DIRETTA FROSINONE COSENZA (RISULTATO FINALE 0-2): COLPO SILANO!
Il Frosinone non ha più avuto la forza di reagire dopo la doppietta di Carretta, con la sfida allo stadio Benito Stirpe che ha regalato un epilogo inatteso. Seconda sconfitta consecutiva per i ciociari, vittoria per i silani che rompono così il tabù del primo successo in campionato, che la squadra di Occhiuzzi stava ancora attendendo. Il secondo tempo si è chiuso con i padroni di casa proiettati in avanti a caccia di un gol che non è arrivato, quantomeno per provare a riaprire la partita nelle battute conclusive del match. Solo un colpo di testa di Parzyszeksul ha creato grattacapi al portiere ospite, per il resto il Cosenza ha chiuso in relativa tranquillità un match in cui ha saputo colpire nel cuore della partita, prendendosi l’intera posta in palio. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FROSINONE COSENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Cosenza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DOPPIO CARRETTA!
Pronti, via e dopo appena 2′ nel secondo tempo il Cosenza si porta in vantaggio sul campo del Frosinone. Un cross di Vera trova Baez che impegna Bardi, sulla ribattuta si fionda Carretta che sigla lo 0-1 per i silani. Gli ospiti cercano subito il raddoppio con Baez che impegna di nuovo Bardi, il Frosinone fatica a organizzare una reazione e solo all’11’ Ciano conclude dalla distanza, col pallone che sorvola di molto la traversa. Al 14′ cambia Nesta con Rohden e Salvi che inserisce Dionisi e Kastanos, sostituzioni anche nel Cosenza con Kone che prende il posto di Bahlouli e Corsi che rileva Vera. Al 25′ però ancora Baez semina il panico nella difesa ciociara, il pallone finisce a Carretta che firma la doppietta personale e a metà ripresa mette un’ipoteca a favore dei calabresi nel match del “Benito Stirpe”. (agg. di Fabio Belli)
BARDI SALVA SU SCIAUDONE
Fase di stallo intorno alla mezz’ora, il Cosenza è molto attento difensivamente e il Frosinone fatica a creare pericoli, tenendo soprattutto palla a centrocampo. Al 32′ viene ammonito Brighenti tra le fila dei padroni di casa, poi al 36′ lampo gialloazzurro con una palla persa da Idda che innesca Maiello. Quest’ultimo arriva al cross per Novakovich, ma l’americano non può battere a rete praticamente a colpo sicuro per l’anticipo di Tiritiello, provvidenziale per i silani. Ammoniti anche Ciano e Carretta, ma prima dell’intervallo è il Cosenza ad avere una grande chance per passare in vantaggio con Sciaudone che trova però un grande intervento di Bardi, che salva la sua porta e manda di fatto le squadre negli spogliatoi sullo 0-0 nel match allo stadio Benito Stirpe. (agg. di Fabio Belli)
TABANELLI KO!
Il Frosinone inizia in maniera convinta il match: qualche problema fisico per Tabanelli che è però in grado di continuare e al 9′ prova la prima conclusione rilevante del match, che viene però bloccata con sicurezza da Falcone. All’11’ però è Bardi a dover esaltare i suoi riflessi su una conclusione di Bahlouli. Al 12′ Tabanelli deve alzare bandiera bianca e Nesta è costretto a sostituirlo con Tribuzzi. Al 16′ non si chiude una interessante combinazione tra Bahlouli e Baez, il Cosenza prova a uscire dal guscio e al 19′ la difesa ciociara deve ripiegare su una ripartenza di Carretta, quindi arriva per Bahlouli il primo cartellino giallo della partita. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Le statistiche della diretta di Frosinone Cosenza ci parlano quasi di un testacoda con le due squadre che hanno iniziato il campionato in maniera diametralmente opposta. I ciociari sono quarti con 13 punti, caduti nell’ultimo turno 2-0 a Monza dopo un inizio scintillante. Fino a questo momento hanno collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La difesa è la migliore della categoria insieme a quelle di Chievo, Venezia e Monza stesso, tutte hanno preso appena 4 gol. L’attacco però al momento lascia a desiderare e con appena 6 reti fatte è il peggiore nelle prime 8 posizioni, quarto peggiore della categoria. Sotto troviamo proprio il Cosenza che di reti ne ha fatte 4 come l’Entella. I lupi sono tra le squadre, insieme a Entella e Pisa, a non aver ancora mai vinto nemmeno una partita. Al momento si sono infilati 5 pareggi e 2 sconfitte. E pensare che i 2 ko in questione sono arrivati negli ultimi 2 turni, perché prima i rossoblù pareggiavano e basta. FROSINONE: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Salvi, Maiello, Tabanelli, Beghetto, Rohden; Novakovich, Ciano. COSENZA: Falcone, Tiritiello, Idda, Bahlouli, Baez, Carretta, Sciaudone, Legittimo, Vera, Bruccini, Bittante (agg. Matteo Fantozzi)
FROSINONE COSENZA: TESTA A TESTA
Sono solo due i precedenti della diretta di Frosinone Cosenza che si sono disputati nella scorsa stagione in Serie B. All’andata il match del Benito Stirpe terminò col risultato di 1-1. I padroni di casa passarono in vantaggio al minuto 24 con un calcio di rigore realizzato da Ciano. Al minuto 50 invece Carretta pareggiò, chiudendo di fatto la contesa. Nel finale la squadra di casa terminò in inferiorità numerica per il doppio giallo a Paganini. Al ritorno il Frosinone si impose col risultato di 0-2 al San Vito, una gara decisa nel primo tempo con i gol di Dionisi al minuto 14 e il raddoppio di Novakovich al 19esimo. L’inizio della stagione è stato diametralmente opposta per le due squadre. Il Frosinone è quarto con 13 punti, penalizzato dal ko che è arrivato nell’ultimo turno dopo un inizio davvero molto importante. Dall’altro lato invece il Cosenza è 15esimo. Dopo 5 pareggi di fila i rossoblù sono caduti in 2 sconfitte di fila, ancora fino a questo momento non sono riusciti a trovare una vittoria.
FROSINONE COSENZA: L’ARBITRO
Per la diretta tra Frosinone e Cosenza, big match dell’8^ giornata della Serie B è stato scelto il signor Marco Di Bello di Brindisi. Si tratta di un arbitro molto esperto, dati i suoi 108 incontri in Serie A e i 50 in B finora collezionati: aggiungiamo che nel complesso il fischietto ha pure messo a tabella 227 ammonizioni, 32 espulsioni e concesso 37 rigori. Aggiungiamo che con Di Bello arbitro, i ciociari hanno centrato una vittoria e 3 sconfitte in quattro precedenti, mentre i calabresi vantano una sconfitta esterna per 1-0 contro il Monopoli in Coppa Italia. Va infine detto che oggi allo Stirpe suoi assistenti di linea saranno Pasquale De Meo di Foggia e Oreste Muto di Torre Annunziata, mentre quarto uomo è Manuel Volpi di Arezzo.
FROSINONE COSENZA: NESTA NON VUOLE SCHERZI DAI SUOI!
Frosinone Cosenza, venerdì 20 novembre 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie B. I Ciociari cercano riscatto dopo lo scivolone di Monza prima della sosta che ha interrotto una serie positiva molto importante. I ciociari hanno infatti interrotto una scalata che li aveva riportati ad un passo dal primo posto e ora hanno visto di nuovo staccarsi Empoli e Chievo nelle prime due posizioni che valgono il salto diretto in Serie A. Ora nuovo esame per la squadra allenata da Alessandro Nesta contro un Cosenza sicuramente bisognoso di punti, ko nelle ultime due sfide disputate in campionato contro Chievo e Brescia. I calabresi sono una delle quattro squadre del torneo cadetto, con Pisa, Entella e Cremonese, a non aver ancora vinto una partita di campionato e con soli 4 gol messi a segno hanno finora il secondo peggior reparto offensivo della Serie B. Il Frosinone però non ha fatto molto meglio con 6 reti messe a segno, anche se i gialloazzurri con soli 4 gol incassati possono vantare la miglior difesa.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE COSENZA
Le probabili formazioni di Frosinone Cosenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Nesta con un 3-5-2: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Beghetto, Rohden, Maiello, Salvi; Ciano, Novakovic. Gli ospiti guidati in panchina da Andrea Occhiuzzi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo, De Angelis, Bruccini, Sciaudone, Sueva, Baez, Kone, Carretta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Frosinone e Cosenza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.60 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.50.