DIRETTA FRIBURGO WEST HAM (RISULTATO 1-0): IL VAR TIENE TUTTI IN SOSPESO

Termina la diretta Friburgo West Ham, risultato finale di 1-0 per i tedeschi. Una partita tirata, molto equilibrata che viene decisa da un gol nato dal tiro-cross di Sallai e terminato con il tocco decisivo di Gregoritsch al minuto ottantuno.

Un risultato meritato, ma che rischia di saltare sul più bello: all’ultimo minuto un tocco di mano dubbio in area del Friburgo tiene col fiato sospeso tutto l’Europa-Park Stadion. Per fortuna dei tifosi di casa è un controllo VAR che annulla ogni dubbio e manda di fatto le squadre negli spogliatoi. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA FRIBURGO WEST HAM (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL!

Parte la diretta Friburgo West Ham, risultato ancora ancorato sullo 0-0 arrivati al duplice fischio. Meglio la squadra tedesca sul piano del gioco con 7 tiri sebbene solamente uno in porta, così come il West Ham che però è in netta difficoltà.

Si vedrà se nel secondo tempo succederò qualcosa tale da sbloccare l’incontro, per ora molto equilibrata come partita nonostante sia molto attiva e interessante. Vedremo cosa accadrà nei prossimi 45′. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA FRIBURGO WEST HAM (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta davvero per cominciare la diretta di Friburgo West Ham. È un periodo poco brillante per la squadra tedesca, che in Bundesliga ha vinto una sola volta nelle ultime 9 partite: un 3-3 sofferto contro l’Hoffenheim, in casa, per il resto cinque sconfitte a fronte di tre pareggi che hanno peggiorato la classifica, allontanando il Friburgo dalle zone europee dopo che la squadra nelle ultime stagioni era stata in corsa addirittura per la Champions League. Eliminato praticamente subito in Coppa di Germania, peraltro perdendo in casa contro il Paderborn, il Friburgo in Europa League ha ottenuto cinque vittorie, di cui quella ai supplementari contro il Lens, e due sconfitte con un solo pareggio.



Il West Ham è stato dominante nel suo girone della coppa europea, vincendo soprattutto le ultime tre partite senza subire gol: tra queste anche quella del London Stadium contro l’avversaria di stasera, come già visto, mentre in Premier League erano arrivate tre sconfitte contro Manchester United, Arsenal e Nottingham Forest segnando zero gol e subendone 11, ma poi le ultime due gare sono state vinte sfruttando il calendario, così che gli Hammers sono tornati al settimo posto e a contatto con l’Europa. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché ci siamo davvero: la diretta di Friburgo West Ham sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

FRIBURGO WEST HAM STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Friburgo West Ham non sarà trasmessa: in generale non sono troppi i match di Europa League forniti dalla televisione satellitare, ma la partita in questione sarà comunque visibile perché la competizione è appannaggio della piattaforma DAZN. Per avere accesso alle immagini dovrete aver sottoscritto un abbonamento, si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

FRIBURGO WEST HAM: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Friburgo West Ham: come a Lisbona e Baku, troviamo una sfida che ci ha fatto compagnia nel corso della fase a gironi di questa Europa League e dunque possiamo dire che il sorteggio degli ottavi sia stato particolarmente curioso. A gioire, almeno per quanto riguarda i due precedenti autunnali, è stato certamente il West Ham che si era imposto in entrambe le occasioni: la partita dell’Europa Park Stadion era stata quella di andata, gli Hammers l’avevano sbloccata subito con Lucas Paquetá ma avevano subito il pareggio di Roland Sallai all’inizio del secondo tempo, il gol decisivo era arrivato al 66’ minuto grazie a Nayef Aguerd.

Al London Stadium, già due mesi più tardi e a chiusura di un girone vinto appunto dal West Ham davanti al Friburgo, il successo della squadra inglese era stato più semplice: il primo gol lo aveva realizzato Mohammed Kudus dopo nemmeno un quarto d’ora, il raddoppio era arrivato nel finale del primo tempo con Edson Alvarez e poi il West Ham di David Moyes era riuscito a gestire la situazione, ottenendo una vittoria importante. Sarà così anche stasera? Lo scopriremo presto insieme… (agg. di Claudio Franceschini)

FRIBURGO WEST HAM: HAMMERS FAVORITI!

Friburgo West Ham, in diretta dall’Europa Park Stadion alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo, si gioca per l’andata degli ottavi in Europa League 2023-2024. È questo uno dei tre incroci che si erano già verificati nel corso della fase a gironi: in quell’occasione il West Ham aveva vinto due volte, e infatti si è preso il primo posto evitando il playoff, e non risentendo del salto di categoria europeo perché, va ricordato, quella di David Moyes è la squadra che ha vinto l’ultima edizione di Conference League, e che ora ha una bella occasione per centrare quello che sarebbe un grande bis internazionale.

Il Friburgo ancora una volta è agli ottavi di Europa League: l’anno scorso era stato eliminato dalla Juventus, anche stavolta non parte favorito ma nel playoff ha eliminato il Lens che arrivava dalla Champions League, dunque certamente ha guadagnato qualche credito e potrà giocarsela in pieno, sapendo comunque di dover fare risultato stasera. Aspettando che la diretta di Friburgo West Ham prenda il via, noi come sempre possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FRIBURGO WEST HAM

È un 4-4-2 quello con cui Christian Streich affronta Friburgo West Ham: il dubbio è davanti perché Holer e Roland Sallai sono favoriti ma Gregoritsch e Philipp sono un’ottima alternativa, poi sulle corsie laterali di centrocampo dovremmo vedere Doan e Grifo, che ha anche vestito la maglia della nostra nazionale nell’epoca di Roberto Mancini, con Eggestein e Hofler a formare la cerniera di metà campo. Per quanto riguarda la difesa, Ginter e Gulde si piazzano a protezione di Atubolu che è titolare anche in Europa League; Sildillia e Gunter saranno invece i due terzini.

Moyes cambia invece portiere: in campo internazionale tocca a Fabianski, anche in mezzo alla difesa possibile avvicendamento con Ogbonna e Aguerd pronti a tornare titolari, così come Cresswell per Emerson Palmieri a sinistra (confermato invece Coufal a destra). In mezzo al campo la possibilità che Kalvin Phillips sostituisca Edson Alvarez formando la coppia con Soucek; in avanti Kudus e Paquetà sono favoriti sugli esterni, Ward-Prowse per la posizione centrale sulla trequarti ed è allora bel ballottaggio davanti tra Ings e Bowen, che naturalmente può anche allargare e arretrare la sua posizione in campo.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Friburgo West Ham, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata degli ottavi di finale in Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra tedesca vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,35 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione inglese, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 2,75 volte la somma messa sul piatto.