DIRETTA FROSINONE CESENA (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone batte il Cesena per 3 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro i romagnoli riducono il distacco al 79′ con il gol di Curto segnato raccogliendo il tiro di Calò respinto da Cerofolini ma all’87’ rischiano ancora sulla traversa centrata da Cichella. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 13 nella classifica della Serie B mentre il Cesena resta fermo a 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FROSINONE CESENA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Frosinone Cesena sarà necessario abbonarsi a DAZN che trasmetterà la partita in esclusiva. Sarà inoltre possibile seguire questo match attraverso la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero intorno all’ora di gioco, il risultato tra Frosinone e Cesena è cambiato ed è adesso di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Curto al posto del già ammonito Ciofi tra le file del Cesena, i ciociari calano il tris al 61′ con il gol realizzato da Marchizza trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Prestia su Bracaglia. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Celia al 55′ fra i giocatori del Cesena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Frosinone e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa crescono riuscendo anche a spezzare l’equilibrio al 30′ per merito del gol segnato da Ambrosino, su assist di Canotto. I bianconeri reagiscono trovando il gol del pareggio al 38′ per merito di Shpendi che insacca la sfera sul penalty respinto da Cerofolini e concesso per fallo di mano di Ambrosino notato grazie al VAR. I gialloblu tornano però avanti al 45′ con il gol di Canotto, arrivato su passaggio di Barcella. Fino a questo momento il direttore di gara Pezzuto di Lecce ha ammonito Begic al 45’+3′ da una parte, Antonucci al 41′ e Ciofi al 45’+3′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Frosinone e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si affacciano in avanto subito al 6′ con un tiro di Shpendi respinto da Cerofolini che devia in angolo pure al 10′ su Ceesay. Ecco le formazioni ufficiali: FROSINONE (3-4-2-1) – Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; J. Oyono, Barcella, Cichella, Marchizza; Begic, Ambrosino, Canotto. All.: Greco. CESENA (3-5-2) – Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Bastoni, Berti, Celia; Antonucci, Shpendi. All.: Mignani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Frosinone Cesena? Parliamo di una partita che sulla carta secondo le statistiche dovrebbe favorire i bianconeri, ma andiamo per gradi alla ricerca di tutti i maggiori punti di interesse matematico tra le due compagini. I ciociari hanno l’offensive rate più basso in Serie B, solo 0,48 gol per novanta minuti, mentre invece lo stesso dato per il Cesena è di circa 1,64. Tanti i passaggi di differenza tra i due team, la squadra di casa ne tenta 350 per partita mentre nello stesso arco di tempo il Cesena 450.

I bianconeri corrono anche il doppio rispetto ai gialloblu, ovvero 6,5 km contro invece i 3,75 della squadra di casa. Quindi non sembra affatto un match molto facile per il Frosinone, anche perché vincono solo il 7% delle partite, il dato più basso di tutto il campionato. Il Cesena invece il 43%. Passiamo adesso al commento live della diretta di Frosinone Cesena. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Passiamo alla diretta di Frosinone Cesena da un punto di vista storico, se ci leggete da tanto saprete a cosa ci riferiamo: il testa a testa sui precedenti delle due squadre alla ricerca della favorita storica. L’ultimo match risale ormai al 2018, ultima annata utile per raccogliere i precedenti visto che poi el due compagini hanno giocato in campionati o gironi diversi. In totale abbiamo quattro partite priam di quella che andremo a commentare quest’oggi.

Il bilancio è super equilibrato perché abbiamo uan vittoria per i ciociari, una per i bianconeri e poi due partite maturate con il segno X alla fine dei novanta minuti. Andrà cosi anche oggi? Nell’ultimo match disputato abbiamo una vittoria del Cesena davanti ai propri tifosi per 1-0, se leggerete anche il prossimo aggiornamento vedremo se questo risultato sarà gettonato anche quest’oggi, perché vedremo insieme un confronto sulle statistiche delle due formazioni. Perciò non cambiate pagina, la diretta di Frosinone Cesena sta per entrare nel vivo. (agg. Gianmarco Mannara)

A GRECO SERVONO I TRE PUNTI PER USCIRE DALLA CRISI

La Serie B prosegue e lo fa domenica 1 dicembre 2024 con la diretta Frosinone Cesena in campo allo Stirpe per la quindicesima giornata. Ad affrontarsi sono due squadre che vivono periodi opposti e con una classifica agli antipodi. Il Frosinone di Greco ha iniziato malissimo il suo campionato e si trova ancora in ultima posizione con soli 10 punti all’attivo ed una serie negativa che dura da sette partite. Decisamente meglio il Cesena che è in quarto posizione e arriva da una serie di cinque risultati utili consecutivi con l’ultima partita che li ha visti pareggiare in casa contro la Reggiana.

FROSINONE CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo anche il discorso relativo alle probabili formazioni in vista di questa partita. Il Frosinone di Greco giocherà con una difesa a tre limitata dai tanti infortuni ma che dovrebbe vedere Bracaglia, Monterisi e Bettella davanti alla porta di Cerofolini. Oyono e Garritano potrebbero essere i due esterni con Marchizza che è uscito acciaccato dall’ultima trasferta. Cicchella giocherà in mediana con Vural e Gelli ai suoi lati e un attacco composto da Kvernadze e Cichero.

Difesa a tre anche per il Cesena di Mignani con Ciofi, Prestia e Mangraviti davanti alla porta di Klinsmann. Donnarumma e Adamo giocheranno sugli esterni con Calò e Bastoni a centrocampo. Berti e Antonucci agiranno sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Shpendi.

FROSINONE CESENA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche quali sono le quote proposte da AdmiralBet per la diretta Frosinone Cesena in campo alle 15,00. I padroni di casa partono sfavoriti e il loro successo è dato a 2,90 contro il 2 per gli ospiti a 2,45 e il pareggio X a 3,20.