DIRETTA FROSINONE NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-2): CIOCIARI IN B?

Termina qui la diretta di Frosinone Napoli col risultato di 0-2. La squadra di casa non è pervenuta, con gli azzurri che grazie al minimo sindacabile hanno vinto con due reti di scarto colpendo anche tre legni. Per i ciociari si potrebbe verificare l’aritmetica retrocessione a quattro giornate dalla fine del campionato. Se infatti domani l’Udinese dovesse vincere contro l’Atalanta il divario diventerebbe di 13 punti, incolmabile da qui alla fine del campionato. Con questo successo gli azzurri allontanano di ulteriori due punti l’Inter fermato ieri dalla Juventus in casa. Una vittoria dunque che permette alla squadra campana di ipotecare il secondo posto in classifica. È uscito infastidito dal campo Jose Maria Callejon che ha colpito due pali e non è riuscito a segnare. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA YOUNES

La diretta di Frosinone Napoli ci porta all’ora di gioco col risultato di 0-2. A siglare il raddoppio è stato Younes, che così riesce a mettere l’accento a una partita fino a questo momento straordinaria. Al minuto 59 poi si accendono gli animi, un calciatore dei ciociari spinge David Ospina che termina al di là dei cartelloni pubblicitari. Il portiere colombiano rimane per un po’ a terra, ma poi è pronto a rialzarsi e a tornare al suo posto. I compagni di squadra non gradiscono il gesto dell’avversario, che viene considerato dall’arbitro però come un intervento di gioco visto che i due erano venuti a contatto per raggiungere il pallone. Subito dopo Milik sfiora la terza rete per gli azzurri, chiuso prontamente in calcio d’angolo. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO E…

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Frosinone Napoli col risultato che è sempre sullo 0-1. Gli azzurri hanno passeggiato al Benito Stirpe contro i ciociari che sono sembrati un po’ demoralizzati dalla situazione di classifica quasi compromessa. Sul finale di frazione di gioco poi un paio di volte la squadra di Carlo Ancelotti ha sfiorato il raddoppio, prima su punizione con Dries Mertens e poi con un tiro violento da fuori di Callejon. La gara è ancora lunga, ma la partita al momento ha dimostrato come difficilmente i padroni di casa avranno possibilità di tornare in corsa. Attenzione poi ai tanti calciatori che dalla panchina potrebbero entrare in campo per provare a cambiare passo alla propria squadra. Titolare Sebastiano Luperto ha dimostrato di essere calciatore di ottima prospettiva. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI MERTENS

La diretta di Frosinone Napoli ci porta al metà del primo tempo e il risultato è di 0-1. La partita è stata sbloccata da una punizione calciata da Dries Mertens che ha sorpreso con un tiro violento, anche se centrale, Marco Sportiello. Tra i migliori di questo avvio c’è Younes che si è procurato il calcio di punizione da cui poi è scaturito il gol. Subito dopo aver incassato la rete il tecnico dei ciociari Marco Baroni ha deciso di scuotere i suoi, invitandoli a reagire. Ai padroni di casa infatti servono punti anche se la situazione è veramente disperata a 10 punti dall’Udinese che tra l’altro deve ancora giocare. Nonostante questo vedremo sicuramente una splendida partita tra due squadre che a questo punto del campionato avranno il coraggio di giocare molto più offensive. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Frosinone Napoli sta per avere inizio e, in attesa che le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo allo Stirpe, noi andiamo a curiosare in qualche numero fissato alla vigilia della 34^ giornata. Classifica alla mano vediamo subito che le due squadre hanno vissuto percorsi molto diversi in stagione: i canarini infatti sono fermi alla 19^ piazza e in piena zona retrocessione mentre gli azzurri devono mettere in cassaforte il secondo posto. Ricordiamo inoltre che il Frosinone ha totalizzato 23 punti in virtù delle 5 vittorie e 8 pareggi ottenuti mentre registra una differenza gol ben negativa sul 26:60. Il Napoli di Ancelotti invece è riuscito a mettere a tabella finora 20 successi e 7 pareggi e inoltre ha segnato 62 gol a proprio favore e ne ha incassati 30. E’ tempo però ora di dare spazio al campo, si comincia! FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, N. Brighenti; Ghiglione, Gori, Maiello, Valzania, A. Beghetto; Trotta, Pinamonti. Allenatore. Marco Baroni. NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Yones; Milik, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Frosinone Napoli sarà una sfida trasmessa non in diretta tv ma in esclusiva per tutti gli abbonati alla nuova piattaforma DAZN, collegandosi tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone per vedere il match in diretta streaming video via internet.

I PRECEDENTI

Frosinone Napoli è una partita che ha curiosamente tanti precedenti nella storia: sono otto, perchè oltre al campionato di Serie A 2015-2016 queste due squadre si erano incrociate anche in passato, vale a dire in Serie B (2006-2007) ma anche in Serie C, precisamente nel 2005-2006. Edy Reja sulla panchina partenopea, Ivo Iaconi su quella dei ciociari: al Matusa il Napoli si era imposto per 3-1 con la doppietta di Mariano Bogliacino e il gol di Inacio Pià, che avevano ribaltato il sigillo iniziale di Salvatore Mastronunzio. Nel bilancio scopriamo che il Frosinone non ha mai vinto: ha strappato due pareggi al San Paolo ma per il resto è sempre andato incontro a sconfitte, ed entra nella partita di oggi con quattro ko in fila e un totale di 13 gol incassati nelle ultime tre. Nel 4-0 del maggio 2016 (al San Paolo) Gonzalo Higuain fece tripletta raggiungendo il record assoluto per numero di gol in singolo campionato (36) e fu quella la sua ultima partita nel Napoli; tra andata e ritorno il Pipita ha segnato 5 gol contro il Frosinone, che ha fatto punti per l’ultima volta nel dicembre 2006 grazie al rigore di Francesco Lodi, cui aveva risposto a tre minuti dal termine ancora Bogliacino. (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA FEDERICO LA PENNA

La sfida di Serie A Frosinone Napoli, come detto prima, sarà diretta dal signor Federico La Penna, della sezione aia di Roma: con lui allo Stirpe non mancheranno gli assistenti Prenna e Baccini, il quarto uomo Piscopo oltre alla coppia della Var-Avar Serra e Del Giovane. Volendo ora conoscere meglio proprio il primo direttore di gara notiamo che in stagione La Penna ha già diretto 17 incontri di cui 15 per la Serie A, dove ha pure messo a statistica 47 cartellini gialli e due rossi. Passiamo anche ampliare la nostra analisi e ricordare che lo stesso La Penna nella sua carriera di arbitro ha già accumulato 7 precedenti con il Frosinone, incontrato però l’ultima volta in occasione dei play off della Serie B l’anno scorso. Sono invece appena due i testa a testa segnato tra il direttore di gara di Roma e il Napoli, diretto entrambe le volte nel campionato di Serie A in corso e per la precisione nelle sfide tra gli azzurri e la Spal e il Chievo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Frosinone Napoli verrà diretta dal signor La Penna e, in programma sabato 27 aprile alle ore 12.30, sarà una sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2018-2019. I padroni di casa sono ormai a un passo dalla retrocessione in Serie B, a -10 dal quartultimo posto e con sole 5 partite a disposizione per tentare una rimonta che parrebbe folle soprattutto dopo aver perso una bella occasione in casa del Cagliari, non riuscendo a mantenere il passo delle due vittorie consecutive che avevano riaperto la speranza. In caso di ko, i ciociari potrebbero retrocedere già in questa giornata facendo peggio della loro prima esperienza di sempre nella massima serie, in cui pure non riuscirono a mantenere la categoria, nel 2016. Il Napoli si è fatto sorprendere in casa dall’Atalanta e dopo l’eliminazione dall’Europa League sembra avere scarsi stimoli, ma proverà a scuotersi per difendere in tranquillità i 6 punti di vantaggio sull’Inter terza in classifica; ormai l’unico obiettivo è rimasto quello del secondo posto, un contentino per una squadra che, reduce dallo strepitoso campionato dei 91 punti con scudetto sfiorato, pensava di poter avere un’altra classifica in termine di distacco dalla Juventus e, contro l’Arsenal, ha appunto mancato l’opportunità di prendersi comunque un trofeo prestigioso.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE NAPOLI

Andiamo a leggere in maniera più approfondita quelle che sono le probabili formazioni di Frosinone-Napoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Stirpe di Frosinone. Padroni di casa in campo con il 3-5-2 impostato dall’allenatore Baroni, schierati con Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano. Risponderà il Napoli allenato da Ancelotti con un 4-4-2 e questo undici titolare: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

I bookmaker considerano favorito il Napoli per la vittoria esterna contro il Frosinone. Vittoria in casa quotata 10.00 da Bet365, mentre William Hill fissa a 4.80 la quota per il pareggio ed Eurobet offre a 1.36 la quota per il successo in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, quota di 1.65 per l’over 2.5 e di 2.15 per l’under 2.5 proposta da Bwin.