DIRETTA FROSINONE EQUIPE LAZIO (RISULTATO FINALE 10-0): LA CHIUDE BRESCIANINI!

Il Frosinone chiude con un vantaggio in doppia cifra l’amichevole contro l’Equipe Lazio. La rete del definitivo 10-0 in favore dei ciociari viene realizzata da Brescianini, che lavora bene un pallone crossato in area da Klitten scaraventandolo poi in rete. Prova di buon livello della squadra allenata da Eusebio Di Francesco, contro un’avversaria che comunque non poteva che limitarsi a fare da sparring partner. (agg. di Fabio Belli)



FROSINONE EQUIPE LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Equipe Lazio verrà trasmessa in diretta dall’emittente locale Extra TV. Come sempre, inoltre, gli aggiornamenti live saranno a disposizione sui canali ufficiali del club ciociaro.

DOPPIO BORRELLI!

Nella ripresa il Frosinone inserisce Kujabi, Brescianini, Garritano e Borrelli, rispettivamente al posto di Marchizza, Gelli, Selvini e Cuni. Al 4′ tap-in ravvicinato di Borrelli e settima rete per i ciociari, quindi ancora sostituzioni per Di Francesco con Oyono, Szyminski, Monterisi, Mazzitelli, Harroui, Turati e Baez inseriti al posto di Cangianiello, Macej, Dixon, Haoudi, Bidaoui e Palmisani. Il Frosinone arrotonda ancora il punteggio con l’8-0 firmato al 24′ da Borrelli, doppietta realizzata sfruttando un cross di Klitten, e con il 9-0 di Garritano. (agg. di Fabio Belli)



BRILLA HARROUI!

Nella fase centrale del primo tempo i ritmi si abbassano un po’. Il Frosinone riesce comunque ad arrotondare ulteriormente il punteggio prima dell’intervallo. La quinta rete dei ciociari viene firmata da Selvini con una gran botta mancina al 36′, quindi al 38′ c’è gloria ancora per Harroui che firma la doppietta personale piazzando la sfera alle spalle di Opera all’altezza dell’area piccola. La prima frazione di gioco in questa amichevole si chiude dunque con il Frosinone avanti 6-0 sull’Equipe Lazio. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO POKER!

Dopo 3′ Frosinone subito in vantaggio con Baez che sfrutta un assist di Mazzitelli. All’11’ raddoppio firmato da un guizzo di Marchizza in area di rigore, al quarto d’ora tris di Cuni che ribatte a rete dopo un salvataggio di Placidi. Al 19′ Marchizza diventa assist-man e serve Harroui che in girata firma il 4-0 in favore dei Ciociari. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Szyminski, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Selvini, Cuni, Baez. Panchina: Palmisani, Cangianiello, Macej, kujabi, Klitten, Dixon, Brescianini, Haoudi, Garritano, Borrelli, Bidaoui. Equipe Lazio: Opara, Tektak, Rocchi, Morasca, Placidi, Corallini, Di Biagio, Paruzza, Palmisani, Deli, Milocco. Panchina: Giori, Nistor, Bounegru, Proietti, Gambini,Bastianelli, Nazio, Vizzoca, Schembri, Maugeri, Boccadifuoco, Fiacco, Tocca, Comi. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Frosinone Equipe Lazio, partita amichevole che per la formazione ciociara, neopromossa in Serie A, sancirà una ulteriore tappa di preparazione verso l’agognato ritorno nella massima categoria. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi ciociari sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con l’anticipo di lusso Frosinone Napoli comincerà contro i campioni d’Italia in carica il campionato del ritorno in Serie A per la squadra di Eusebio Di Francesco, che poi avrà un altro appuntamento casalingo anche alla seconda giornata, alle ore 18.30 di sabato 26 agosto, quando allo stadio Benito Stirpe si giocherà Frosinone Atalanta.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata la prima trasferta con Udinese Frosinone, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Frosinone Sassuolo. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Frosinone Equipe Lazio adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAROLA DI MISTER

Manca sempre meno alla diretta di Frosinone Equipe Lazio, inganniamo l’attesa ricordando quali erano stati gli intenti espressi da mister Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa della sua presentazione come nuovo allenatore del Frosinone: “Dovremo compiere un’impresa ma credo si possa fare. Sono convinto che potremo fare grandi cose. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di avere sempre coraggio e il sorriso, cosa che ultimamente avevo smarrito. Ho scelto il Frosinone perché credo che qui ritroverò quei valori umani che nel calcio a volte si perdono. Ciò che posso assicurare a tutti è che questa squadra se la giocherà con tutti, ne sono convinto“.

Di certo Frosinone potrebbe essere il luogo del rilancio per Di Francesco, che è reduce da esperienze negative: “Ho parlato fin troppo delle mie colpe, ora voglio guardare avanti con il sorriso e con ottimismo. Serve pensare positivo, credo molto nel mio lavoro perché lo amo. Siamo sempre abituati a guardare le cose negative, invece bisogna andare avanti con serenità: io non ricordo né le cose positive, né quelle negative. Ora sono orgoglioso di rappresentare questi colori”. Le motivazioni sono chiare e convincenti, ma adesso conta soprattutto il lavoro sul campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TERZO TEST PER I LAZIALI

Frosinone Equipe Lazio, in diretta sabato 22 luglio 2023 alle ore 17.30 presso il Centro Sportivo “Capo I Prati” di Fiuggi sarà una sfida amichevole, la terza per la truppa di mister Eusebio Di Francesco da quando è iniziato il ritiro pre-campionato.  Dopo il match contro i dilettanti laziali, per i ciociari altro test, sicuramente più probante: il 29 luglio, infatti, allo stadio “Benito Stirpe” antipasto di Serie A contro la Salernitana.

La sfida contro l’Equipe Lazio, però, non sarà la prima di questo pre-campionato. Il Frosinone, infatti, ha già disputato un match contro la Rappresentativa Città di Mondragone, terminato con un perentorio 7-0 dove il neo acquisto Cuni si è messo in bella evidenza con due reti. In seguito, invece, altra goleada contro il Ferentino, compagine militante nel campionato di Eccellenza.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE EQUIPE LAZIO

Le probabili formazioni della diretta Frosinone Equipe Lazio, match che andrà in scena presso il Centro Sportivo “Capo I Prati” di Fiuggi. Per mister Eusebio Di Francesco certezza sul modulo, ovvero il 4-3-3. Senza dubbio il tecnico farà ruotare tutti gli elementi a disposizione ma dal primo minuto dovrebbe figurare Turati tra i pali con il giovane Palmisani, fresco di vittoria dell’Europeo Under 19, in campo nel secondo tempo. Nella linea difensiva spazio a Oyono, Monterisi, Szyminski e Marchizza mentre a centrocampo saranno Mazzitelli, Garritano e Gelli a dettare i ritmi. Nel tridente offensivo Bidaoui, Cuni e Baez. Formazione che, ovviamente, terrà conto delle condizioni atletiche dei singoli che, in fase di preparazione estiva, vengono sempre valutare con particolare attenzione.