DIRETTA FROSINONE ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-0): ALTRI TRE PUNTI PER I CIOCIARI
Altra vittoria di misura per il Frosinone che tra le mura amiche dello Stirpe batte la Virtus Entella per 1-0 e compie ulteriori tre passi in avanti verso la zona promozione diretta, portandosi a -1 dal Pordenone che ha perso in casa del lanciatissimo Spezia. Finale di sofferenza per i ciociari che a cinque minuti dal novantesimo da Mancosu, fortunatamente per i padroni di casa l’attaccante sardo era in fuorigioco e quindi il suo gol viene annullato. Nel recupero gli uomini di Nesta pensano solamente a tenere il più lontano possibile dalle parti di Bardi gli ospiti che si arrendono solamente allo scadere del 95′ quando l’arbitro Massimi manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}
GRAN GOL DI DIONISI!
A venticinque minuti dal novantesimo è cambiato il parziale allo Stirpe con il Frosinone che sta battendo la Virtus Entella per 1-0. A inizio ripresa i ciociari si affacciano in avanti con Salvi che recupera un pallone perso da Pellizzer e sfiora il palo con Contini che si trovava sulla traiettoria e in caso sarebbe intervenuto senza grossi problemi. Gli uomini di Nesta insistono e al 57′ trovano meritatamente la via del gol: Contini è strepitoso nel deviare sul palo la conclusione di Ciano, sul prosieguo dell’azione arriva la perla di Dionisi che con un gran destro a giro scheggia la traversa, stavolta però il pallone supera completamente la linea di porta e i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla perla del loro numero 10. Reazione immediata dei liguri con Currarino che al 61′ sfiora il pari accarezzando la traversa. {agg. di Stefano Belli}
BRIGHENTI ROMPE IL NASO A CAPUANO!
Frosinone e Virtus Entella vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Il primo tempo della sfida valevole per la 22^ giornata di Serie B 2019-20 si è concluso in parità com’è giusto che sia visto che nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra. Prima dell’intervallo Boscaglia è stato costretto ad anticipare il primo cambio: Manuel De Luca si è dovuto arrendere a causa di una botta al fianco, il dolore lo ha costretto a fermarsi e a uscire dal campo, al suo posto è entrato Mancosu. Non si sono registrate grosse occasioni da gol né da una parte né dall’altra, giusto al 40′ i ciociari hanno provato a rendersi pericolosi in mischia con Settembrini bravo a spazzare via il pallone dalla sua area di rigore. Nel recupero Brighenti assesta (involontariamente) un colpo da KO al suo compagno Capuano: un calcio in faccia che con ogni probabilità gli ha provocato la frattura del setto nasale, il numero 3 esce in barella e viene sostituito da Krajnc. {agg. di Stefano Belli}
BARDI REATTIVO SU DE LUCA
Allo Stirpe l’arbitro Massimi ha dato il via alle ostilità tra Frosinone ed Entella che si affrontano nella 22^ giornata di Serie B 2019-20, quando siamo giunti al ventesimo minuto del primo tempo le due squadre si trovano sullo 0-0. I padroni di casa bussano dalle parti di Contini già al 3′ con Maiello che impensierisce il numero 13 avversario con un destro che si spegne di poco a lato. Dieci minuti più tardi la premiata ditta De Luca entra in azione: Manuel avanza di prepotenza sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell’area di rigore dove c’è Giuseppe pronto a lasciare il segno. Bardi con un colpo di reni la toglie dall’angolino anche se il gioco era già fermo per una segnalazione di fuorigioco (ottima chiamata del guardalinee). Partita che si preannuncia molto equilibrata, in fondo stiamo parlando stiamo parlando di uno scontro diretto poiché le protagoniste del match lottano per i play-off. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Entella non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Siamo ormai ad un passo dalla diretta di Frosinone Entella, e dunque possiamo dire che con il colpo al Del Duca i ciociari sono tornati a vincere dopo quattro giornate: il momento per la squadra di Alessandro Nesta era decisamente delicato e i gialloblu avevano dimostrato di mancare di continuità, considerando che tra novembre e dicembre aveva ottenuto tre vittorie consecutive senza subire gol. La difesa del Frosinone spinge al momento ai playoff la formazione laziale: soltanto il Benevento ha incassato meno reti, ma a dicembre il Frosinone ne ha prese 5 in cinque partite disputate e anche da questo punto di vista non ha mantenuto il passo. Dunque adesso è tempo di vedere come la squadra saprà continuare la sua marcia dopo aver battuto l’Ascoli in trasferta: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Frosinone Entella, perchè finalmente la partita del Benito Stirpe prende il via! FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Tabanelli, Beghetto; Ciano, Dionisi. ENTELLA (4-3-3): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Settembrini, Paolucci, Mazzitelli; Currarino, De Luca G., De Luca M. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
Come visto prima, nella 22^ giornata di Serie B, la diretta Frosinone Entella sarà affidata alla cura del signor Luca Massimi della sezione arbitrale di Termoli, il quale potrà contare sul prezioso apporto degli assistenti di linea Fiore e Avalos mentre ci sarà come quarto uomo il signor Acanfora. Andando a focalizzare l’attenzione sul rendimento del direttore di gara in questa prima parte di stagione si evince che Massimi ha già diretto 8 gare di serie con 49 cartellini gialli sventolati, 3 cartellini rossi per somma di ammonizioni e soprattutto ha assegnato 3 calci di rigore. Per quanto concerne i precedenti stagionali, il signor Massimi ha diretto il Frosinone nel pareggio per 0-0 sul campo del Cittadella nella undicesima giornata e la Virtus Entella nella vittoria esterna ottenuta con il punteggio di 2 a 0 sul campo del Pisa nella quindicesima giornata di campionato.
TESTA A TESTA
Per parlare di Frosinone Entella ci affidiamo anche ai precedenti: non sono tantissimi, un totale di sette nei quali regna un equilibrio assoluto, fatto di tre vittorie per parte e un bel 3-3 che si era verificato nel marzo 2015, nella città laziale ma allo stadio Matusa, che oggi è stato sostituito dal Benito Stirpe. Curiosamente, c’è una partita nella quale si è segnato di più: il 21 dicembre 2017 le due squadre si sono affrontate in casa del Frosinone e i gialloblu hanno portato a casa la vittoria per 4-3. Sfida splendida, stappata dopo pochi secondi da Giuseppe De Luca ma ribaltata dai ciociari con una doppietta di Camillo Ciano e il gol di Daniel Ciofani. Subito dopo l’Entella aveva accorciato con Davide Diaw, ma il Frosinone aveva trovato la quarta marcatura ancora con Ciofani; sembrava finita e invece un rigore di Andrea La Mantia aveva riaperto i conti al 77’, anche se i liguri non erano più riusciti a impattare. L’Entella non ha mai vinto a Frosinone, che fosse al Matusa o allo Stirpe: anzi, in tre trasferte ha ottenuto soltanto il pareggio di cui parlavamo in precedenza. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Frosinone Entella, diretta dall’arbitro Massimi oggi pomeriggio sabato 1 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Stirpe di Frosinone, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Con un gol di Citro a inizio ripresa i ciociari sono ripartiti nella loro corsa dopo un momento difficile, espugnando con una vittoria di misura in casa dell’Ascoli. Frosinone ora di nuovo in piena zona play off e a -4 dal Pordenone secondo in classifica: soprattutto, la squadra di Nesta ha affiancato al quinto posto in classifica a quota 31 punti proprio l’avversaria di turno, l’Entella fermata sul pari casalingo dalla Cremonese nell’ultima sfida disputata. La squadra ligure si sta comunque dimostrando matricola terribile in un campionato ricco di insidie. Arriviamo a Frosinone Entella ricordando infine che all’andata è stata l’Entella a spuntarla in casa con un rigore trasformato da Mancosu al 94′, mentre non ha mai vinto a Frosinone in una partita ufficiale, ottenendo solo un pari 3-3 il 14 marzo del 2015.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ENTELLA
Quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Frosinone Entella, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Stirpe per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B? Il Frosinone allenato da Alessandro Nesta dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori, Maiello, Rohden, Beghetto; Novakovich, Citro. L’Entella guidata in panchina da Boscaglia sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Paroni; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Eramo, Toscano, Mazzitelli; Adorjan; Morra, De Luca G..
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Frosinone e Entella, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.70, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 5.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.