DIRETTA FROSINONE MILAN (RISULTATO FINALE 2-3): LA DECIDE JOVIC!

Il pareggio di Gabbia fa rientrare il Milan sui binari giusti della partita e al 36′ della ripresa i rossoneri trovano il gol decisivo. L’uomo della provvidenza è ancora una volta Jovic che, appena entrato al posto di Pulisic, sfrutta un rimpallo perso da Romagnoli e insacca il 2-3. Il Frosinone non ha l’energia per ribaltare di nuovo la situazione ed anzi nei minuti finali i rossoneri pungono in contropiede: viene ammonito Florenzi ma il triplice fischio finale sancisce la rocambolesca ma non per questo meno importante vittoria degli uomini di Stefano Pioli. (agg. di Fabio Belli)



FROSINONE MILAN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Milan non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, ricordando che sono tre i match che per ogni giornata di Serie A godono di questo “privilegio; non rientrando nel pacchetto di questo turno, questa partita sarà visibile soltanto con il servizio di diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio, e per accedere alla quale avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.



MAZZITELLI-GABBIA!

Al 4′ del secondo tempo ammonito Reijnders dopo un fallo su Seck, con quest’ultimo capace di mettere in seria difficoltà la difesa del Milan con le sue accelerazioni. Al 10′ cartellino giallo anche per Harroui per un fallo su Pulisic, al 17′ Pioli opera un doppio cambio con Lofuts-Cheek e Reijnders che lasciano spazio a Okafor e Bennacer. A passare in vantaggio però è il Frosinone al 19′: gran palla di Soulé per l’inserimento di Mazzitelli che infila un Maignan non impeccabile nell’occasione. Il vantaggio ciociaro però dura poco: al 27′ della ripresa arriva il 2-2, sugli sviluppi di un calcio d’angolo sponda di Giroud per Gabbia che da due passi schiaccia di testa il gol del pari rossonero. (agg. di Fabio Belli)



TURATI ATTENTO

Dopo il pareggio del Frosinone il Milan prova a riorganizzarsi e a riprendere campo. Alla mezz’ora chance per Pulisic che calcia dall’interno dell’area ma centrale, permettendo a Turati un intervento abbastanza sicuro. Al 36′ Pulisic e Leao non trovano la coordinazione per inserirsi su un cross molto invitante di Giroud, quindi al 43′ Loftus-Cheek diventa il primo ammonito della partita, sanzionato per un intervento irregolare su Gelli. Ultima emozione al 3′ di recupero con Turati che si allunga e riesce a deviare un tiro-cross di Leao particolarmente insidioso. (agg. di Fabio Belli)

GIROUD, POI SOULÉ!

Approccio più propositivo del Frosinone, anche se il Milan sembra da subito attento a ripartire. I ciociari tentano immediatamente degli scambi veloci tra Seck e Soulé che mettono in difficoltà la retroguardia rossonera, ma è la squadra di Pioli a passare in vantaggio al primo vero affondo. Al 16′ un pallone perso proprio da Soulé innesca Leao che piazza un pallone perfetto sulla testa di Giroud, che non deve fare altro che depositare in rete. Il Frosinone prova subito a reagire, al 21′ gran botta di Seck che trova pronto Maignan alla risposta, subito dopo c’è un calcio di rigore per i padroni di casa: tocco di braccio di Leao su cross di Gelli. Penalty confermato dopo il check del VAR, dal dischetto va Soulé con Maignan che intuisce ma non ci arriva: pareggio del Frosinone e Soulé diventa il primo calciatore nella storia dei ciociari ad arrivare in doppia cifra di gol in un campionato di Serie A. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Arriviamo come si deve alla diretta di Frosinone Milan, quindi prima di immergerci nel rettangolo verde osserviamo un po’ di statistiche per delineare il match almeno da un punto di vista numerico: Il Frosinone dimostra una propensione a segnare nella fase centrale del secondo tempo, con il 24% dei gol realizzati tra il 61esimo e il 75esimo giro di orologio. Il Diavolo, d’altra parte, si distingue per la sua efficienza nel segnare negli ultimi minuti del primo tempo, con il 33% dei gol realizzati negli ultimi minuti dieci della prima frazione. Da notare poi che il Milan ha avuto un rendimento positivo lontano da San Siro, non perdendo nelle ultime 4 trasferte.

Però c’è anche il rovescio della medaglia, è interessante notare infatti che i rossoneri hanno ricevuto la bellezza di 5 cartellini rossi in questa stagione, il che indica che ci troviamo di fronte alla squadra più fallosa della Serie A. Ultimo dato riguardante il Frosinone: i ciociari hanno avuto molte difficoltà a segnare in casa in una delle 11 partite casalinghe di Serie A in questa stagione, questo significa che nella loro casa difficilmente non vanno a segno, Maignan sei avvisato! FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. A disp. Cerofolini, Frattali; Lirola, Monterisi, Valeri; Bourabia, Garritano, Reinier; Cheddira, Ibrahimović, Kvernadze. All. Di Francesco. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp. Nava, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Jiménez, Simić, Terracciano; Bennacer, Musah; Jović, Okafor. All. Pioli. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta Frosinone Milan si possono contare sulle dita di una mano essendo stati cinque dal 2015 ad oggi. I primi due sono stati ricchi di gol con il 4-2 allo Stirpe, reti di Abate, Bacca, Alex e Bonvanetura per i rossoneri e di Ciofani e Dionisi per i ciociari, e poi il 3-3 di San Siro: 2-0 ospite con Pagnini e Kragl, rigore sbagliato da Balotelli, gol di Bacca, 3-1 di Dionisi e infine reti di Antonelli e Menez dal dischetto al 92esimo.

Nelle successive sfide, il Frosinone è riuscito ad ottenere solo un punto nel 2018 per poi perdere 2-0 nel 2019, gol di Piatek e Suso, e la più recente sfida conclusa 3-1 grazie a Jovic, Pulisic e Tomori. In quella sfida ci fu il gol dell’ex di Brescianini a partita ormai virtualmente chiusa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

PIOLI VUOLE RILANCIARSI!

Frosinone Milan, partita in diretta dallo stadio Benito Stirpe alle ore 18:00 di sabato 3 febbraio 2024, si gioca per la 23^ giornata nel campionato di Serie A 2023-2024: occasione di riscatto per i rossoneri, che nel turno scorso hanno pareggiato in casa contro il Bologna una partita incredibile, in cui hanno sbagliato due rigori e dal dischetto sono stati ripresi al settimo minuto di recupero. Stefano Pioli ha così mancato l’avvicinamento alla Juventus, se non altro rimane assolutamente confortante il margine sulle inseguitrici ma adesso il Milan vuole immediatamente tornare ad assaporare la vittoria.

Il Frosinone in generale sta disputando un campionato sopra le righe; a dirla tutta un calo c’è stato come dimostra anche il pareggio contro il Verona, per chiudere i conti con la salvezza servirà uno sforzo extra ma certamente i ciociari sono in una situazione decisamente migliore rispetto a quanto si preventivava in estate, e su questo Eusebio Di Francesco deve continuare a costruire. Vedremo allora cosa succederà tra qualche ora nella diretta di Frosinone Milan, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MILAN

Lunga serie di indisponibili o acciaccati per Di Francesco: per Frosinone Milan il modulo dei ciociari resta ovviamente il 4-3-3, a destra è ballottaggio Monterisi-Zortea con Valeri che agirà a sinistra, in mezzo a protezione di Turati la coppia Okoli-Simone Romagnoli. A centrocampo invece la regia viene affidata a Barrenechea, con Mazzitelli che si sdoppierà tra i compiti di playmaking e la posizione di mezzala; sull’altro versante del campo avremo Gelli, nel tridente offensivo Cuni e Cheddira ci provano ma la sensazione è che i favoriti siano Seck e Kaio Jorge, ovviamente con Matias Soulé che partirà largo a destra e può arrivare a 10 gol in Serie A.

Il Milan opera con il solito 4-2-3-1 e scelte che non dovrebbero essere toccate dal turnover, salvo sorprese: Pioli dovrebbe affidarsi ai soliti noti, dunque Kjaer e Gabbia come centrali davanti a Maignan e due terzini in Calabria e Theo Hernandez, mentre a centrocampo sarà ancora Adli a fare reparto con Reijnders, ormai stabilmente titolare. Si alza sulla trequarti Loftus-Cheek, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite; a fargli compagnia avremo Pulisic e Rafael Leao che come sempre agiranno sulle corsie esterne, come centravanti ecco invece Giroud pur se Luka Jovic è in forma e scalpita per avere una maglia da titolare al Benito Stirpe.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Frosinone Milan, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra ciociara vi farebbe guadagnare 4,75 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione rossonera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 1,65 volte la somma messa sul piatto.