DIRETTA FROSINONE LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Frosinone Lecce Primavera 2-1: la diretta di questa partita così delicata per il Campionato 1 è terminata con la vittoria dei padroni di casa ciociari, che restano nettamente ultimi con soli 10 punti in classifica ma ottengono la seconda vittoria nelle ultime tre giornate, dimostrano di essere vivi e allora potrebbero ancora sperare nella salvezza. Brutta battuta d’arresto invece per il Lecce Primavera, che resta fermo a quota 20 punti e potrebbe essere quindi una delle squadre su cui il Frosinone tenterà la rimonta.



La diretta di Frosinone Lecce Primavera ha visto la netta superiorità dei padroni di casa ciociari nel corso del primo tempo, nel quale il Frosinone ha segnato per ben due volte, grazie ai gol di Luna al 20’ minuto di gioco e poi anche di Molignano al 35’. Un colpo molto duro per il Lecce Primavera, gli ospiti giallorossi pugliesi hanno accorciato le distanze con il gol su calcio di rigore di Daka al 66’ ma poi sono rimasti in dieci per l’espulsione di McJannet e non sono riusciti ad evitare la sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

La diretta di Frosinone Lecce Primavera prende il via tra pochi minuti. I ciociari hanno fatto più punti nelle ultime due giornate che in tutto il resto del campionato: una vittoria e due pareggi in 17 turni, poi improvvisamente la vittoria contro il Sassuolo e il pareggio sul campo della Fiorentina. È presto per dire se sia davvero un inizio di risalita, e soprattutto se basterà visto che la situazione rimane disperata; intanto come detto è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato, in casa i punti centrati sono 5 con 10 gol segnati e 16 subiti. L’attacco rende in maniera identica in trasferta, ma qui ci sono ben 30 reti al passivo ed è chiaramente un problema, anche se non l’unico della stagione.



Per quanto riguarda il Lecce, i giovani salentini hanno perso tre delle ultime quattro partite, ma si potrebbe anche girare questa statistica e dire che ci sono quattro vittorie nelle ultime sette e una serie di nove partite con 5 vittorie, un pareggio e tre sconfitte: certamente il rendimento è migliorato rispetto all’inizio, resta però deficitario quello esterno con appena un’affermazione, due pareggi e sei sconfitte, 11 i gol segnati fuori casa a fronte dei 23 subiti. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che siano i protagonisti in campo a raccontarci questa partita: la diretta di Frosinone Lecce Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

FROSINONE LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Lecce Primavera sarà garantita su Sportitalia: ricordiamo infatti che questa emittente si occupa di trasmettere le immagini del campionato Primavera 1 e lo fa in diverse modalità. Sul televisore il canale è Sportitalia, che trovate al numero 60 del telecomando oppure al 5060 del decoder satellitare, chiaramente per gli abbonati; alcune gare però sono trasmesse soltanto in diretta streaming video, e in questo caso bisognerà consultare i canali SI Solo Calcio, originariamente al numero 61 ma oggi solo in mobilità, o SI Live 24, così come il sito www.sportitalia.com o la relativa app installabile sui vostri apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PUNTI PESANTISSIMI!

Frosinone Lecce Primavera, che è in diretta dalla Città dello Sport di Ferentino alle ore 11:00 di sabato 3 febbraio, si gioca per la 20^ giornata nel campionato Primavera 1 2023-2024. Sulla carta è una sfida delicatissima per la salvezza, ma a dirla tutta il Frosinone appare spacciato: certamente i giovani ciociari, dopo aver vinto la prima partita nel torneo, hanno confermato il buon momento pareggiando contro la Fiorentina, ma restano a 11 punti dal terzultimo posto e dunque la loro rincorsa verso il playout o la salvezza diretta appare disperata, avendo raccolto 7 punti in 19 giornate.

Il Lecce rischia ancora, ma rispetto all’inizio dell’anno ha certamente trovato maggiore ritmo: domenica scorsa ha battuto il Verona prendendosi tre punti di fondamentale importanza, approccia il turno con il quartultimo posto e oggi ha francamente una bella occasione per risalire ancor più la corrente. Nell’attesa che la diretta di Frosinone Lecce Primavera cominci, andiamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco a Ferentino, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE LECCE PRIMAVERA

Angelo Gregucci conferma il 3-5-2 per Frosinone Lecce Primavera: resta da valutare l’utilizzo del lettone Mezsargs che è il cannoniere della squadra, l’alternativa Luna che agirà al fianco di Selvini con un centrocampo nel quale Boccia porterà la sua capacità di inserirsi, Cichella sarà l’altra mezzala e a dettare i tempi avremo Molignano, con Bouabre e Romano che invece paiono favoriti per le corsie laterali. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Cesari, Ioannou e Severino schierati da destra a sinistra; Palmisani sarà invece il portiere della squadra ciociara.

Modulo speculare per il Lecce di Federico Coppitelli, che avrà ancora Burnete e Corfitzen davanti; a centrocampo invece ci sarà McJannet già autore di 4 gol in questo campionato, l’altro interno sarà come sempre Vulturar e avremo poi Samek in cabina di regia, con due esterni che dovrebbero essere Dario Daka e Agrimi. Anche qui naturalmente difesa schierata a tre a protezione del portiere Borbei: i favoriti sono Pacia, Sammi Davis e Sebastiano Esposito, con Addo e Zivanovic che retano come alternative.