DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO 4-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone batte in rimonta il Monza per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio al 13′ grazie alla rete messa a segno da Dani Mota, su assist di Machin, e centrano pure la traversa al 26′ con Sampirisi. I padroni di casa non demordono e dopo il gran gol del pareggio trovato al 37′ da Ciano, è il suo compagno Zerbin a ribaltare la sfida al 40′. Nel secondo tempo il portiere Di Gregorio sigla un’autorete clamorosa non controllando il retropassaggio di Barberis al 49′ ed i giallazzurri centrano un palo su punizione con ciano al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio persino per il poker di Canotto in ripartenza al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 58 nella classifica della Serie B mentre il Monza resta fermo con i suoi 64 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FROSINONE MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Frosinone Monza sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.



Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Frosinone Monza in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Frosinone e Monza, il punteggio è sempre fermo sul 3 a 1. Il tempo passa ed il neo entrato Mazzitelli va a caccia del pari al 66′ ed al 72′. Nemmeno il suo collega Pedro Pereira, pure lui inserito da qualche istante, risulta di poco impreciso al 76′. Sul fronte opposto Canotto, che ha rilevato Ciano, impegna Di Gregorio con un colpo di testa all’80’. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Frosinone e Monza è cambiato nuovamente ed è adesso di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i biancorossi si fanno del male da soli a causa dell’autorete del portiere Di Gregorio, colpevole di non aver controllato il retropassaggio di Barberis al 49′. I giallazzurri colpiscono poi il palo su punizione con Ciano al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Donati tra le file del Monza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Frosinone e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i Canarini trovano il gol del pareggio al 37′ per merito di una strepitosa conclusione di Ciano ed è Zerbin a siglare il sorpasso al 40′ in azione solitaria. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Chiffi, proveniente dalla sezione di Padova, ha ammonito Gatti e Cotali solamente fra i giocatori del Frosinone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Frosinone e Monza è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i brianzoli riescono a passare in vantaggio al 13′ grazie alla rete messa a segno da Dani Mota, su assist di Machin, per poi colpire la traversa al 26′ con Sampirisi oltre a sfiorare il raddoppio con Ciurria al 29′. I ciociari si fanno invece vedere con Boloca, impreciso di un soffio al 30′. Intanto l’arbito ha ammonito Gatto al 18′ e Cotali al 19′ tra i calciatori del Frosinone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Frosinone e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Grosso a tentare di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi pericolosamente in zona offensiva al 5′ con il colpo di testa fuori misura di Novakovich sul calcio d’angolo battuto da Ciano. Ecco le formazioni ufficiali: FROSINONE (4-3-3) – Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Ciano, Novakovich, Zerbin. All.: Grosso. MONZA (3-5-2) – Di Gregorio; Donati, Marrone, Sampirisi; Molina, Valoti, Barberis, Machin, D’Alessandro; Ciurria, Mota. All.: Stoppa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Ora diamo uno sguardo ai numeri che ci portano alla diretta di Frosinone Monza. I padroni di casa si trovano in ottava posizione con 55 punti a fronte finora di 14 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte. La squadra ciociara è appesa alla zona playoff in ottava posizione ma attenzione perché dietro il Perugia è solo a tre lunghezze. La squadra gialloblù ha collezionato 14 vittorie con 13 pareggi e 8 sconfitte. Dall’altro lato c’è il Monza di Silvio Berlusconi che sogna ancora la prima storica promozione in Serie A. C’è voglia di raggiungere ottimi risultati e i 64 punti la portano alla terza posizione a -1 dal Lecce e -2 dalla Cremonese a oggi promosse senza spareggi.

I biancorossi hanno raccolto 18 vittorie con 10 pareggi e 7 sconfitte. C’è equilibrio tra i due attacchi e le due difese con il Monza che è però avanti sia nei gol fatti, 56 a 53, che in quelli incassati, 33 a 39. I migliori marcatori della partita sono curiosamente entrambi a 10 gol fatti e sono Valoti e il francese Charpentier. (Agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Brevissima è la storia che ci accompagna verso la diretta di Frosinone Monza, partita che vanta infatti appena tre precedenti, anche se tutti molto recenti, perché disputati negli ultimi due campionati di Serie B. Nella stagione 2020-2021 ecco che il Monza vinse in casa per 2-0 la partita d’andata giocata sabato 7 novembre 2020 e poi ci fu un pareggio per 2-2 al ritorno a Frosinone, in data martedì 2 marzo 2021.

Infine, passando al campionato 2021-2022 in corso, ecco un’altra vittoria casalinga per Monza, che sabato 11 dicembre scorso si impose per 3-2 davanti al pubblico amico. Di conseguenza il Frosinone non ha ancora mai vinto nella sua storia contro il Monza e ha ottenuto solo un pareggio nell’unico precedente casalingo prima di oggi, mentre i brianzoli possono naturalmente mettere sul piatto due vittorie, anche se ottenute entrambe nelle partite disputate in Lombardia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PUNTI PESANTI

La diretta di Frosinone Monza è lo scontro diretto in zona play-off della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Benito Stirpe lunedì 25 aprile a partire dalle ore 15.00. La posta in palio è alta. I padroni di casa infatti non possono commettere errori se vogliono partecipare alla prossima fase della stagione, mentre gli ospiti con un trionfo potrebbero ancora ambire alla promozione diretta. Le loro sorti passano dunque da questa partita.

Il match si preannuncia equilibrato: difficile fare un pronostico. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio. I ciociari lo hanno ottenuto in casa della Ternana, mentre i brianzoli tra le mura amiche contro il Brescia. Prima di ciò, invece, per ambedue le compagini era arrivata una vittoria. I loro percorsi sono praticamente paralleli, ma adesso è tempo della resa dei conti.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MONZA

Le probabili formazioni della diretta Frosinone Monza risentono di qualche assenza. I padroni di casa rinunceranno a Charpentier, che non è al meglio, e allo squalificato Rohden. Il tecnico Fabio Grosso dovrebbe ottemperare alle lacune schierando un 4-1-4-1 così strutturato: Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Ricci; Canotto, Boloca, Lulic, Zerbin; Ciano. Gli ospiti invece non avranno a disposizione lo squalificato Zopolato Neves. Per il resto il tecnico Giovanni Stroppa dovrebbe mettere in campo il consueto 3-4-2: Di Gregorio; Carlos Augusto, Caldirola, Sampirisi; Molina, Valoti, Barberis, Ciurria, Pereira; Dany Mota, Gytkjaer.

QUOTE FROSINONE MONZA

Le quote della diretta Frosinone Monza, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, confermano che la partita di Serie B si preannuncia molto equilibrata. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2,70. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 2,95. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è invece fissato a 2,85.