DIRETTA FROSINONE INTER (RISULTATO 0-5): SEGNA ANCHE BUCHANAN
L’ultima mezz’ora è un monologo nerazzurro a suon di reti. Al 33′ primo gol in nerazzurro per Buchanan, che entra in area non venendo ben contrastato da Zortea e trafigge Cerofolini con un tiro di destro. Tre minuti più tardi l’argentino Lautaro Martinez finalmente si sblocca, sfruttando un pallone rinviato male da Zortea e depositandolo alle spalle di Cerofolini.
Al 40′ ripartenza fulminea dell’Inter, con Thuram che entra in area e beffa Cerofolini con un delizioso pallonetto. I campioni d’Italia tornano a vincere dopo la sconfitta contro il Sassuolo, per il Frosinone brutto stop in ottica salvezza. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA FROSINONE INTER (RISULTATO 0-2): ENTRA LAUTARO
Un cambio ad inizio ripresa: Darmian lascia il posto a Cuadrado. Parte bene il Frosinone con Reinier che scambia il pallone con Soulé e calcia da fuori area, Sommer devia in angolo. Al 7′ Valeri recupera palla alta, entra in area e conclude sul fondo alla sinistra del portiere nerazzurro.
Al 12′ ancora Frosinone: Zortea in contropiede calcia ma trova la deviazione prima di Sommer e poi di Frattesi. Al 15′ il raddoppio nerazzurro: imbucata geniale di Barella in area per Frattesi, assist al centro per Arnautovic e tocco vincente a due passi dalla porta. L’autore del gol esce poi facendo spazio a Lautaro Martinez. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA FROSINONE INTER (RISULTATO 0-1): PALO DI CHEDDIRA
Al 24′ Barella sbaglia il passaggio e ne approfitta Reinier, che entra in area e a sua volta sbaglia l’appoggio per Soulé, il Frosinone si divora il pareggio. Un minuto più tardi Brescianini prova il sinistro a giro da fuori area, Sommer si distende e alza la palla sopra la traversa.
Passa un minuto e Barella in area serve sulla sinistra per Arnautovic, assist per l’ex Sassuolo Frattesi e conclusione finita fuori da buona posizione. Al 37′ primo cambio del match: Mazzitelli non ce la fa, al suo posto entra Gelli. Prima dell’intervallo Frosinone vicino al pareggio: l’ex Bari Cheddira riceve in area, va sul destro e stampa il pallone sul legno a Sommer battuto. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA FROSINONE INTER (RISULTATO 0-1): PASTICCIO DEI CIOCIARI
Ciociari subito pericolosi: al 4′ Zortea serve al limite dell’area il centrocampista Mazzitelli, che calcia e Sommer devia in angolo. Qualche minuto più tardi ancora Frosinone: Soulé va al tiro da fuori area, con la palla che rimbalza davanti a Sommer che la blocca con qualche preoccupazione.
Al quarto d’ora ripartenza dell’Inter portata avanti da Thuram, che allarga sulla sinistra per Barella. Crossa a cercare Arnautovic e palla imprecisa che si spegne sul fondo. Tre minuti dopo il vantaggio ospite: il Frosinone gestisce male la palla, recuperata alta da Dimarco. Palla sulla sinistra per Thuram, che mette in mezzo per Frattesi. L’ex Sassuolo realizza a porta sguarnita. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA FROSINONE INTER (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Frosinone Inter. Perdendo contro il Sassuolo, i nerazzurri hanno mancato anche un secondo possibile obiettivo di punti: quello della tripla cifra. Non sarebbe comunque arrivato il record assoluto, l’Inter avrebbe potuto chiudere a 101 arrivando a una sola lunghezza dalla Juventus 2013-2014 mentre ora al massimo potrà farne 98. Ecco: vincendo le ultime tre partite Simone Inzaghi supererebbe Roberto Mancini, che nel 2006-2007 contrassegnato dal post Calciopoli aveva dominato il campionato vincendo lo scudetto con 97 punti – perdendo una sola volta – e 22 lunghezze di margine sulla Roma.
Questa Inter può fare meglio, ma comunque si è già tolta lo sfizio della seconda stella e il Frosinone ha molte più motivazioni, dovendo salvarsi: vedremo come andranno le cose, noi lasciamo parlare le formazioni ufficiali perché finalmente la diretta di Frosinone Inter sta per cominciare! FROSINONE (3-4-2-1): 31 Cerofolini; 20 Lirola, 33 Bonifazi, 5 Okoli; 19 Zortea, 36 Mazzitelli, 12 Reinier, 32 Valeri; 18 Soulé, 4 Brescianini; 70 Cheddira. A disposizione: 1 Frattali, 37 Palmisani, 3 Marchizza, 7 Baez, 8 Seck, 9 Kaio Jorge, 11 Cuni, 14 Gelli, 16 Garritano, 17 Kvernadze, 21 Harroui, 27 Ibrahimovic, 29 Ghedjemis, 30 Monterisi. Allenatore: Eusebio Di Francesco. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Thuram, 8 Arnautovic. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 10 Lautaro, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 28 Pavard, 70 Sanchez, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi. (agg. di Claudio Franceschini)
FROSINONE INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per la diretta di Frosinone Inter solo Dazn avrà l’esclusiva sul match, quindi per seguirla bisognerà avere un abbonamento alla piattaforma di streaming online essendo che tutta la Serie A sarà trasmessa da questo Stakeholder, in alternativa si può sempre seguire il nostro commento su questa pagina.
TESTA A TESTA
Fino ad oggi sono cinque i precedenti che riguardano la diretta Frosinone Inter e sono sbilanciati pesantemente a favore dei nerazzurri. In Serie A, fino ad oggi, sono state giocate cinque partite tra i ciociari ed i neo campioni d’Italia e tutte sono terminate con una vittoria dell’Inter. Il primo precedente è recente e risale al 22 novembre 2015 a San Siro quando l’Inter di Mancini vinse per 4 a 0 la partita contro il Frosinone di Stellone. Per avere la prima Frosinone Inter bisogna andare al 9 aprile 2016 con i nerazzurri capaci di vincere anche quella partita grazie ad un gol di Mauro Icardi.
Gli ultimi precedenti prima di quest’anno risalgono alla stagione 2018/2019 con due partite che hanno visto l’Inter di Spalletti vincente contro il Frosinone di Baroni e Longo. In entrambe le partite i lombardi erano riusciti a mettere a segno tre reti con Lautaro Martinez protagonista nel 3 a 0 di San Siro del 24 novembre 2018. L’ultima partita giocata tra le due squadre risale al 12 novembre 2023 dove, con Dimarco e Calhanoglu, l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita ad imporsi sui ciociari. (Agg. di Andrea Marino)
I NERAZZURRI SI SCANSERANNO?
Speriamo che questo venerdì sera abbiate preso l’appuntamento sul vostro divano per seguire la diretta di Frosinone Inter, valida per la 36esima giornata di Serie A oggi 10 maggio. La partita si disputa allo Stadio Benito Stirpe, dove i padroni di casa cercheranno di ottenere tre punti cruciali per assicurarsi la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.
I ciociari arrivano da un pareggio a reti inviolate contro l’Empoli in una partita chiave per la salvezza. Dall’altro lato, l’Inter, già campione d’Italia, arriva dalla sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo e sarà desiderosa di riscattarsi.
FROSINONE INTER: PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE INTER, LE QUOTE
Passando alle quote della diretta di Frosinone Inter, il sito della Sisal mette i padroni di casa come sfavoriti fissando la loro vittoria a 4,75. Spostandoci sui nerazzurri, la squadra di Inzaghi vincente è fissata a 1,57. In ultima battuta il segno X ha una quota di 4,5.