DIRETTA FROSINONE CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-0): TRAVERSA DI DIONISI
Vittoria pesante del Frosinone che con questo successo di misura sulla Cremonese aggancia Empoli e Chievo in testa alla classifica del campionato di Serie B. La Cremonese ha alzato di molto il baricentro a caccia del pareggio, ma allo scadere Federico Dionisi, entrato in campo a un quarto d’ora dal novantesimo, ha sfiorato il raddoppio con una gran botta dalla distanza che ha colpito la parte alta della traversa. Il forcing dei grigiorossi non porta frutti e la formazione allenata da Alessandro Nesta chiude sull’1-0 una partita importante, portando avanti la propria serie positiva. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FROSINONE CREMONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Cremonese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
GRIGIOROSSI ALL’ATTACCO
Il Frosinone ha una buona occasione a inizio ripresa al 4′, con un colpo di testa di Curado su cross da calcio d’angolo che trova però la pronta risposta di Alfonso. La Cremonese però cresce subito e Bardi deve fare gli straordinari per opporsi al 7′ a un velenoso rasoterra di Gaetano e poi all’11’ su una bordata dalla distanza di Castagnetti. I grigiorossi sembrano più reattivi ma sicuramente il Frosinone punta ad attendere e ripartire, Ciano cerca senza fortuna la conclusione a giro, quindi cambi al 23′ con D’Elia che prende il posto di Beghetto tra le fila dei padroni di casa e gli ospiti che rispondono inserendo Zortea al posto di Valeri. Quindi, Nesta richiama in panchina l’autore del gol del vantaggio, Rohden, e Novakovich inserendo Tabanelli e Parzyszek. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA ROHDEN!
Il primo tempo allo stadio Benito Stirpe si è chiuso con il Frosinone avanti 1-0 sulla Cremonese. La rete che ha sbloccato il risultato l’ha firmata al 38′ Marcus Rohden, bravo a sbucare su un cross ben calibrato dalla destra da Zampano e a battere di testa Alfonso. Gol importante con la squadra allenata da Nesta che aveva preso da alcuni minuti in mano le operazioni di gioco, provando poi a colpire prima della fine del primo tempo con una conclusione dalla distanza di Kastanos che non ha procurato problemi ad Alfonso. Ammoniti prima dell’intervallo Zampano e Brighenti per falli rispettivamente commessi su Valeri e Deli. (agg. di Fabio Belli)
VALZANIA KO!
Inizio equilibrato, ma a rendersi pericolosa per prima in maniera tangibile è la Cremonese, che ci prova dalla distanza con Deli al 9′, trovando però la pronta risposta di Bardi che si allunga a deviare in angolo. Il Frosinone prova a riorganizzarsi ma non riesce a definire le sue trame offensive, al 16′ però c’è una tegola per la Cremonese con Valzania, infortunato, costretto a dare forfait: al suo posto c’è l’ingresso in campo di Castagnetti. I ciociari provano a scuotersi al 20′ con una conclusione dalla lunga distanza di Ciano che non inquadra però lo specchio della porta. Al 24′ Novakovich inventa un assist interessante ancora per Ciano, ma Alfonso blocca con sicurezza la conclusione dell’attaccante avversario. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Si accende finalmente la diretta di Frosinone Cremonese: andiamo a controllare qualche dato utile prima che le formazioni ufficiali della sfida di Serie B facciano il loro ingresso in campo. Alla vigilia della sesta giornata di campionato, i canarini infatti erano la quarta forza della cadetteria, con ben 10 punti messi da parte e un tabellino che ci raccontava di 3 successi e un solo pari. Buono ma non eccezionale il bilancio gol: il Frosinone ha segnato 5 reti, e ne ha subite due dagli avversari. Sono poi statistiche peggiori per la Cremonese che pure ha ancora un incontro da recuperare: i lombardi infatti siedono alla 16^ piazza della classifica, con solo tre punti messi da parte, grazie ai pareggi recuperati su Pisa, Venezia e Lecce, la Cremonese poi fin qui ha segnato solo tre gol a fronte dei 5 subiti un trend che va subito risolto. Ora diamo la parola al campo, via! FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; N. Brighenti, Ariaudo, M. Capuano; Zampano, Maiello, Kastanos, A. Beghetto; Rohden; Ciano, Novakovich. Allenatore: Alessandro Nesta CREMONESE (4-3-2-1): Alfonso; Valeri, Terranova, Ravanelli, A. Crescenzi; Gustafson, Pinato, Deli; Valzania, Gaetano; Ceravolo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli (agg Michela Colombo)
FROSINONE CREMONESE: ARBITRA GHERSINI
La partita di Serie B Frosinone Cremonese, che chiude il programma domenicale dedicato a questo turno, sarà diretta tra poco dall’arbitro Davide Ghersini di Genova, che nella sua carriera ha diretto 12 match in prima divisione e 119 in seconda (527 ammoniti, 31 espulsi e 32 rigori assegnati). Ampliando la nostra analisi scopriamo che con il fischietto ligure i ciociari hanno conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte in 10 precedenti. I lombardi, invece, nei precedenti col signor Ghersini sono a quota 2 gare vinte, 2 pareggiate e 3 perse in 7 sfide. Va poi aggiunto che Manuel Robilotta di Sala Consilina e Gaetano Massara di Reggio Calabria saranno i guardalinee, mentre Ivan Robilotta, fratello di Manuel, sarà il quarto uomo della partita.
FROSINONE CREMONESE: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Frosinone Cremonese che in passato si è già giocata 8 volte. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con 3 vittorie dei grigiorossi, 2 dei ciociari e 3 pareggi. Le squadre si sono giocate per la metà in Serie B e per l’altra metà in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. Le due compagini si sono affrontate nella scorsa stagione in cadetteria, riuscendo a disputare anche il ritorno proprio il giorno prima del lockdown per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. All’andata allo Zini la gara terminò col risultato finale di 1-1. Le reti furono siglate da Dionisi al minuto 72 e da Palombi a 4 giri di orologio dal triplice fischio finale. Al ritorno allo Stirpe la Cremonese si impose col risultato finale di 2-0. La gara fu sbloccata dopo 13 minuti grazie un gol di Parigini, col raddoppio a inizio ripresa con Castagnetti. I ciociari giocarono quasi tutta la ripresa in dieci per il doppio giallo a Federico Dionisi. L’unica gara vinta dal Frosinone contro questo avversario risale all’aprile del 2005, col risultato finale di 1-0.
FROSINONE CREMONESE: NESTA NON PUÒ FALLIRE!
Frosinone Cremonese, domenica 1 novembre 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Benito Stirpe, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie B. Prosegue la rincorsa al vertice dei Ciociari che dopo la doccia fredda dell’eliminazione in Coppa Italia subita per mano di una squadra di Serie C, il Padova, hanno dato un calcio alla loro crisi, andando a vincere tre partite su quattro in campionato e pareggiando solo quella con l’Entella in cui la formazione allenata da Nesta ha sprecato davvero un numero enorme di palle gol. Frosinone al momento terzo in classifica ma a soli tre punti dalla vetta, i gialloazzurri proveranno a superare le difficoltà casalinghe degli ultimi tempi contro una Cremonese che ha dato filo da torcere al Cagliari in Coppa Italia, ma è stata costretta a uscire dalla competizione con una sconfitta di misura. In campionato i grigiorossi non hanno disputato il derby col Brescia di domenica scorsa a causa dell’emergenza-Covid e sono fermi al pari di Lecce, risultato positivo ma che ha rinviato di nuovo per i lombardi l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, con tre pareggi e una sconfitta ottenuti dalla Cremonese nei primi quattro impegni disputati in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CREMONESE
Le probabili formazioni di Frosinone Cremonese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Nesta con un 3-5-2: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Beghetto, Rohden, Maiello, Kastanos, Zampano; Parzyszek, Ciano. Gli ospiti guidati in panchina da Pierpaolo Bisoli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Alfonso; Mogos, Bianchetti, Caracciolo, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto; Piccolo, Strizzolo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Frosinone e Cremonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.00, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.25