DIRETTA FROSINONE JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)

Frosinone Juventus Primavera 0-0: termina un campionato anonimo con un pareggio anonimo, e questo vale per entrambe le squadre. Il Frosinone ha fatto 23 punti nel girone di ritorno: si sarebbe salvato senza quel terribile girone di andata da tre punti, di questo abbiamo già parlato e se non altro i giovani ciociari si congedano dal campionato Primavera 1 evitando una sconfitta interna. Per la Juventus, il pareggio senza reti d oggi rispecchia il grigiore della stagione: la squadra di Paolo Montero chiude con 41 punti al dodicesimo posto in classifica, decisamente peggio rispetto a quelle che erano le premesse che parlavano di playoff.



Per queste due squadre il campionato è terminato: è già tempo di tuffarsi nel prossimo, la Juventus Primavera dovrà andare all’assalto della post season mentre per il Frosinone si tratterà appunto di provare a tornare nella massima serie il prima possibile, oggi davvero c’è poco da commentare rispetto a una partita in cui nessuno aveva granchè da chiedere, un finale amaro per entrambe. (agg. di Claudio Franceschini)



FROSINONE JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti alla diretta di Frosinone Juventus Primavera, ultima partita della stagione per entrambe le squadre. I ciociari sono davvero arrivati ad un passo da una miracolosa salvezza: con una giornata rimasta ci sono 6 punti di differenza rispetto alla Sampdoria che è crollata nel finale, ma il Frosinone che aveva vinto cinque partite su otto, con due pareggi, tra fine gennaio e metà marzo è improvvisamente calato tornando nei ranghi, con una sola vittoria nelle ultime otto gare ma soprattutto ben cinque sconfitte, che hanno definitivamente chiuso la porta del campionato 1 proprio quando era arrivato il sorpasso al Bologna.



La Juventus come già detto è assolutamente delusa dalla sua stagione: dopo la terza di ritorno era quasi tornata in zona playoff, da quel momento in 13 giornate ha vinto soltanto tre partite andando incontro a sette sconfitte, un rendimento che non era pronosticabile e che ha portato la squadra bianconera più vicina alla retrocessione (almeno sulla carta) che alla post season. Forse quest’anno si è scelto di puntare maggiormente sul progetto Under 23 ma anche così questo calo sensibile ad un certo punto della stagione non si spiega; ora salutiamo la fine della stagione delle due squadre e auguriamo pronta risalita ai ciociari, finalmente ci siamo e la diretta di Frosinone Juventus Primavera sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA TV DI FROSINONE JUVENTUS PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO

Sono di fatto due le modalità per assistere a Frosinone Juventus Primavera: la prima riguarda la diretta tv perché anche questa partita sarà fornita dal canale Sportitalia, che trovate al numero 60 del vostro telecomando. L’altra opzione invece è quella della diretta streaming video: l’emittente mette a disposizione il suo sito ufficiale, che trovate su www.sportitalia.com, ma anche l’applicazione Sportitalia che si può installare e attivare sui vostri apparecchi mobili, come PC, tablet e smartphone.

FROSINONE JUVENTUS PRIMAVERA: I CIOCIARI SALUTANO

È fissato per sabato 18 maggio alle ore 11:00 l’appuntamento con la diretta di Frosinone Juventus Primavera: alla Città dello Sport di Ferentino sarà un giorno triste, nella 34^ giornata del campionato Primavera 1 2023-2024 i ciociari salutano la massima serie Under 19. Non è bastato un girone di ritorno eroico, per quelle che erano state le premesse: il Frosinone si sarebbe salvato se avesse fatto anche solo poco meglio dei miseri 3 punti dell’andata, invece la sconfitta sul campo del Milan ha decretato una retrocessione ad un certo punto messa in discussione.

La Juventus, sempre parlando di aspettative, è forse ancora più delusa: i bianconeri improvvisamente hanno perso ritmo e si sono progressivamente allontanati dalla zona playoff, addirittura avvicinandosi a quella per la discesa nel campionato 2. Da valutare anche quale sarà il futuro di Paolo Montero, che intanto dopo aver pareggiato contro il Monza proverà a chiudere con una vittoria. Aspettando la diretta di Frosinone Juventus Primavera, proviamo ora a fare qualche rapida considerazione sui temi principali a cominciare dalle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE JUVENTUS PRIMAVERA

Per l’addio al campionato 1 Angelo Gregucci dovrebbe giocare con il 3-4-3: nella diretta Frosinone Juventus Primavera possibile conferma degli 11 che hanno iniziato contro il Milan, dunque Zaknic, Cesari e Petta a formare la linea difensiva davanti a Palmisani con i due Romano, Alessandro e Raffaele, a presidiare le corsie laterali di centrocampo. In mezzo andrebbero a giocare Boccia e Cichella; nel tridente offensivo avremo Amerighi largo a destra e Selvini che parte dalla fascia opposta, poi Luna confermato come centravanti.

Nella Juventus fuori Javier Gil: follia contro il Monza e tre giornate di squalifica per il centrale spagnolo, può sostituirlo Bassino che andrebbe a giocare con Alfonso Montero, figlio del coach, e Bruno Martinez mentre in porta andrebbe Zelezny. A centrocampo possibilità per Ngana e Ripani, che devono vincere la concorrenza di Crapisto e Owusu; sulle fasce potrebbero essere titolari Firman e Di Biase in luogo di Savio e Pagnucco (che resta favorito), poi Florea o Michele Scienza sulla trequarti e davanti, con Tommaso Mancini, potremmo rivedere Pugno.