DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 2-3): VITTORIA BRIANZOLA!
Il Monza espugna il Benito Stirpe, e soffrendo nel finale riesce a strappare 3 punti importantissimi, al termine di questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Dopo un primo periodo di studio, al 18esimo il risultato si sblocca: tutto parte dai piedi del solito Colpani, che delizia i presenti con una giocata illuminante, servendo Carboni. Il difensore, però, colpisce male, e la sua conclusione diventa un assist per Mota che insacca in rete. I ciociari provano a reagire, ma i tentativi di Cheddira e la bella punizione di Harroui non spaventano eccessivamente Di Gregorio, che nel primo tempo si fa anche male ed esce.
Nel finale di frazione arriva addirittura il raddoppio: azione ben condotta da Dani Mota, che serve Valentin Carboni al momento giusto, con l’ex Inter è bravo a non finire in fuorigioco e freddissimo a tu per tu con l’estremo difensore ciociaro. Un gol da veterano del giovane nerazzurro. Nella ripresa partono forte gli ospiti, che trovano anche il tris con la sfortunata deviazione di Soulè nella propria porta. Da quel momento, però, i padroni di casa si svegliano e trovano il 3-1 immediatamente, con una bella intuizione di Harroui, che beffa Sorrentino su primo palo. Il rigore di Soulè illude i ragazzi di Di Francesco, che nel finale non riescono ad agguantare il pari. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 2-3): RESISTONO I BRIANZOLI
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Monza conduce per 3-2 sul campo del Frosinone, in una ripresa che ha offerto subito fuochi d’artificio nel primo quarto d’ora, per poi spegnersi leggermente nei minuti successivi. La formazione allenata da Palladino si è leggermente abbassata, ed ora sono i padroni di casa a spingere.
Intorno all’ora di gioco un cross insidioso di Gelli ha provocato non poche problematiche al portiere degli ospiti, che l’ha smanacciata rimettendola a disposizione degli attaccanti avversari. Al 75esimo Caso si conquista un calcio di rigore, e Soulè si fa perdonare spiazzando Sorrentino e rimettendo in gioco i suoi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 1-3): GRANDE INIZIO DI RIPRESA
Frosinone e Monza tornano sul terreno del Benito Stirpe, con i brianzoli che partono forte e calano addirittura il tris: sfortunatissimo Soulè che si sacrifica in fase difensiva e devia un traversone basso nella sua porta, alle spalle dell’incolpevole Turati. Sfortunatissimi i ciociari, che avevano approcciato con la giusta cattiveria, sfiorando il 2-1 grazie al tiro del neo-entrato Caso pochi minuti prima.
Passa appena un minuto, però, e Harroui si mette in proprio, fulminando Sorrentino da posizione angolatissima, con un destro potente e preciso. Non perfetto l’estremo difensore del Monza, che non copre bene il primo palo e lascia passare la sfera. I lombardi pagano l’infortunio di Di Gregorio, ma la conclusione dell’ex Sassuolo è comunque improvvisa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 0-2): CARBONI RADDOPPIA
Frosinone e Monza tornano negli spogliatoi dello stadio Benito Stirpe con gli ospiti in vantaggio per 2-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Dopo il gol del vantaggio di Mota, il Frosinone ha provato ad attaccare, rendendosi pericoloso in un paio di circostanze con Cheddira e Harroui, ma senza troppa convinzione.
La formazione allenata da Palladino perde un protagonista importante della sua stagione, ovvero Di Gregorio, ma non si abbatte e va addirittura a siglare il raddoppio nel finale di frazione: azione ben condotta da Dani Mota, che serve Valentin Carboni al momento giusto, con l’ex Inter è bravo a non finire in fuorigioco e freddissimo a tu per tu con l’estremo difensore ciociaro. Un gol da veterano del giovane nerazzurro. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 0-1): MOTA LA INSACCA
Arrivati alla mezz’ora, il Monza conduce per 1-0 sul campo del Frosinone, in una gara piuttosto frizzante ed equilibrata. Al 18esimo il risultato si sblocca: tutto parte dai piedi del solito Colpani, che delizia i presenti con una giocata illuminante, servendo Carboni. Il difensore, però, colpisce male, e la sua conclusione diventa un assist per Mota che insacca in rete.
Al 24esimo rispondono i ciociari ancora con Cheddira, che riceve un cross interessante di Gelli ma da due passi conclude alto. L’arbitro, in ogni caso, ferma tutto per sospetta posizione di fuorigioco. Al 32esimo altra grande occasione per i padroni di casa con Harroui, che calcia una punizione dalla trequarti facendo passare la palla sotto la barriera, ma Di Gregorio è attento. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 0-0): CHEDDIRA E COLPANI BUSSANO ALLA PORTA
Allo stadio Benito Stirpe, il Frosinone ospita il Monza in questa gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, dove i padroni di casa vogliono tornare sui giusti binari dopo un periodo non troppo positivo, mentre i brianzoli vogliono continuare a collezionare punti importanti. Inizia forte la formazione ospite, con Colpani che al settimo minuto si crea lo spazio per il tiro e sfiora il palo.
La risposta dei ciociari non si fa attendere, ed il titolare a sorpresa Cheddira, da posizione complicata ha provato la battuta forte a rete, non riuscendo ad inquadrare lo specchio. Due squadre molto propositive, grazie anche all’impronta data dai due allenatori Palladino e Di Francesco, provano a farci divertire in questo pomeriggio piovoso. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Frosinone Monza offre un’analisi intrigante delle loro performance attuali in Serie A. Il Frosinone Calcio attraversa un periodo di difficoltà, trovandosi in una striscia negativa da 3 partite. Questo potrebbe influire sulla fiducia della squadra e aggiungere un elemento di sfida alle prossime partite. Interessante notare che il Frosinone Calcio dimostra una particolare efficacia nel segnare nei minuti 31-45, con il 22% dei suoi gol realizzati in questa finestra temporale. Questo suggerisce una capacità della squadra di capitalizzare nel finale del primo tempo. Dall’altra parte, l’AC Monza mostra una tendenza a segnare nel periodo dei minuti 61-75, con il 25% dei suoi gol realizzati in questa fase. Questo potrebbe indicare una forza nell’approccio della squadra nella seconda metà del secondo tempo.
Guardando alle prestazioni casalinghe, emerge che il Frosinone Calcio non ha segnato in una delle 9 partite giocate in casa in questa stagione. Questo potrebbe essere un aspetto su cui la squadra cercherà di migliorare per ottenere risultati più positivi davanti al proprio pubblico. D’altro canto, l’AC Monza ha mostrato difficoltà nel segnare in trasferta, non riuscendo a segnare in 5 delle 9 partite disputate lontano dal proprio terreno di gioco. Questo potrebbe rappresentare una sfida per la squadra quando gioca fuori casa. FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Lusuardi, Okoli; Lirola, Harroui, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Kaio, Caso, Cuni, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic, Ghedjemes, Mazzitelli. MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani, Carboni; Mota. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Machin, Akpa Akpro, Colombo, Bettella, Carboni, Birindelli, Mari, Cittadini, Ferraris, Kyriakopoulos, Vignato. (agg. Gianmarco Mannara)
FROSINONE MONZA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv Frosinone Monza sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. La gara non fa quindi parte delle tre su dieci che ogni weekend vengono fatte vedere contemporaneamente anche su Sky. Dunque, l’unico per assistere a questa gara, è sottoscrivere un abbonamento a DAZN.
Anche la diretta streaming Frosinone Monza sarà visibile esclusivamente sull’app di DAZN attraverso tutti i dispositivi tra cui smartphone, tablet, pc e console di gioco. Per chi è abbonato DAZN tramite Sky, al costo di 5 euro al mese, può aggiungere Zona DAZN e vedere direttamente su Sky tramite DAZN la partita. Chi invece è dotato di decoder Sky Q può accedere tramite le App a quella di DAZN.
TESTA A TESTA
Prima di immergerci nella partita bisogna raccontare una storia, la storia della diretta di Frosinone Monza, che ha visto svolgersi finora 5 partite, mostra un equilibrio tra le due squadre. Il Frosinone ha ottenuto 2 vittorie, il Monza ne ha conquistate altrettante, mentre si è registrato 1 pareggio. Ogni confronto tra queste due squadre sembra essere caratterizzato da una notevole quantità di gol, contribuendo a rendere le partite spettacolari e ricche di emozioni. Un esempio di questa propensione per il gol è rappresentato dall’ultima vittoria del Frosinone per 3-0, che ha evidenziato la capacità della squadra di segnare in modo convincente contro il Monza.
D’altra parte, il Monza ha dimostrato la propria pericolosità in attacco con una vittoria per 3-2, sottolineando la tendenza delle partite tra queste due squadre a essere particolarmente combattute e a vedere un numero significativo di gol. Questi risultati confermano che le sfide tra Frosinone e Monza sono sempre aperte e imprevedibili, con entrambe le squadre capaci di ottenere successi importanti. La variabilità nei punteggi sottolinea anche la natura competitiva di questi incontri, che non mancano mai di offrire spettacolo e emozioni ai tifosi. (agg. Gianmarco Mannara)
RITORNO ALLA VITTORIA?
La diretta Frosinone Monza, in programma sabato 6 gennaio 2024 alle ore 15:00, racconta della 19esima giornata di Serie A. I gialloblu hanno chiuso l’anno con tre sconfitte consecutive in campionato perdendo con Lecce, Juventus e Lazio. A rendere meno amaro il finale di 2023 c’è stata la partita di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 4-0 al Maradona in favore del Frosinone.
Anche il Monza non ha attraversato un dicembre troppo felice e tutt’ora i biancorossi detengono una striscia aperta di tre partite di fila senza vincere avendo perso contro Milan e Fiorentina più il pareggio con il Napoli, sprecando in quel caso un calcio di rigore al 68′ con Pessina. Le due squadre sono vicine in classifica con i brianzoli undicesimi a 22 e i ciociari due posizioni più in basso a quota 19, rispettivamente a +8 e +5 dalla terzultima posizione occupata dal Cagliari.
FROSINONE MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Frosinone Monza vedono i padroni di casa schierarsi col 3-4-3. In porta Turati, difesa a tre composta da Monterisi, Romagnoli e Okoli. Sugli esterni ci saranno Gelli e Garritano mentre in mediana spazio a Brescianini e Barrenechea. Davanti tridente con Soulé, Kaio Jorge e Harroui per Di Francesco.
Risposta del Monza con il modulo 3-4-2-1. Tra i pali Di Gregorio, terzetto difensivo formato da Caldirola, Mari e Andrea Carboni. A centrocampo, Ciurria agirà a destra con Pessina e Gagliardini al centro e Kyriakopoulos sul lato mancino. Sulla trequarti invece Valentin Carboni e Colpani supporteranno Colombo.
FROSINONE MONZA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse di Frosinone Monza danno favorita la squadra di casa a 2.63. Secondo bet365, il 2 non è poi così lontano dal segno 1 essendo offerto a 2.70. Tra i tre esiti, il più alto è la X che troviamo a 3.30.
L’Over 2.5 è quotato a 1.92 contro l’1.98 dell’Under, molto simili a testimonianza di una partita aperta. Più probabile invece il Gol sul No Gol rispettivamente a 1.67 e 2.10.