DIRETTA FROSINONE CAGLIARI (RISULTATO FINALE 3-1)
Frosinone Cagliari 3-1: la vendetta è servita, se nella partita di andata il Cagliari aveva clamorosamente rimontato da 0-3 a 4-3 questa volta sono i ciociari a restituire la pariglia, anche se il ribaltone è decisamente più “tradizionale”. Sia come sia, sotto di un gol al termine del primo tempo il Frosinone si prende la vittoria nella 21^ giornata di Serie A, tornando al successo e ottenendo tre punti di vitale importanza: i gialloblu salgono a quota 22 punti in classifica e volano a +4 sullo stesso Cagliari, che già pregustava un successo utile per allontanare la zona retrocessione.
Cosa che invece fa il Cagliari, che in pieno recupero trova anche il modo di aggiungere la beffa al danno per Claudio Ranieri: al 97’ minuto infatti Kaio Jorge segna il terzo gol per la squadra ciociara, mentre in precedenza erano stati Luca Mazzitelli e Matias Soulé (gol numero 9 in campionato per l’argentino in prestito dalla Juventus) a operare la rimonta con sorpasso. Il Frosinone torna a festeggiare la vittoria e lo fa contro un’avversaria diretta per la salvezza, il Cagliari vive un lunch match deludente e va anche detto che oggi non ha mostrato il suo lato migliore, facendo poco anche in un primo tempo pur chiuso avanti nel punteggio. (agg. di Claudio Franceschini)
FROSINONE CAGLIARI (RISULTATO 0-1): GOL DI SULEMANA!
Frosinone Cagliari 0-1: è davvero un periodo nero per la squadra ciociara, che non è nemmeno fortunato per come si è chiuso il primo tempo della partita al Benito Stirpe. Il Cagliari si era portato in vantaggio al 26’ minuto: azione iniziata da Azzi che manda Petagna in area di rigore sulla corsia destra, l’ex attaccante di Atalanta, Spal e Napoli vince il duello fisico con Okoli e serve l’accorrente Ibrahim Sulemana, che senza stoppare il pallone lo deposita alle spalle di Turati. In precedenza la prima occasione l’aveva avuta il Frosinone, con un tiro dalla distanza di Cheddira che aveva costretto Scuffet a un difficile e bell’intervento; in generale il lunch match della 21^ giornata è stato abbastanza deludente nei ritmi e nelle opportunità create. Al 42’ ancora Cheddira, che ha una grande chance sul lancio di Mazzitelli.
Male la difesa del Cagliari, ma Scuffet è stato ancora una volta bravissimo a uscire tempestivamente e frenare l’attaccante marocchino. Il Frosinone però ha lanciato un segnale, e negli ultimi minuti è andato all’arrembaggio: prima Matias Soulé non ha trovato lo specchio della porta, poi Gelli ha costretto Scuffet a un’altra parata ma questa volta sul tap-in si è fiondato Enzo Barrenechea, che non ha sbagliato regalando ai ciociari un pareggio davvero importante. Peccato che l’arbitro sia stato richiamato al Var e abbia annullato, ritenendo falloso un intervento di Brescianini su Dossena in avvio di azione. Dunque si va negli spogliatoi con il Cagliari in vantaggio, ma il Frosinone ha mostrato di essere vivo e dovrà confermarlo in un secondo tempo che sarà fondamentale anche per il proseguimento del suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
FROSINONE CAGLIARI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Frosinone Cagliari sarà visibile sulla piattaforma di Dazn, previo abbonamento poiché come ormai è risaputo sono loro a detenere i diritti per i prossimi anni sul campionato italiano. In alternativa questa sfida è in coesclusiva con Sky, sui canali sportivi dal 201 in poi.
FROSINONE CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Presentiamo la diretta di Frosinone Cagliari ricordando che la squadra ciociara, in una crisi apparentemente profonda, accoglie il Cagliari, che ha accumulato cinque punti nelle ultime tre partite, ottenuti da due pareggi e una vittoria meritata contro il Bologna nell’ultima uscita. I rossoblù non riescono a evitare una striscia di sconfitte in Serie A da febbraio 2022. Inoltre, nei tre precedenti incontri in Serie A, i sardi mantengono l’imbattibilità, registrando due vittorie e un pareggio. La partita di andata è già entrata nella storia della Serie A, con il sorprendente recupero del Cagliari dopo essere stato in svantaggio di tre gol, diventando la prima partita ribaltata dopo il 70′ con vittoria sarda passando dallo 0-3 al 4-3.
Dall’altra parte, il Frosinone, guidato da Di Francesco, ha subito cinque sconfitte consecutive, eguagliando la serie negativa fatta registrare in Serie A nell’ottobre del 2018. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi via alla diretta di Frosinone Cagliari! FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, S. Romagnoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Eusebio Di Francesco CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Azzi; N. Viola, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. di Fabio Belli)
FROSINONE CAGLIARI: RISULTATO INCERTO, SFIDA APERTA!
Tutto è pronto per la diretta di Frosinone Cagliari si prospetta come una sfida cruciale per entrambe le squadre, impegnate nella lotta per evitare la zona retrocessione in Serie A. In programma oggi 21 gennaio 2024 alle ore 12:30, l’incontro si svolgerà sotto una pressione significativa, poiché tre punti potrebbero fare la differenza nella classifica di entrambe le squadre. Attualmente, il Frosinone occupa la quindicesima posizione in classifica, mentre il Cagliari si trova al diciassettesimo posto. La vicinanza delle due squadre in classifica aggiunge un elemento di tensione all’incontro, rendendolo una sfida fondamentale per entrambe le squadre, desiderose di allontanarsi dalla zona pericolosa della retrocessione.
Il Frosinone, guidato dal proprio allenatore e supportato dalla sua tifoseria, cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare in casa per ottenere una vittoria che potrebbe fornire un impulso prezioso nella lotta per la permanenza nella massima serie del calcio italiano. D’altro canto, il Cagliari sarà determinato a conquistare tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona rossa, evidenziando la necessità di una prestazione convincente. Entrambe le squadre possono contare su giocatori chiave che possono fare la differenza in campo. Sarà interessante osservare come gli allenatori schiereranno le loro formazioni e come i giocatori risponderanno alla pressione di un match così significativo.
FROSINONE CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI
Nel probabile scenario tattico della diretta di Frosinone Cagliari, entrambe le squadre si preparano a scendere in campo con formazioni che riflettono la loro strategia per ottenere i tre punti cruciali nella lotta per la salvezza in Serie A. Il Frosinone sembra orientato verso un modulo 4-2-3-1, con il giovane talento Cheddira posizionato come punta centrale. A supporto di Cheddira, ci saranno Soule e Harroui, due giocatori agili e tecnici capaci di creare opportunità offensive. La scelta tra Kaio Jorge e Cheddira potrebbe dipendere dalle esigenze di gioco dell’allenatore e dalla condizione fisica dei giocatori. Nel reparto difensivo del Frosinone, ci si potrebbe aspettare un approccio solido per arginare gli attacchi avversari, con il centrocampo che svolge un ruolo chiave nel fornire copertura alla difesa.
Da parte del Cagliari, sembra che si schiererà con un modulo 4-3-2-1, con Petagna come punta centrale supportato da Viola e Nandez. Questo suggerisce un approccio offensivo, con il trio che cercherà di creare varietà e imprevedibilità nel reparto d’attacco. La presenza di Augello sulla fascia potrebbe essere fondamentale per fornire cross precisi e creare opportunità per i compagni di squadra. Entrambe le squadre avranno la responsabilità di garantire solidità difensiva e al contempo cercare di capitalizzare sulle opportunità offensive. La sfida potrebbe essere decisa da singoli momenti di brillantezza o errori difensivi, e i tifosi possono aspettarsi un match avvincente e combattuto tra due squadre desiderose di ottenere punti cruciali nella loro lotta per la permanenza in Serie A.
FROSINONE CAGLIARI, LE QUOTE
La diretta di Frosinone Cagliari ha anche delle quote interessanti: su Bet365 il segno 1 che decreterebbe la vittoria ciociara viene data a 2,20. Mentre il pareggio contrassegnato dal segno X vale 3,2. Il Cagliari vincente invece viene dato a 2,8.