DIRETTA FROSINONE LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Frosinone Lazio Primavera 1-1: il pareggio è il verdetto finale per il derby laziale in questa giornata del Campionato Primavera 1. Un esito francamente incredibile, perché per il Frosinone è appena il secondo punto in tutto il torneo, all’undicesima giornata, mentre i cugini della Lazio Primavera falliscono il sorpasso sul Milan al secondo posto, salgono a 22 punti ma obiettivamente questo pareggio è una fortissima delusione per gli ospiti biancocelesti.
Le emozioni della diretta di Frosinone Lazio Primavera hanno interessato soprattutto il primo tempo: già al secondo minuto ciociari in vantaggio con il gol di Ferizaj su assist di Boccia, bravo ad approfittare di un errore di Magro. La Lazio Primavera trova però il gol del pareggio al minuto 44: Felipe Bordon trova la deviazione vincente sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gonzalez. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Frosinone Lazio Primavera: come già detto è ottimo il cammino dei giovani biancocelesti nel campionato 1, terzo posto e la concreta possibilità di giocarsi la qualificazione diretta alla semifinale playoff. La Lazio è imbattuta da nove giornate, vale a dire che ha perso solo all’esordio: dopo il ko sul campo dell’Atalanta ha infatti raccolto sei vittorie e tre pareggi, ha vinto le ultime due partite e in trasferta ha già ottenuto i colpi su Genoa, Fiorentina e Sampdoria, curiosamente vincendo sempre 2-1, con un bottino totale di 13 reti (poche) e 7 gol subiti, quindi la difesa sta permettendo alla Lazio di restare in alta classifica.
Disastroso il percorso del Frosinone, che arriva da tre sconfitte ma soprattutto ha perso nove volte su dieci: l’unico punto per di più è maturato contro il Lecce, unica altra squadra a non aver mai vinto in questo campionato. Per i giovani ciociari i gol segnati sono appena 9, ma il dato davvero negativo riguarda la difesa che ha incassato la bellezza di 26 reti; dunque ora vedremo cosa succederà in questo appassionante derby, possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché la diretta di Frosinone Lazio Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FROSINONE LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Lazio Primavera non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma bisogna ricordare che il principale campionato Under 19 viene fornito da Sportitalia, e questa emittente mette comunque a disposizione tutti i match di ciascun turno in diretta streaming video. Potrete dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per assistere alla partita in questione, con due modalità: visitare il sito ufficiale dell’emittente (www.sportitalia.com) oppure rivolgervi al canale Sportitalia SoloCalcio che è presente solo in streaming.
DERBY SCONTATO?
Frosinone Lazio Primavera si gioca in diretta alle ore 13:00 di sabato 25 novembre, presso il Città dello Sport di Ferentino: valida per l’undicesima giornata nel campionato Primavera 1 2023-2024, è una partita che è quasi un testa-coda perché si affrontano ultima e terza della classifica. Quest’anno malissimo il Frosinone, che non sta confermando la buona stagione passata: i giovani ciociari hanno raccolto soltanto un punto, hanno perso sul campo del Genoa nell’impegno prima della sosta e per il momento hanno ben poche possibilità anche solo di raggiungere il playout.
La Lazio, che ricordiamo essere neopromossa, sta invece facendo benissimo: prestigiosa la vittoria contro il Torino che ha lanciato i biancocelesti in piena corsa per la qualificazione diretta alla semifinale playoff, in più questa squadra sta anche giocando la Youth League e dunque continua a sorprendere. Scopriremo tra poco cosa succederà nella diretta di Frosinone Lazio Primavera, per il momento possiamo fare una valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE LAZIO PRIMAVERA
Angelo Gregucci dovrà rinunciare allo squalificato Mateus Lusuardi in Frosinone Lazio Primavera, quindi Severino potrebbe essere il centrale al fianco di Kamensek-Pahic come protezione del portiere Lagonigro; Amerighi il terzino destro, Stefanelli sulla corsia mancina mentre a centrocampo Raffaele Romano sarà supportato da Mohamed Cissé e Milazzo. Davanti invece Boccia ed Evangelisti sono in competizione per la maglia sulla trequarti, invece Voncina potrebbe prendere il posto di uno tra Panic e Mezsargs nel tandem offensivo.
Nella Lazio lo squalificato è Di Tommaso, quindi Stefano Sanderra deve cambiare il centrocampo e potrebbe puntare su Nazzaro o Jordanov (più offensivo) con Bordon e Napolitano confermati. In difesa Fabio Ruggeri e Dutu proteggono il portiere Magro, Bedini e Milani giocano sulle corsie laterali; nel tridente avanzato come sempre Sulejmani contende il posto di prima punta a D’Agostini e lo stesso Yordanov potrebbe trovare spazio sull’esterno, dove però Diego Gonzalez e Sana Fernandes restano largamente favoriti anche oggi.