DIRETTA FROSINONE PADOVA (RISULTATO FINALE 1-3): DECIDE DELLA LATTA
Inizia la ripresa tra Frosinone e Padova, la compagine ospite è avanti per tre reti ad uno. Mister Alessandro Nesta effettua ben quattro cambi per provare a scuotere i suoi. Padova ad un passo dal poker! Ronaldo e Fazzi scambiano la sfera sulla trequarti, il brasiliano serve il compagno di squadra che trova l’intervento di piede di Iacobucci. Ciano da pochi passi trova la grande risposta di Vannucchi. Il Frosinone sta orchestrando gli ultimi attacchi per la rimonta, ma ormai manca pochissimo alla fine. Dionisi dalla distanza, ma Vannucchi si disimpegna bene. Termina il match! Il Padova vince in grande stile sul campo del Frosinone. Ora il Padova è atteso dalla Fiorentina nel terzo turno di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DELLA LATTA!
Inizia il match tra Frosinone e Padova, chi vince affronta la Fiorentina in Coppa Italia. Ciano ci prova su punizione ma la sfera incoccia sulla barriera. La prima occasione della gara è per il Padova. Su angolo di Ronaldo Valentini per un soffio non trova il colpo di testa vincente. Andrea Tabanelli! L’ex di turno porta avanti il Frosinone! Tap in vincente dell’ex Lecce dopo un disimpegno sbagliato della difesa del Padova. Il Padova risponde dopo appena due minuti di gioco! Soleri scatta in profondità e serve Della Latta. Conclusione dal limite che piega Iacobucci, si accende la gara. Ciano ci prova su punizione ma trova il palo, arrivca Ardemagni che di testa manca l’impatti vincente. Soleri! La ribalta il Padova! Il centravanti controlla la sfera in area e poi supera Iacobucci con un diagonale di pregevole fattura. Della Latta! Il Padova è scatenato e cala il tris! Colpo di testa del centrocampista con Iacobucci che respinge, ancora Della Latta che chiude in rete. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FROSINONE PADOVA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Padova non sarà disponibile sui canali in chiaro o sul satellite, né ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet. Si potrà però seguire l’incontro con aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali e sui profili social, come quelli su Facebook e su Twitter, dei due rispettivi club.
SI COMINCIA!
Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Frosinone Padova, match del secondo turno della Coppa Italia, che vedrà protagonisti i canarini, impazienti di riscattarsi dopo un avvio di stagione ben triste. La formazione di Alessandro Nesta, come abbiamo visto prima, dopo un preseason avaro di risultati eccellenti, pure ha messo il piede in fallo nella prima giornata del Campionato della Serie B, dove ha rimediato un sonoro KO col risultato di 2-0 dall’Empoli. Pure ci paiono pronti al riscatto anche i biancoscudati: se questi hanno ben fatto nel primo turno di Coppa contro il Breno (sconfitto per 2-0), pure il Padova è stato sconfitto al debutto nel campionato 2020-21 di Serie C, dall’Imolese, vincente col risultato di 1-0. Ma ecco che a breve si accenderà una nuova occasione per entrambe le formazioni: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
PARLA ANDREA MANDORLINI
Manca sempre meno alla diretta di Frosinone Padova, e certo in vista di questo caldo appuntamento, sarà il caso di dare la parola anche al tecnico dei biancoscudati Andrea Mandorlini, che proprio nei giorni scorsi ha parlato a lungo dello stato di salute dei suoi. Intervenuto in conferenza stampa domenica dopo la sfida Padova-Imolese, mandolini ha dichiarato infatti: “Abbiamo creato qualche premessa ma mai siamo stati concreti, davanti abbiamo fatto ma non come credo possiamo fare. In una gara di novanta minuti la squadra ha fatto quello che doveva fare. Non ce l’aspettavamo, ma le difficoltà ci sono quando gli avversari vengono qui e si chiudono, lasciando poco spazio. Potevamo sicuramente partire meglio, ma abbiamo tante gare davanti”. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta di Frosinone Padova, dobbiamo certo prendere in esame anche lo storico che interessa le due squadre, oggi protagoniste. Dati alla mano dunque possiamo leggere a tabella appena 4 precedenti tra le due squadre, questi segnati dal 2009 a oggi e sempre in occasione del secondo campionato nazionale. I riferimenti sono po’ datati visto che parliamo delle stagioni regolari 2009-10 e 2010-11 del campionato cadetto: nel complesso però possiamo segnalare a bilancio appena un successo dei biancoscudati e tre pareggi realizzati entro il triplice fischio finale. Dunque nello storico ufficiale contro il Padova non possiamo leggere alcun successo per il Frosinone, che pure ci appare come la squadra favorita d’obbligo in vista della partita di oggi pomeriggio: chissà dunque che cosa accadrà in campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA FROSINONE PADOVA: NESTA GIÀ A RISCHIO?
Frosinone Padova viene diretta dal signor Camplone e si disputerà alle 15.00 di mercoledì 30 settembre per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2020-2021. Ciociari già alle strette dopo la brutta sconfitta interna contro l’Empoli, uno 0-2 che ha fatto riaffiorare malumori che la cavalcata nei play off aveva sopito, pur senza il lieto fine a La Spezia nella finalissima. Il Frosinone è peraltro alle prese con una vera e propria sindrome del Benito Stirpe, i gialloazzurri hanno perduto infatti le ultime 5 partite ufficiali in casa, con solo 2 pareggi e 6 ko negli ultimi 8 match disputati tra le mura amiche. Una crisi interna che andrà spezzata contro un Padova vincente 2-0 contro il Breno nel primo turno di Coppa Italia, ma che ha a sua volta steccato all’esordio nel campionato di Serie C. Veneti battuti di misura allo stadio Euganeo dall’Imolese, una doccia fredda per una squadra che punta sulla carta al ritorno un Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE PADOVA
Le probabili formazioni di Frosinone Padova, sfida in programma allo stadio Benito Stirpe e valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Frosinone sarà schierato dal tecnico Alessandro Nesta con un 3-4-1-2: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohden; Dionisi, Ciano. 4-3-3 per il Padova di Andrea Mandorlini con questo undici titolare schierato dal 1′: Vannucchi, Fazzi, Andlekovic, Valentini, Baraye; Mandorlini, Buglio, Halfredsson; Nicastro, Paponi, Santini.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Frosinone Padova, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,50 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 6,00 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 4,00 volte la vostra giocata.