DIRETTA FROSINONE LECCE (RISULTATO FINALE 0-3): PABLO RODRIGUEZ AFFONDA I CIOCIARI!

Un altro sabato pomeriggio da incubo per il Frosinone che perde 0-3 contro un Lecce ormai lanciatissimo: quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Corini che prenotano il secondo posto in classifica alle spalle dell’Empoli capolista, in attesa del big match tra Monza e Venezia che sta per cominciare proprio in questi minuti. Nel finale i ciociari si sbilanciano troppo in avanti nel disperato tentativo di riaprire il match, a cinque minuti dal novantesimo gli ospiti mettono il punto esclamativo con un contropiede da manuale finalizzato da Pablo Rodriguez che beffa Bardi con il cucchiaio. Gli uomini di Nesta alzano bandiera bianca e la zona play-off diventa sempre più lontana. {agg. di Stefano Belli}



DOPPIETTA DI CODA!

A un quarto d’ora dal novantesimo il Lecce è avanti sul Frosinone per 2 a 0, si profila l’ennesima sconfitta per i ciociari che vedono allontanarsi sempre più i play-off. Come al solito ci pensa il capocannoniere del campionato di Serie B, Coda, a sbrogliare la matassa per i salentini che al 53’ sbloccano la contesa anche grazie a una serie di rimpalli che favoriscono l’ex-attaccante del Benevento. Nesta prova a rendere la sua squadra ancora più offensiva con l’innesto di Ciano al posto di Brighenti ma al 67’ Pettinari, sbilanciato da Vitale, si procura un calcio di rigore che il bomber di Corini sbaglia facendosi ipnotizzare da Bardi. Il numero 9 si fa perdonare in fretta e al 69’ sigla la doppietta che mette seriamente nei guai i padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}



PALO DI TRIBUZZI!

Il secondo tempo di Frosinone-Lecce è cominciato da pochi minuti, punteggio sempre fermo sullo 0-0. Prima dell’intervallo non era successo granché di significativo sul terreno di gioco con le due squadre che continuano a giocare a viso aperto senza trovare però il modo di sfondare e di rompere il ghiaccio allo Stirpe. A inizio ripresa i ciociari vanno a un passo dal gol con il tiro al volo di Tribuzzi che si stampa sul palo a portiere battuto, che spavento per i salentini che avevano concesso troppa libertà di movimento al centrocampista di Nesta che già nella prima frazione di gioco si era reso pericoloso obbligando Gabriel a timbrare il cartellino e a intervenire in prima persona per tenere la saracinesca abbassata. {agg. di Stefano Belli}



UN’OCCASIONE PER PARTE

Allo Stirpe è in corso da circa mezz’ora il match valevole per il trentesimo turno di Serie B tra Frosinone e Lecce, al momento il punteggio è bloccato sullo 0-0. I salentini si rendono pericolosi per la prima volta al 4’ con il gran tiro dalla lunga distanza di Tachtsidis che sfiora l’incrocio dei pali, l’occasione più importante per i ciociari – finora – arriva al 24’ sul mancino di Tribuzzi respinto da Gabriel che spicca letteralmente il volo per abbassare la saracinesca. Ritmi elevati sul terreno di gioco anche se le due squadre faticano ad allungarsi e soprattutto a finalizzare le azioni d’attacco orchestrate dagli uomini di Nesta e Corini. Partita sin qui molto corretta con pochissimi fischi da parte del direttore di gara, il signor Dionisi. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FROSINONE LECCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Lecce non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: con la sola eccezione dell’anticipo, tutta la Serie B viene infatti fornita dall’applicazione DAZN che, salvo qualche evento disponibile su DAZN1 (aperto anche agli abbonati Sky da almeno tre anni), ne garantisce la visione in diretta streaming video ai suoi clienti. Per assistere alla partita potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o anche una smart tv dotata di connessione a internet.

SI COMINCIA!

Mancano pochi minuti alla diretta di Frosinone Lecce: momenti opposti per due squadre che erano partite con obiettivi simili ma si sono trovate con posizioni di classifica diverse. Il Lecce è forse la formazione più in forma di tutta la Serie B: ha vinto 5 delle ultime 7 partite e ha perso una sola volta nelle ultime 15, inoltre nei tre impegni più recenti ha segnato 11 gol e può schierare un Massimo Coda già autore di 18 marcature, e che sta facendo la differenza. Il Lecce di Eugenio Corini ha il miglior attacco del campionato cadetto; il Frosinone di Alessandro Nesta ha una vittoria nelle ultime 6 e appena due nelle ultime 17, un passo davvero pessimo anche se con qualche pareggio si è riusciti a non affondare. I ciociari però sono in piena crisi, soprattutto per quanto riguarda il passo allo Stirpe: viaggiano peggio in casa che in trasferta, hanno la miseria di 3 vittorie in 14 partite e non conoscono i 3 punti interni dal 5 dicembre, un girone fa. Vedremo allora quello che succederà tra poco in una partita comunque importante per entrambe le squadre: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché la diretta di Frosinone Lecce comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FROSINONE LECCE: TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo agli 11 precedenti della diretta di Frosinone Lecce. Le due squadre negli ultimi tre match hanno sempre pareggiato. Sicuramente la partita più emozionante di queste è stata la finale dei playoff terminata 1-1 con i gol di Beretta e Paganini dopo che anche all’andata la gara si era chiusa col pari. I supplementari furono scossi dal rosso a Beretta che lasciò i salentini in dieci. I ciociari ottennero così la promozione grazie ai gol di Frara e Viola. Il Lecce ha vinto l’ultima volta in casa dei leoni nel febbraio del 2010 col risultato netto di 0-4. L’ultima volta che il Frosinone si è imposto tra le mura amiche contro i salentini corrisponde a un 3-1 del dicembre 2013. Gli ospiti la sbloccavano al 19esimo con Miccoli. Una doppietta di Daniel Ciofani e un gol del fratello Matteo regalarono i tre punti alla squadra di casa. Il bilancio, considerando anche le sfide a via del Mare, ci parla di 5 successi dei giallorossi, 2 dei ciociari e 2 pareggi. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA FROSINONE LECCE: SALENTINI IN GRANDE ASCESA

Frosinone Lecce è in diretta dallo stadio Benito Stirpe, e si gioca alle ore 14:00 di sabato 20 marzo: un’interessante partita nel quadro della 30^ giornata per il campionato di Serie B 2020-2021. Sulla carta sarebbe dovuta essere una sfida diretta per la promozione, così non è perché i ciociari hanno ampiamente deluso le aspettative, il pareggio sul campo del Chievo è servito a poco e anzi la zona playoff si è allontanata, sarebbe un fallimento se Alessandro Nesta (comunque confermato) non dovesse riuscire a entrare nelle prime otto.

Il Lecce invece sta tornando a volare, ha aperto un bel ciclo positivo e si è preso una vittoria fondamentale a Venezia mostrando grande carattere, ora i salentini vogliono non solo blindare il terzo posto in classifica ma, ovviamente, andare a caccia della promozione diretta che è assolutamente alla portata. Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Frosinone Lecce, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione su quelli che sono i temi principali della partita iniziando come sempre dalle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE LECCE

Il 3-5-2 di Nesta per Frosinone Lecce potrebbe prevedere il ritorno da titolari di Rohdén e Iemmello: il primo come centrale di centrocampo ma dovendo vincere la concorrenza di Gori, Maiello e Kastanos senza dimenticarsi di Marco Carraro, il secondo ovviamente in attacco al fianco di Ciano o Novakovich, un reparto dove anche Parzyszek se la gioca. Zampano e Luigi Vitale (ma occhio a Salvi e D’Elia) saranno i due esterni che partono dalla zona mediana, in difesa Curado, Ariaudo e Nicolò Brighenti formeranno la linea a protezione del portiere Bardi. Nel Lecce è squalificato Hjulmand: di conseguenza Eugenio Corini potrebbe affidarsi a Paganini o Tachtsidis per completare il suo centrocampo, confermati sia Majer che Bjorkengren con Marco Mancosu che alza la sua posizione andando a supportare Massimo Coda (doppietta a Venezia) e Stefano Pettinari, attenzione però alle candidature di Stepinski e Pablo Rodriguez. In difesa sembra tutto fatto: Maggio e Antonino Gallo i terzini, Pisacane e Lucioni coppia centrale a protezione di Gabriel.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Frosinone Lecce possiamo avvalerci delle quote ufficiali che sono state emesse dall’agenzia Snai: vediamo allora quello che ci dicono. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 3,20 volte la puntata, mentre il segno X che regola il pareggio vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,05 volte la giocata e il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 2,35 volte l’importo investito con questo bookmaker.