DIRETTA FRANCIA UCRAINA U21 (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDE BONDARENKO!
Al 33′ del secondo tempo, Mudryk, il migliore in campo, viene sostituito da Braharu. Al 36′, la Francia pareggia: Kalimuendo, appena entrato, colpisce di testa e Trubin compie un miracolo per respingere, ma Wahi mette la palla in rete sulla ribattuta. Tuttavia, dopo la review del VAR, il gol viene annullato. L’Ucraina mantiene il vantaggio e chiude la partita al minuto 41, quando Bondarenko segna su assist di Nazarenko con un bel controllo seguito da un tiro imparabile per il portiere francese. Vengono assegnati 4′ di recupero e l’Ucraina vola in semifinale dell’Europeo Under 21, dove affronterà la Spagna. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FRANCIA UCRAINA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Francia Ucraina U21 viene trasmessa sulla televisione di stato: l’appuntamento con il quarto di finale agli Europei Under 21 2023 sarà dunque in chiaro per tutti, e nello specifico il canale sarà Rai Sport che trovate al numero 57 del vostro telecomando. In assenza di un televisore sarà poi possibile assistere alla partita anche grazie al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installare e attivare la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI FRANCIA UCRAINA U21 SU RAIPLAY
CI PROVA CHERKI
All’inizio del secondo tempo, al 6′, Kryskiv viene ammonito e essendo già diffidato, salterà una potenziale semifinale. Anche Thuram riceve un cartellino giallo, quindi arrivano i primi cambi per l’Ucraina: esce Kryskiv e entra Sikan; esce Kashcuk e entra Nazarenko. La Francia cerca il pareggio e al 16′ Cherki prova un tiro potente da fuori area, ma impreciso, la palla termina alta sopra la traversa. Anche Sikan viene ammonito quindi al 23′ l’Ucraina si fa vedere in avanti nuovamente con un altro splendido lancio di Mudryk, ma Nazarenko calcia alto da una buona posizione. Al 26′, la Francia effettua un triplo cambio: escono Simakan, Thuram e Gouiri e entrano Adli, Gendrey e Wahi. (agg. di Fabio Belli)
LA RIBALTA SUDAKOV!
Al 25′, Gouiri tenta un colpo di testa, ma Trubin respinge in angolo. Alla mezz’ora nuova svolta del match, l’Ucraina ottiene un calcio di rigore. Kalulu commette fallo su Mudryk e l’arbitro portoghese assegna il penalty. Sudakov trasforma il rigore, mandando Chevalier dalla parte opposta: è 1-1 al 32′. Al 38′, la Francia torna a rendersi pericolosa con Barcola che prova un tiro a girare, ma la palla colpisce il palo interno e non entra. Al 44′, l’Ucraina completa il ribaltone portandosi un vantaggio: Mudryk effettua un lancio splendido, Sudakov si inserisce dietro la difesa transalpina, controlla perfettamente e deposita alle spalle di Chevalier la rete dell’1-2. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA CHERKI!
Al 6′ la Francia ha la prima occasione da gol della partita: Barcola passa a Cherki che calcia con il destro, cercando l’incrocio, ma non sorprende Trubin. L’Ucraina mantiene il possesso palla, ma non riesce ad essere pericolosa in attacco. Al 19′, la Francia si porta in vantaggio. Cherki finta il corpo, si gira e deposita la palla in rete da pochi passi. L’Ucraina risponde immediatamente con Kryskiv che segna al 23′, ma l’assistente alza la bandierina per segnalare il fuorigioco. La Francia mantiene così il vantaggio nel quarto di finale degli Europei Under 21. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Francia Ucraina U21. Nella sua storia agli Europei Under 21 la nazionale transalpina non ha raccolto tantissimo: abbiamo infatti un titolo, una finale persa e un terzo posto. L’unico successo è datato: bisogna risalire al 1988, si giocava ancora con una formula a eliminazione diretta, quarti e semifinali in andata e ritorno senza un’unica sede a ospitare l’evento. La Francia aveva eliminato Italia e Inghilterra, e si era ritrovata in finale contro la sorprendente Grecia, capace di rifilare un 5-0 interno all’Olanda nella semifinale di andata (al ritorno si era difesa, perdendo 2-0).
La finale, anche questa in due gare, aveva fatto registrare un pareggio al Pireo; a Besançon la Francia U21 aveva poi vinto con un netto 3-0, frutto della doppietta di Franck Sauzée (che sarebbe brevemente passato dall’Atalanta) e il gol di Franck Silvestre. Adesso per i Bleus l’occasione potrebbe essere davvero propizia, soprattutto per quanto fatto vedere nel corso del girone: a noi non resta altro da fare che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Francia Ucraina U21, per i quarti degli Europei Under 21 2023, sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA UCRAINA U21: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Francia Ucraina U21 sono 8: i Bleus sono in vantaggio nel bilancio ma comunque hanno vinto solo tre volte, contro il singolo successo dell’Ucraina e naturalmente quattro pareggi. Ogni singolo match riguarda le qualificazioni agli Europei Under 21, anche le ultime: all’andata, ormai quasi due anni fa, la Francia si era imposta in casa con un sonoro 5-0 frutto dei gol di Arnaud Kalimuendo, Sofiane Diop, Amine Adli e Ryan Cherki, quest’ultimo autore di una doppietta. Al ritorno invece pirotecnico 3-3, con quasi tutti i gol nel primo tempo: in 25 minuti a segno Matthis Abline, Vladyslav Vanat, Khéphren Thuram e Amine Gouiri.
Poi l’Ucraina prima dell’intervallo aveva accorciato con l’autorete di Benoit Badiashile, e al 50’ aveva pareggiato definitivamente grazie a Artem Bondarenko. L’unico successo della nazionale dell’Est Europa è invece datato ottobre 2015, sempre nel girone per le qualificazioni agli Europei che erano quelli di sei anni fa: dopo aver perso in Francia (0-2), l’Ucraina si era vendicata andando a vincere nel modo più dolce possibile, perché aveva trovato il gol del successo al 93’ minuto con Yuriy Vakulko. Ora, la concentrazione si deve necessariamente spostare sul quarto di finale che inizierà tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA UCRAINA U21: UN QUARTO INTRIGANTE!
Francia Ucraina U21, partita in diretta dalla Cluj Arena di Cluj-Napoca, va in scena alle ore 21:00 di domenica 2 luglio: si conclude stasera il programma dei quarti di finale agli Europei Under 21 2023. Chiaramente favorita la Francia, che ha chiuso il girone a punteggio pieno: purtroppo una delle sue vittorie è stata quella contro l’Italia, con un paio di decisioni arbitrali decisamente dubbie ma comunque anche con una qualità che poi è stata confermata contro la Norvegia e soprattutto nel 4-1 rifilato alla Svizzera, quindi attenzione davvero a quello che i Bleus potrebbero fare nella fase ad eliminazione diretta.
L’Ucraina è stata beffata proprio all’ultimo: raggiunta al 90’ dalla Spagna, in virtù di quel gol subito non ha ottenuto il primo posto nel gruppo B (avrebbe affrontato la Svizzera) e ora dunque si trova di fronte una corazzata, anche se va detto che nella prima fase ha fatto bene e dunque ha tutte le possibilità per fare il colpo grosso anche questa sera, arrivando così in semifinale. Nell’attesa di scoprire quello che succederà nella diretta di Francia Ucraina U21, proviamo a dare un rapido sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte dei due CT nella partita di Cluj-Napoca, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA UCRAINA U21
Sylvain Ripoll si affida al 4-3-1-2 in Francia Ucraina U21: in porta dovremmo vedere Chevalier con Loic Badé e Simakan schierati come titolari in mezzo, Kalulu e Niels Nkounkou saranno invece i due terzini. Al centro del campo ecco poi Caqueret che sta ben impressionando in questi Europei Under 21 2023; al suo fianco ci sarà sicuramente Khéphren Thuram, figlio di Lilian, poi a completare la zona mediana dovremmo avere Manu Koné. Cherki farà un passo avanti andando a giocare come trequartista; davanti il ballottaggio è tra Adli e Barcola, uno dei due sarà il partner di Gouiri.
Ruslan Rotan conferma il 4-3-3, tornando a far giocare i suoi titolari: Trubin dunque sarà nuovamente in porta, Batagov e Taloverov agiranno davanti a lui come centrali con i terzini che saranno Sych a destra e Vivcharenko sull’altro versante. In mezzo al campo Artem Bondarenko dovrebbe fare una delle due mezzali; Brazhko sarà schierato come perno davanti al reparto arretrato, Krystiv invece sarà l’altra mezzala. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Kashchuk e Sudakov avranno la maglia sugli esterni, con Sikan centravanti; è destinato nuovamente alla panchina Mudryk.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Francia Ucraina U21, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per i quarti di finale degli Europei Under 21 2023. Il segno 1 che identifica la vittoria della Roja vi farebbe guadagnare 1,63 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 4,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria dei rossocrociati, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 5,25 volte la vostra giocata.