DIRETTA FROSINONE CROTONE (1-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Benito Stirpe il Crotone batte in trasferta il Frosinone per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa avevano sfiorato il vantaggio con il palo colpito da Haas al quarto d’ora ma erano stati gli ospiti a spezzare l’equilibrio al 24′ con Mazzotta. I ciociari pareggiano nel finale di frazione con Paganini al 44′ ma la sfida viene decisa solamente nell’ultima parte, quando ci pensa Marrone, al 90′, a siglare il gol della vittoria sfruttando il tiro di Barberis respinto corto dal portiere avversario. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Crotone di portarsi a quota 28 in classifica mentre il Frosinone resta fermo a 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Crotone, match previsto giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Frosinone e Crotone ed il risultato è ancora fermo sull’1 a 1. Nel corso delle prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, Barberis, Dionisi e Messias provano ad andare a segno per le rispettive squadra ma è senza dubbio il portiere ospite Cordaz a dovere evitare il peggio al 68′ sull’iniziativa di Dionisi per i padroni di casa. Il punteggio rimane in bilico e l’esito del match sembra tutto da scrivere quando il ritmo sta calando leggermente a causa delle diverse sostituzioni effettuate negli ultimi minuti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Frosinone e Crotone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I calabresi erano riusciti a passare in vantaggio intorno al 24′ grazie a Mazzotta ma la squadra di mister Nesta, lentamente, ha saputo reagire. Nel finale di primo tempo infatti, i padroni di casa trovano la rete del pareggio per merito di Paganini al 44′, sfruttando il preciso suggerimento da parte di Ciano. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Ghersini, proveniente dalla sezione di Genova, ha ammonito soltanto Simy tra le fila degli uomini allenati dal tecnico Stroppa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Frosinone e Crotone è cambiato ed è di 0 a 1 in favore dei calabresi. I ritmi del match non accennano minimamente a diminuire ed i padroni di casa colpiscono infatti un palo al 15′ con Haas, il cui tiro dalla distanza è stato deviato oltre la linea di fondo campo dal legno. Gli ospiti confermano quindi quanto di buono ammirato in avvio e passano in vantaggio al 24′ per merito di Mazzotta, bravo ad approfittare del suggerimento dalla destra del suo compagno Mustacchio. I ciociari non ci stanno e rispondono subito con lo spunto provato da Ciano intorno al 26′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Frosinone e Crotone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa del tecnico Nesta cercano subito di affacciarsi in zona offensiva senza tuttavia riuscire a portare reali pericoli alla difesa avversaria. Gli ospiti di mister Stroppa non rimangono a guardare e provano a loro volta a guadagnare campo sparando fuori dallo specchio della porta con Vido al 6′ e venendo fermati dall’estremo difensore dei ciociari Bardi sullo spunto di Barberis intorno al 9′. L’equilibrio permane e potrebbe durare per buona parte della frazione appena iniziata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Frosinone Crotone è dietro l’angolo: la squadra ciociara è tornata a perdere, sul campo della capolista Benevento, dopo aver vinto tre partite nelle quali non aveva subito gol. Il dato che riguarda la squadra di Alessandro Nesta è particolarmente curioso: nelle ultime sei vittorie (sulle sette totali in campionato) non ha incassato reti e ha anche imposto lo 0-0 al Cittadella. Tuttavia sono arrivati i ko di Benevento e La Spezia: almeno con riferimento alle ultime 8 giornate di Serie B, il modo che il Frosinone ha per evitare di perdere è quello di mantenere la porta inviolata. Il dato relativo alla difesa è nettamente migliorato nella seconda parte del girone di andata: nelle prime nove giornate i ciociari avevano incassato 12 gol, sono invece 3 quelli subiti nelle ultime 8. Adesso spazio a quello che ci dirà il campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Frosinone Crotone, finalmente la partita comincia!FROSINONE: 22 Bardi, 2 Zampano, 5 Gori, 7 Paganini, 8 Maiello, 10 Dionisi, 11 Haas, 15 Ariaudo, 23 Brighenti, 28 Ciano, 32 Kranjic. A disp.: 1 Iacobucci (GK), 30 Bastianello (GK), 9 Citro, 13 Beghetto, 14 Salvi, 18 Novakovich, 19 Matarese, 20 Tribuzzi, 24 Vitale, 25 Szyminski, 29 Trotta, 33 Eguelfi. All. Nesta
CROTONE: 1 Cordaz (C), 3 Cuomo, 5 Golemic, 7 Mustacchio, 11 Vido, 17 Molina, 18 Barberis, 23 Mazzotta, 25 Simy, 30 Messias, 34 Marrone. A disp.: 12 Figliuzzi (Gk), 22 Festa (Gk), 2 Curado, 6 Gigliotti, 13 Bellodi, 15 Itrak, 19 Gomelt, 24 Rodio, 26 Evan’S, 27 Zak, 28 Rutten. All. Stroppa (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Siamo alla ricerca del protagonista potenziale in Frosinone Crotone: a disposizione di Alessandro Nesta è tornato un certo Federico Dionisi, che aveva saltato tre partite tra settembre e ottobre per problemi seri a una costola. Il 32enne di Rieti è un monumento per questa società, essendo uno dei veterani e tra i reduci della doppia, storica esperienza in Serie B; partito Daniel Ciofani, si è trovato “da solo” ma ha dimostrato che i gol sono ancora il suo pane quotidiano. Nelle prime quattro partite del campionato in corso Dionisi aveva segnato soltanto una volta, sia pure in maniera decisiva nel 2-1 in rimonta sull’Ascoli; dopo l’infortunio è tornato in grande spolvero e in 10 gare ha messo a segno 4 reti, ultima delle quali nel 2-0 con cui il Frosinone ha battuto il Pescara. Attenzione al dato: delle cinque partite in cui l’attaccante ha timbrato il cartellino, i ciociari ne hanno vinte quattro pareggiando a Cremona. Dunque il veterano è fondamentale per le sorti della sua squadra: vedremo quello che succederà oggi al Matusa… (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Siamo quasi pronti a vivere la diretta di Frosinone Crotone: le due squadre si sono incrociate più volte nel corso della storia, ma solo nove nel nuovo millennio con un bilancio che sorride nettamente ai calabresi, autori di cinque vittorie a fronte di due sole sconfitte. C’è anche un precedente in Coppa Italia, un secondo turno nel 2008 con gli squali che si erano imposti al Matusa (allora stadio dei ciociari) grazie ai gol messi a segno da Claudio Cafiero e Nello Russo; nell’ultima partita disputata in casa del Frosinone, maggio 2015 per la penultima giornata di Serie B, i gialloblu sono finalmente riusciti a ottenere una vittoria interna in un campionato chiuso con la promozione. A segno Daniel Ciofani e Federico Dionisi con una doppietta, inutile il gol di Abel Gigli (poi espulso insieme a Leonardo Blanchard) per un Crotone che, allenato da Massimo Drago, si era salvato a stento: l’anno seguente, con Ivan Juric, si sarebbe rifatto con gli interessi ottenendo una storica promozione in compagnia del Cagliari di Massimo Rastelli. (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Frosinone Crotone, che viene diretta dal signor Ghersini, match previsto giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. I ciociari tornano a giocare nel fortino dello stadio Stirpe, dove sono reduci da 5 vittorie consecutivi ed hanno avuto finora il terzo miglior rendimento della Serie B. E’ in trasferta che i gialloazzurri hanno incontrato difficoltà finora incompatibili con le ambizioni di promozione: contro la capolista Benevento, che pure sta viaggiando a passo da record verso il ritorno in Serie A, è arrivata la quinta sconfitta in trasferta in questo torneo per la squadra allenata da Alessandro Nesta, forse troppo per puntare davvero in alto. Per riscattarsi sarà importante la sfida contro un Crotone che è distante un solo punto in classifica dal Frosinone. Gli Squali calabresi restano in zona promozione dopo l’importante vittoria interna contro il Livorno. Un successo importante anche perché ha permesso alla squadra di Stroppa di riscattare le due sconfitte esterne contro Pordenone e Salernitana. Si tratterà dunque di una sorta di spareggio per capire quale delle due squadre può ancora coltivare speranze di secondo posto e promozione diretta in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CROTONE
Le probabili formazioni di Frosinone Crotone, match previsto giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Il Frosinone allenato da Alessandro Nesta sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare schierato in campo: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Gori, Maiello, Paganini, Beghetto; Ciano, Dionisi. Risponderà il Crotone, schierato dal tecnico Giovanni Stroppa, con un 3-5-2 così disposto: Cordaz; Curado, Marrone, Gigliotti; Molina, Messias, Barberis, Crociata, Mazzotta; Vido, Simy.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sull’esito del match, l’agenzia di scommesse Snai propone a 2.00 la vittoria in casa, a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio mentre la quota per l’affermazione in trasferta viene proposta a 4.00. Per quanto riguarda il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.00 e l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.