DIRETTA FROSINONE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE MULATTIERI!

Arriva la sesta vittoria consecutiva per il Frosinone che asfalta il Cittadella per 3-0 e vola sempre più in alto, il Genoa resta a -11 e la Reggina, agganciata dal Süditrol al terzo posto in classifica, sprofonda addirittura a -15. Praticamente non c’è mai stata partita allo Stirpe con i ciociari che sfiorano il tris al 64’ con il nuovo entrato Báez, Kastrati gli dice di no e tiene ancora in vita gli ospiti che però non ne hanno per riaprire la partita. A una decina di minuti dal novantesimo l’ex-Cosenza disegna un cross perfetto per la testa di Mulattieri che da pochi passi gonfia la rete e chiude i giochi. L’unica brutta notizia per Grosso è l’ammonizione di Lucioni che era diffidato e dovrà saltare la sfida di sabato prossimo contro il Palermo. {agg. di Stefano Belli}



FROSINONE CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Cittadella è trasmessa su Sky mediante l’ abbonamento, col pacchetto Calcio, variante sarà DAZN, con un canone annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.

Per quanto riguarda la visione della diretta Frosinone Cittadella in streaming video, sarà vedibile grazie alla piattaforma Helbiz o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, esclusivamente per i clienti delle relative emittenti.frosinone



2-0, RADDOPPIO DI INSIGNE!

Il Frosinone potrebbe aver messo definitivamente la gara in discesa: con l’uomo in più i ciociari trovano già al 49’ il gol del raddoppio, grande azione personale di Caso che apparecchia la tavola per Insigne. Una deviazione sfortunata di Giraudo mette fuori causa Kastrati che viene scavalcato dalla traiettoria del pallone. Settimo gol in campionato per il fratello di Lorenzo che anche oggi sta facendo la differenza con le sue splendide giocate. Il Cittadella, rimasto in dieci alla mezz’ora del primo tempo per l’espulsione di Perticone, accusa il colpo e rischia di capitolare per la terza volta al 53’, Garritano dal limite impegna seriamente il portiere ospite che tiene ancora in vita la squadra di Gorini. Sugli sviluppi del corner successivo Caso viene murato da Branca e chiede un fallo di mano inesistente, si continua a giocare con la capolista che conduce per 2 a 0 e inizia a vedere la sesta vittoria di fila. {agg. di Stefano Belli}



1-0, LA SBLOCCA MORO, ESPULSO PERTICONE!

Il Frosinone passa in vantaggio grazie a Moro che al 27’ ribadisce in rete sull’intervento non proprio impeccabile di Kastrati che non riesce a trattenere il pallone su una conclusione debole e apparentemente innocua di Insigne. Poco dopo l’ex-attaccante del Catania e di proprietà del Sassuolo (segnatevi questo nome, presto potrebbe seguire le orme di Scamacca e Raspadori) provoca l’espulsione di Perticone che per impedirgli di involarsi nuovamente verso la porta è costretto a commettere fallo da ultimo uomo. Per l’arbitro Miele si tratta di chiara occasione da gol e gli mostra il cartellino rosso. Con l’uomo in più i ciociari vanno vicini al raddoppio con Mazzitelli che sfiora la traversa. L’unica brutta notizia per Grosso arriva dall’infortunio di Lulić che è costretto a uscire dal campo, al suo posto Rohdén. Gorini corre ai ripari e ripristina la difesa a quattro sacrificando Mastrantonio per inserire Del Fabro. {agg. di Stefano Belli}

0-0, CIOCIARI PERICOLOSI CON LUCIONI E COTALI

Il Cittadella fa visita al Frosinone capolista che già al 3’ sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, Lucioni non riesce a impattare il pallone all’interno dell’area piccola graziando Kastrati. Gli uomini di Grosso insistono con Cotali che al 10’ calcia al volo col sinistro, Kastrati si rifugia in corner ma arriva l’intervento dell’assistente di Miele che segnala il fuorigioco di Insigne. Gli ospiti tornano a respirare ma sono sempre i padroni di casa a prendere l’iniziativa e a fare la partita. Tra le mura amiche dello Stirpe i ciociari non hanno mai perso, solamente Pisa e Cagliari sono riuscite a non perdere su questo campo. La squadra di Gorini in trasferta si è tolta delle grosse soddisfazioni battendo i toscani e il Genoa e al 20’ si rende pericolosa con Ravanelli che sbaglia la chiusura su Lores Varela, il pallone arriva a Vita che libera il sinistro trovando l’opposizione di Turati che tiene il punteggio fermo sullo 0-0 quando siamo giunti a metà del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Guardando la classifica si può dire sicuramente che la diretta di Frosinone Cittadella sarà una partita molto interessante. Di sicuro partono favoriti i padroni di casa che sono la capolista e hanno staccato gli amaranto, per ora, di ben 24 punti e undici posizioni di classifica. Nonostante questo il Citta è in un buon momento reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi. I ciociari si trovano a 51 punti, come già detto, frutto di 16 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 36 reti fatte, davanti troviamo solo il Bari a 38. La difesa è la migliore della categoria con 13 gol incassati.

Dall’altro lato invece troviamo un Citta che a 27 punti si trova sospeso a metà tra playoff e playout. La squadra veneta ha collezionato fino a ora 6 successi con 9 pari e 8 ko. L’attacco è il peggiore della categoria con appena 19 reti fatte, mentre la difesa ha incassato 26 gol e quindi rispetto alla media delle squadre sta andando anche abbastanza bene. (Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Frosinone Cittadella ad analizzare i precedenti tra le due squadre. In ciociaria la gara si è disputata, prima di oggi, in dieci occasioni. Il bilancio ci parla di tre successi per i gialloblù e due per gli amaranto oltre a cinque pareggi. Gli amaranto non vincono in trasferta contro questo avversario dal 2 ottobre del 2021, una gara terminata col risultato finale di 0-1. La partita fu sbloccata, dopo un lungo equilibrio, al minuto 54 grazie a una giocata di Okwonkwo con una bella palla messa dentro da Antonucci.

I Leoni non vincono contro questo avversario, in casa, dal 3 settembre del 2017 in un match terminato col risultato finale di 2-1. Dopo 25 minuti la squadra di casa riusciva ad andare in doppio vantaggio grazie ai gol di Ciofani e Crivello. Gli ospiti la riaprivano alla fine del primo tempo con Litteri. Nella ripresa la squadra ospite non riuscì a trovare la via del pari anche se ci provò fino al triplice fischio finale. (Matteo Fantozzi)

I CIOCIARI VOGLIONO VINCERE ANCORA

La diretta Frosinone Cittadella, match in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:00, racconta della possibilità da parte della capolista di mettere la sesta con il possibile sesto successo di fila in campionato. Le vittorie con Ternana, Modena, Brescia, Benevento e Como hanno portato attualmente la squadra di Grosso a +11 sul Genoa secondo. Il Cittadella invece arriva da quattro partite di fila senza perdere con i successi Pisa e Ascoli e il pari contro Cagliari e Venezia, un rendimento comunque importante per la risalita della classifica.

La classifica interna del Frosinone vede solamente vittorie e pareggi rispettivamente nove successi e due segni X. A sottolineare questi ottimi risultati anche i soli tre gol subiti a fronte dei diciotto fatti. I granata invece in dodici gare esterne hanno vinto solo tre volte, pareggiandone quattro e cedendo cinque volte agli avversari.

FROSINONE CITTADELLA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Frosinone Cittadella vedono la capolista schierarsi verosimilmente con il 4-3-3. Turati tra i pali, in difesa Sampirisi, Lucioni, Szyminsk e Frabotta. In mezzo al campo Mazzitelli in regia mentre le mezzali Rohden e Lulic. Tridente con Insigne, Moro e Caso.

Rispondono i granata col 4-3-1-2 con Kastrati in porta, difesa a quattro con Giraudo terzino sinistro e Salvi a destra con coppia centrale Frare-Perticone. Trio di centrocampo con Vita, Branca e Mastrantonio. Trequartista sarà Crociata e il tandem Antonucci-Masitrello pronti ad andare all’assalto della capolista.