DIRETTA FROSINONE COSENZA (RISULTATO FINALE 1-1): CARRETTA SIGLA IL PARI!
Al cinquantesimo minuto della diretta di Frosinone Cosenza i rossoblu pareggiano i conti con Carretta, il quale supera Zampano e insacca alle spalle di Iacobucci. Al sessantasettesimo minuto altra grande occasione per il Cosenza: Carretta lascia partire un diagonale su cui per un soffio Baez non spinge in porta. Brivido per il Frosinone, che in questa circostanza riesce a salvarsi in extremis. Poco dopo bella sponda di Novakovich a liberare il compagno davanti a Perina, ma il suggerimento sfuma in un nulla di fatto. Finale di gara incandescente tra Frosinone Cosenza con le espulsioni di Occhiuzzi, vice di Braglia, e un membro dello staff tecnico dei gialloblu. Poi altro rosso rimediato al novantaseiesimo minuto, in pieno recupero, da Paganini. Nel mezzo l’occasione per Citro, il quale sempre al novantesimo cerca di sorprendere Perina con una conclusione a botta sicura che non va a buon fine. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova anche Tribuzzi, che colpisce il legno e perde le speranze di una vittoria. Termina quindi uno a uno tra i ciociari e i calabresi: il Cosenza porta a casa un pareggio importantissimo, il Frosinone invece delude il suo pubblico ed esce tra i fischi di tutto lo stadio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CIANO SU RIGORE
Siamo quasi al trentesimo minuto della diretta di Frosinone Cosenza e il risultato è fermo sull’uno a zero per i padroni di casa. Al ventiduesimo i locali sono passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, causato dal fallo di Bittante su Ciano dentro l’area da rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Ciano per il Frosinone, che con grande freddezza spiazza Perina ed infila in porta il gol del vantaggio. I ciociari protestano per un presunto fallo subito da Brighenti, che cade dentro l’area dei rossoblu senza però trovare riscontro da parte del direttore di gara che lascia correre. Poco dopo Bittante lascia partire un traversone per Pierini, ma la sua conclusione si spegne in un nulla di fatto tra le braccia di Iacobucci. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Comincia la diretta di Frosinone Cosenza e mentre le formazioni ufficiali della sfida stanno per fare il loro ingresso in campo, controlliamo qualche numero fissato alla vigilia della sesta giornata di Serie B. Partendo dalla compagine dei canarini ecco che li troviamo solo alla 17^ piazza della classifica, con appena un successo e un pari a vantaggio: i gialloblu inoltre hanno segnato solo 4 gol a fronte dei ben nove incassati. Numeri affatto migliori li registriamo poi per il Cosenza, che ha solo due punti a tabella e ancora è a caccia del primi successo in stagione. I bruzi inoltre hanno una differenza gol negativa, con 5 reti incassate e solo due realizzate. Ora diamo la parola al campo, Frosinone Cosenza si gioca! FROSINONE (4-3-1-2): Iacobucci; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Zampano; Paganini, Vitale, Haas; Ciano; Citro, Trotta. Allenatore: Nesta. COSENZA (3-5-2): Perina; Capela, Monaco, Legittimo; Bittante, Bruccini, Kone, Carretta D’Orazio; Pierini, Rivière. Allenatore: Braglia. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Frosinone Cosenza, sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00, si potrà seguire in diretta tv sul canale numero 209 del satellite, DAZN1, con DAZN che trasmetterà in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN.
PROTAGONISTA
Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Frosinone Cosenza vogliamo mettere in copertina un giovane talento nello spogliatoio rossoblu, che potrebbe quindi mettersi di nuovo protagonista nella sesta giornata di Campionato. Parliamo infatti dell’ala sinistra classe 1998 dei bruzi Nicholas Pierini, che solo nel turno infrasettimanale del campionato cadetto, entrato a gara in corsa, ha pure segnato il gol del pareggio nella sfida contro il Livorno. Per Pierini si tratta della prima rete in stagione con la maglia del Cosenza e certo è un grande soddisfazione per l’esterno che finora in campionato ha messo nelle gambe 316 minuti, ma non solo. Il giocatore infatti si candida non solo ad essere protagonista nel match di oggi, ma pure ad ruolo di arma in più alle mani di Braglia per questa stagione. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Frosinone Cosenza certo non possiamo ora non prendere in esame anche lo storico che interessa le due formazioni, oggi protagoniste per la sesta giornata della cadetteria. I dati a disposizione, non ricchi, non sono neppure così recenti. A tabella infatti possiamo contare solo 8 precedenti segnato tra i due club, e per la precisione dal 1971 al 1988, ultimo anno in cui le due squadre hanno condiviso la medesima serie: tali dati poi risalgono tutti al terzo campionato italiano. Va quindi aggiunto che in tutto sono state 4 le vittorie dei canarini nello scontro diretto e una sola l’affermazione dei lupi rossoblu. Possiamo dunque dire che la diretta Frosinone Cosenza di oggi sarà un match inedito nel secondo campionato italiano e pure le stagioni più recenti. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Frosinone Cosenza, diretta da Rapuano, si gioca sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone e sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Faccia a faccia tra due squadre in crisi, seppur partite a inizio stagione con obiettivi di classifica differenti. I ciociari hanno perso nel turno infrasettimanale sul campo del Perugia, incassando la loro terza sconfitta consecutiva in trasferta dopo quelle contro Pordenone ed Entella. Solo 4 punti per i ciociari ottenuti in casa contro Ascoli e Venezia, non la partenza che Alessandro Nesta sognava per tentare di riportare subito i gialloazzurri in Serie A. Solo 2 punti in classifica per il Cosenza partito invece per rincorrere la tranquilla salvezza già ottenuta nella passata stagione: mercoledì i silani hanno riacciuffato in rimonta con un gol di Pierini al 94′ il pari interno contro il Livorno, ma la squadra di Braglia è ancora a secco di vittorie dopo cinque partite disputate nel campionato cadetto.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE COSENZA
Le probabili formazioni di Frosinone Cosenza, in programma sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. 4-3-1-2 per il Frosinone di Alessandro Nesta schierato con: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Beghetto, Gori, Haas, Tribuzzi, Ciano, Paganini, Novakovich. 3-5-2 per il Crotone allenato da Braglia schierato con: Perina, Idda, Monaco, Legittimo, Corsi, Kanouté, Greco, Sciaudone, Lazaar, Machach, Rivere.