DIRETTA FRIBURGO LENS (RISULTATO 3-2 dts): TRIPLICE FISCHIO

All’Europa-Park Stadion il Friburgo batte il Lens per 3 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita ma con il passare dei minuti gli ospiti crescono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 28′ grazie alla rete messa a segno da Pereira da Costa, oltre a trovare poi il gol del raddoppio già al 45’+2′ per merito di Wahi. Nel secondo tempo i giallorosi insistono a caccia dell’eventuale tris sollecitando il portiere Atubolu al 58′ con uno spunto insidioso provato da Frankowski. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri rimontano con la doppietta personale realizzata da Sallai tra il 68′ ed il 90’+2′. Ai supplementari ci pensa quindi Gregoritsch a siglare il gol del sorpasso definitivo del Grifone al 99′. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Friburgo di accedere al turno successivo dell’Europa League mentre il Lens viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



FRIBURGO LENS VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Eintracht Union SG ci sono varie modalità e anche per tutti i gusti: ad esempio si potrà vedere su Sky previo l’acquisto dell’abbonamento Sport. Con le stesse modalità sarà possibili seguirla anche su NowTv, mentre in ultima alternativa streaming si potrà seguire su Dazn.



SI VA AI SUPPLEMENTARI

In Germania le squadre di Friburgo e Lens chiudono i tempi regolamentari sul 2 a 2 e si apprestano a disputare i tempi supplementari. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri cambiano marcia e dopo aver trovato il gol del pareggio al 68′ per merito di Sallai, questo completa la doppietta personale che vale la rimonta nel recupero al 90’+2′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente anche Kubler al 62′ e Streich al 66′ da una parte, Frankowski al 65′ e Sotoca al 67′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Friburgo e Lens è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Gregoritsch e Weisshaupt al posto di Makengo e Sildillia fra i giocatori del Friburgo, i giallorossi continuano a spingere in cerca dell’eventuale gol del tris e Frankowski impegna in modo serio Atubolu tra i pali al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Friburgo e Lens sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Haise crescono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 28′ grazie alla rete messa a segno da Pereira da Costa, approfittando dell’erroraccio commesso da Atubolu. Il raddoppio arriva già al 45’+2′ per merito del gol trovato da Wahi con un pallonetto. Fino a questo momento il direttore di gara sloveno R. Obrenovic ha ammonito soltanto Holer al 43′ tra i calciatori del Friburgo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Friburgo e Lens è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Streich cominciano bene la sfida affacciandosi pericolosamente in avanti subito al 3′ con un tiro alto di Sallai ed al 10′ con una conclusione dello stesso Sallai deviata in corner dalla retroguardia avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: FRIBURGO (4-4-2) – Atubolu; Kubier, Gulde, Sildillia, Makengo; Doan, Eggestein, Rohl; Sallai, Holer. Allenatore: Streich. LENS (3-4-2-1) – Samba; Gradit, Khusanov, Medina; Frankowski, El Aynaoui, Abdul Samed, Johanner Chavez; Pereira da Costa; Sotoca, Wahi. Allenatore: Haise. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente arrivati alla diretta di Friburgo Lens, intrigante ritorno dei playoff di Europa League. La squadra tedesca sta vivendo un periodo complesso in Bundesliga, caratterizzato dal numero tre: sono i gol incassati in ognuna delle ultime quattro partite in cui è arrivato un solo punto, ma potremmo anche dire che sei delle nove sconfitte subite in campionato sono arrivate prendendo tre gol, con il dato che si alza a nove se parliamo di sconfitte con almeno tre reti incassate, perché abbiamo anche uno 0-5 a Stoccarda e un 4-2 interno contro il Borussia Dortmund. Il Friburgo ha subito 50 gol in 29 partite stagionali: sono decisamente troppi.

Il Lens è imbattuto da quattro partite di Ligue 1: in questo arco di tempo ha vinto tre volte con il pareggio della scorsa domenica, in generale ha perso soltanto due volte (consecutive) nelle ultime 17 giornate contro Nizza e Psg, all’epoca seconda e prima in classifica, peccato che prima avesse fatto un solo punto nelle prime cinque giornate, così che la classifica non è ancora straordinaria ricordando il secondo posto dello scorso anno. Adesso vedremo cosa succederà tra pochi minuti in campo, perché è davvero arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Friburgo Lens sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FRIBURGO LENS: I TESTA A TESTA

Siamo ormai vicini alla diretta di Friburgo Lens, una partita che non ha precedenti se non quello della partita di andata: mai prima d’ora le due squadre si erano affrontate nel corso di una competizione europea, sicuramente possiamo dire che il Lens abbia trascorsi europei più significativi in epoca recente ma, in termini generali, stiamo parlando di due società che hanno detto poco in ambito internazionale. Del Friburgo ricordiamo gli ottavi di Europa League raggiunti lo scorso anno, con eliminazione per mano della Juventus; ora i tedeschi ci possono riprovare, forti dello 0-0 maturato sul campo del Lens nella partita di andata.

Sarà questo anche il secondo incrocio tra i due allenatori: entrambi sono sulle rispettive panchine da tempo, per Franck Haise saranno esattamente quattro anni domenica ma Christian Streich lo batte di parecchio, visto che il cinquantottenne tedesco allena il Friburgo addirittura dal gennaio 2012. I dati ufficiali Transfermarkt ci dicono di valori delle due rose sostanzialmente identici; Philipp Lienhart e Elye Wahi sono attualmente i calciatori più preziosi che vedremo in campo, attenzione in particolare al ventunenne attaccante francese che recentemente è anche entrato nel mirino di calciomercato della Juventus, una delle tante società che sono interessate alle sue prestazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

FRIBURGO LENS: EQUILIBRIO TRA LE DUE SQUADRE!

È tempo della sfida tra  Friburgo-Lens, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La partita ovviamente si terrà oggi 22 febbraio, alle ore 18:45 nel gruppo di squadre al primo turno. Nel primo match disputato sul campo francese, il risultato è rimasto invariato senza che le due squadre abbiano inaugurato il tabellino dei marcatori.

Questa situazione rende il ritorno ancora più avvincente, con entrambe le squadre che cercheranno disperatamente di ottenere la qualificazione al turno successivo. La possibilità che la partita si prolunghi fino ai tempi supplementari e magari ai rigori rende questa sfida ancora più degna di essere seguita da chi come noi, ama questo sport.

FRIBURGO LENS: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Friburgo Lens alle probabili formazioni del match in maniera tale da scoprire insieme i protagonisti che tra poco calcheranno i campi da gioco: ci si aspetta che il giocatore chiave per la squadra di casa sia Doan. Nell’ultimo confronto, l’attaccante è stato nominato come l’uomo partita e ha costituito una minaccia costante per la difesa avversaria, cercando incessantemente di sbloccare il risultato.

Per quanto riguarda la squadra francese, ci si aspetta che Pereira giochi dal primo minuto, fornendo supporto sulla trequarti alla punta Wahi. Nonostante una condizione fisica non al massimo nella settimana precedente, non vediamo come il Lens possa privarsi di uno dei migliori attaccanti che ha in rosa.

FRIBURGO LENS, LE QUOTE

Arrivano le quote della diretta di Friburgo Lens, questa volte viste sul sito di Goldbet: il segno 1 regalerebbe una quota pari a 2,25, mentre la vittoria francese con il segno 2 è fissata a 3,25. Il pareggio invece porterebbe il 3,50 dell’importo scommesso.