DIRETTA FROSINONE CROTONE (RISULTATO FINALE 2-1): CICERELLI FA GIOIRE LO STIRPE!
Vittoria all’ultimo respiro per il Frosinone che batte il Crotone per 2-1, debutto amaro sulla sua nuova panchina per il tecnico Marino con i pitagorici che restano in piena zona retrocessione, al terzultimo posto, nonostante la sconfitta dell’Alessandria sul campo del Monza. I ciociari invece fanno un bel balzo avanti in classifica inserendosi a pieno titolo nel mucchio della zona play-off. Nelle battute conclusive del match i padroni di casa recriminano per la traversa scheggiata da Novakovich che aveva impattato il pallone di testa sul traversone di Casasola. Sul ribaltamento di fronte successivo gli ospiti si rendono pericolosi con Mulattieri che mette sul chi va là Ravaglia, autore di una serie di parate che col senno di poi hanno salvato i suoi dal KO. All’84’ ci prova Nedelcearu al volo, tentativo che va a vuoto per questione di centimetri. Il pubblico dello Stirpe passerà dallo spavento alla gioia quando in pieno recupero al 93’ Cicerelli pesca il jolly da fuori area e gonfia la rete regalando tre punti pesantissimi alla formazione allenata da Grosso. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA FROSINONE CROTONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Crotone di Serie B sarà disponibile sui canali satellitari e del digitale terrestre di Sky Sport. Per accedere ai contenuti dell’emittente, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento al pacchetto Calcio. In alternativa, è possibile seguire il secondo campionato italiano in diretta streaming video tramite le piattaforme digitali Dazn ed Helbiz. In entrambi i casi è necessario essere abbonati e disporre di una connessione ad internet. Per accedere ai contenuti, bisogna disporre di un dispositivo mobile o una Smart Tv.
1-1, RAVAGLIA SALVA I CIOCIARI
Il secondo tempo di Frosinone-Crotone è cominciato con qualche minuto di ritardo rispetto agli altri campi, colpa anche dell’intenso extra-time che ha caratterizzato la prima frazione di gioco – il rigore trasformato da Maric e l’immediato pareggio di Charpentier hanno allungato tantissimo il recupero. Negli spogliatoi il tecnico dei pitagorici, Marino, ha motivato a dovere i suoi che sono rientrati sul terreno di gioco con il piglio giusto, in particolare il croato-bosniaco che al 50’ chiama al dovere Ravaglia il quale se la cava in due tempi, tre minuti più tardi il numero 99 ospite esalta di nuovo i riflessi del guardiapali ciociario che successivamente dirà di no anche a Sala. L’allenatore Grosso deve essere molto grato al suo portiere perché senza i suoi interventi i padroni di casa avrebbero già alzato bandiera bianca, invece si rimane sull’1-1 e qui allo Stirpe la gara è ancora incertissima e apertissima. {agg. di Stefano Belli}
1-1, CHARPENTIER RISPONDE A MARIC
Il primo tempo di Frosinone-Cosenza si è concluso sul punteggio di 1-1, i gol e le emozioni non sono decisamente mancati allo Stirpe dove continua a diluviare ma il terreno di gioco rimane in buone condizioni nonostante la quantità considerevole d’acqua che sta cadendo dal cielo. Grande occasione per i ciociari al 26’ con lo scatenato Charpentier che prende l’ascensore e colpisce il pallone di testa, Contini non si fa sorprendere e con la mano di richiamo respinge la sfera salvando i suoi dallo 0-1. Dopo la mezz’ora anche i pitagorici escono finalmente dalla loro metà campo e si affacciano in avanti con Vulic che approfitta di un disimpegno errato da parte di Ricci per scaldare i guantoni di Ravaglia che timbra il cartellino bloccando il pallone. Al 38’ sale in cattedra Mulattieri – senza i suoi gol la squadra allenata da Marino, subentrato a Modesto, avrebbe ancora meno punti in classifica – che calcia in porta senza pensarci due volte, deviazione provvidenziale di Cotali che si rifugia in corner. Cinque minuti più tardi l’arbitro Abbattista assegna un calcio di rigore agli ospiti perché il tiro di Maric viene ribattuto da Zampano con il braccio largo. Dagli undici metri il croato-bosniaco spiazza il guardiapali di Grosso e porta avanti i suoi che nel recupero si fanno però raggiungere da Charpentier che pareggia immediatamente i conti. {agg. di Stefano Belli}
0-0, CIOCIARI IN AVANSCOPERTA
Esordio bagnato sulla panchina del Crotone per Pasquale Marino visto che a Frosinone la gara valevole per l’11^ giornata di Serie B è cominciata sotto la pioggia, quando sono trascorsi circa venti minuti da quando l’arbitro Abbattista ha dato il via alle ostilità il punteggio è fermo sullo 0-0. Com’era facile immaginare sono i ciociari a fare la partita, gli uomini di Grosso cercano la porta di Contini per la prima volta al 3’ con Zampano la cui mira lascia parecchio a desiderare. All’8’ ci prova Ricci servito da Garritano, il centrocampista trova la deviazione di Donsah e si deve accontentare del calcio d’angolo. I padroni di casa insistono con Lulic – nessun legame di parentela con quello che ha giocato nella Lazio fino alla scorsa stagione – che al 14’ viene fermato dal muro di Canestrelli, successivamente è Charpentier a misurare la febbre alla retroguardia avversaria che se la cava grazie all’intervento di Paz. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere Frosinone Crotone, partita già molto delicata per l’undicesima giornata di Serie B. Le statistiche ci dicono che il Frosinone fa parte del gruppone di squadre a caccia dei playoff con 15 punti in classifica, frutto di tre vittorie, ben sei pareggi e una sola sconfitta, con 12 gol segnati ma appena otto subiti e differenza reti che di conseguenza è pari a +4 per la formazione ciociara. L’inizio di campionato è stato invece a dir poco pessimo per il Crotone, che è infatti terzultimo con appena 7 punti, frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte.
Per i calabresi dunque ci sono 11 gol segnati ma ben 19 al passivo, di conseguenza per il Crotone la differenza reti è un brutto -8. Adesso tuttavia non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: la partita comincia, diamo finalmente spazio a Frosinone Crotone! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Frosinone Crotone parlando dei precedenti di questa partita. Non ne troviamo certo pochi: non ci sono incroci in Serie A nonostante le frequentazioni recenti, ma in totale parliamo di 19 sfide con un bilancio favorevole agli squali, che hanno vinto in 8 occasioni contro le 4 vittorie del Frosinone (dunque ci sono anche 7 pareggi). Soprattutto, dopo un 3-2 esterno che i ciociari hanno timbrato nel maggio 2007, il quadro è diventato praticamente a senso unico: il Crotone infatti ha vinto 7 delle nove sfide seguenti, perdendo soltanto una volta. Per la precisione nel maggio 2015: Daniel Ciofani e la doppietta di Federico Dionisi avevano spinto il Frosinone di Moreno Longo in Serie A, mentre ricordiamo bene che alla squadra calabrese il grande salto sarebbe toccato l’anno dopo.
Ad ogni modo il Crotone in questo lasso di tempo ha vinto tre volte sul campo del Frosinone, fosse esso il Matusa o il Benito Stirpe: l’affermazione più recente è arrivata nell’ultimo match in Ciociaria, il giorno di Santo Stefano di due anni fa, quando al 90’ Luca Marrone aveva sigillato 3 punti per il Crotone di Giovanni Stroppa (destinato alla promozione) dopo le reti di Antonio Mazzotta e Luca Paganini nel primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
FROSINONE CROTONE: CANARINI IN CERCA DI RILANCIO
Frosinone Crotone, in diretta dallo stadio Benito Stirpe, è la partita in programma oggi, lunedi 1 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Siamo nel vivo della 11^ giornata del campionato della Serie B e dopo un duro turno infrasettimanale, ecco che i canarini tornano a giocare in casa, sperando di fare dei rossoblu delle vittime eccellenti e riprendere dunque la corsa verso le più alte sfere della classifica del campionato.
Con anche il pareggio ottenuto solo in settimana contro l’Alessandria la corsa dei gialloblu stenta a decollare e dalla settima posizione e certo la squadra di Grosso avrebbe bisogno della insta spintarella: la diretta Frosinone Crotone di questo pomeriggio potrebbe essere l’occasione giusta, considerato che gli squali non se la stanno passando fatto bene. Anzi alla vigilia del turno il Crotone è solo alla 18^ posizione della graduatoria, con solo 7 punti all’attivo e ben due sconfitte appena rimediate solo negli ultimi 10 giorni, con Alessandria e Benevento. È dunque crisi per Modesto, ma vedremo che cosa ci dirà il campo: il colpo di scena è sempre possibile.
LE PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CROTONE
Venendo ora alle probabili formazioni della diretta tra Frosinone e Crotone, vediamo subito che per la 11^ giornata Fabio Grosso non rinuncerà al classico 4-3-3 visto fino a oggi. Anche oggi allo Stirpe avremo allora Ravaglia tra i pali, mentre in difesa si faranno avanti dal primo minuto Gatti (in rete con l’Ascoli) e Szymisnki, mentre saranno Zampano e Casasola i titolari all’esterno dello schieramento. Per il reparto a tre del centrocampo è poi ballottaggio tra Maiello e Ricci in cabina di regia, con Boloca confermato assieme a Lulic (anche se Rohden è valida alternativa): Garritano, Charpentier e Canotto dovrebbero essere le prime scelte del tecnico in attacco, anche se non mancano le alternativa, da Zerbin a Novakovich.
Sarà invece il 4-3-1-2 il modulo di riferimento di Modesto, dove pure per la 11^ giornata di campionato di certo dovrà fare a meno dello squalificato Giannotti: saranno allora Mogos, Zanellato. Vulic e Molina i titolari a centrocampo, con Donsah possibile alternativa dalla panchina. Nel modulo a tre della difesa si faranno invece avanti Paz, Canestreli e Cuomo, con Nedelcearu sempre pronto in caso di necessità: Contini si collocherà tra i pali. In avanti per i rossoblu poi si collocherà uno tra Borello e Oddei mentre Mulattieri e Maric rimangono i favoriti per le ultime due maglie in attacco.
QUOTE E PREVISIONI
Alla vigilia della sfida per la 11^ giornata di Serie B, concediamo ai padroni di casa il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 del match ha fissato a 2.10 il successo del Frosinone, contro il più alto 3.65 segnato per la vittoria del Crotone: il pareggio paga la posta a 3.20.