bleus nel bilancio contro la Svezia, che per contro ha ottenuto 6 affermazioni; per trovare l’ultima in casa dei galletti, e precisamente a Saint Denis, dobbiamo tornare al novembre 2016 quando, appunto per le qualificazioni alla Coppa del Mondo, la nazionale di Didier Deschamps si era imposta per 2-1 in rimonta. Vantaggio svedese con la punizione di Emil Forsberg, brava la Francia a replicare immediatamente con Paul Pogba e infine la rete della vittoria l’aveva timbrata Dimitri Payet, in una partita in cui le tre reti erano arrivate nello spazio di 11 minuti. L’ultima in un grande torneo è stata nel girone degli Europei 2012: Laurent Blanc il CT dei Bleus, sconfitto dalla Svezia che aveva mandato in gol Zlatan Ibrahimovic e Sebastian Larsson. (agg. di Claudio Franceschini)

FRANCIA SVEZIA: L’ARBITRO

La partita di questa sera per la Nations League tra Francia e Svezia sarà diretta dall’arbitro bielorusso Aleksei Kulbakov, che pure in questa speciale occasione sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Zhuk e Maslyanko, con Scherbkov quarto uomo. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, possiamo dire che il fischietto di Gomel in questa stagione ha collezionato a tabella appena tre direzioni, di cui una sola valida per la UEFA Nations League: parliamo della sfida della lega B tra Serbia e Turchia, dove pure l’arbitro ha deciso di 5 ammonizioni e un’espulsione. Dobbiamo dunque ampliare la nostra analisi e ricordare che il signor Kulbakov in carriera ha diretto più volte formazioni francesi e pure le selezioni U21 e U19 dei Blues, ma è la prima volta che se la vedrà con la formazione maggiore. Pochi i testa a testa segnati però a tabella con squadre svedesi e mai Kulbakov ha avuto modo di dirigere la nazionale gialloblu. (agg Michela Colombo)

FRANCIA SVEZIA: PARTITA FONDAMENTALE PER GLI SVEDESI

Francia Svezia sarà diretta dall’arbitro bielorusso Aleksei Kulbakov, e si gioca alle ore 20:45 di martedì 17 novembre: a Saint Denis si chiude il girone di Nations League 2020-2021, ma i Bleus il prossimo anno continueranno la loro avventura avendo centrato la qualificazione alla Final Four. Decisiva la vittoria in Portogallo centrata sabato, grazie al gol di Kanté; adesso dunque c’è la possibilità di mettere in bacheca un altro titolo, certo meno importante del Mondiale timbrato in Russia ma che comunque darebbe una ideale continuità ad un progetto che, sotto la guida di Didier Deschamps, si è rivelato assolutamente vincente. La partita dello Stade de France è allora fondamentale per la Svezia che, grazie al successo sulla Croazia, è rimasta in corsa per non retrocedere in Lega B: sarà difficile centrare l’obiettivo, dipenderà da come le due avversarie che non hanno più obiettivi si presenteranno sul terreno di gioco, anche come atteggiamento. Aspettiamo allora la diretta di Francia Svezia, e intanto valutiamo in che modo i due CT potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA SVEZIA

In Francia Svezia Deschamps potrebbe far riposare qualcuno dei suoi titolari: secondo questa eventualità potremmo vedere Mandanda in porta con una linea difensiva nella quale Zouma e Lenglet possono giocare da centrali, con Dubois e Digne a percorrere le corsie esterne. In mezzo al campo si preparano Nzonzi e Tolisso, ma anche Moussa Sissoko potrebbe giocare dal primo minuto; spazio poi a Marcus Thuram come trequartista o anche seconda punta, davanti possono agire Giroud e Martial. Con Tolisso trequartista, il CT dei Bleus potrebbe cambiare tutta la squadra che ha giocato sabato. La Svezia di Janne Andersson sarà in campo con un 4-4-2 classico: davanti a Robin Olsen ecco Lindelof e Danielsson, come terzini dovremmo vedere nuovamente Lustig e Bengtsson. A centrocampo Ekdal farà coppia con Olsson; l’unico ruolo che potrebbe cambiare è quello di esterno sinistro, con Ken Sema e Claesson che si giocano la maglia dovendola strappare al veterano Sebastian Larsson; i due davanti dovrebbero essere Kulusevski, in gol contro la Croazia, e Berg.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Francia Svezia: andiamo quindi a vedere cosa ci dicono le quote per questa partita di Nations League. Il segno 1 per la vittoria della nazionale padrona di casa vi farebbe guadagnare 1,60 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione esterna vale 6,25 volte quanto messo sul piatto. Con il pareggio, eventualità regolata dal segno X, la vostra vincita ammonterebbe invece a 3,80 volte l’importo investito con questo bookmaker.