DIRETTA FROSINONE PARMA (RISULTATO 3-4): CHE EMOZIONI!

Giro di cambi nell’ultima frazione di gioco tra Frosinone e Parma Fuori Insigne e Caso, dentro al loro posto Luca Moro e Bidaoui. Fuori anche il centrocampista Rohden, dentro Baez. Frosinone che apprifitta della superiorità numerica per imporre il proprio gioco contro il Parma di Pecchia che si difedne egregiamente. Baez calcia dalle parte di Buffon ma nulla da fare; palla fuori. Cartellino giallo per Boloca, diffidato, fallo su Vazquez in ripartenza. Molto complicato arginare Vazquez oggi. Trova la rete il Frosinone e dimostra perchè si trova al primo posto.



Assist di Mazzitelli al bacio per Luca Moro che al volo con il sinistro fredda Gianluigi Buffon e firma il gol del pari. Funzionano i cambi per mister Grosso, che ha pescato bene dalla panchina. Passano pochissimi istanti ed una magia assoluta, con il destro, non il suo piede naturale, e Vazquez pesca dal cilindro la rete del 3-4. Dentro anche Borrelli per i minuti finali. Cartellino rosso per Camara, fallo su Lucioni, gamba alta. Parma in 9. Triplice fischio vince il Parma, Frosinone che cade per la prima volta allo Stirpe. (Marco Genduso)



DIRETTA FROSINONE PARMA (RISULTATO 2-3): MULATTIERI!

Inizia il secondo tempo della partita tra Frosinone e Parma. Ci mettono solamente tre minuti i ragazzi di mister Grosso per trovare la rete che riapre la partita. Insigne messo davanti la porta si fa ipnotizzare dall’eterno Buffon ma l’ex Crotone ed Inter Mulattieri arriva prima e trova la rete numero 8 della sua stagione. Si chiede intervento del VAR, ma dopo un’attenta analisi viene identificato come in posizione regolare. Mulattieri riapre il match ed è 2-3 allo Stirpe. Contropiede Frosinone con Rohden che serve Insigne ma poi l’occasione si spegne con la difesa ottima del Parma che allontana l’attacco della formazione ciociara.



Boloca serve i compagni ma è ottimo l’anticipo diZanimacchia che si becca anche un calcio. Calcio di punizione Parma. Vazquez calcia da fuori ma troppo forte il suo tiro che termina di molto alto sul fondo. Parma rimane in dieci uomini per Estevez che poi vede il cartellino trasformarsi in rosso per intervento del Var. Fallo troppo duro ed il Var decide di cambiare la decisione del direttore di gara. (Marco Genduso)

DIRETTA FROSINONE PARMA (RISULTATO 1-3): ZANIMACCHIA!

Ritmi altissimi allo Stirpe di Frosinone con la formazione ciociara che affronta il Parma di Buffon e Vazquez. Ritmi altissimi in campo con il Parma che trova anche il raddoppio poco più tardi con la rete, partendo sempre dei piedi del giocatore ex Torino ed Atletico Madrid, Ansaldi, che questa volta non trova nessuno testa con la palla che però entra dritta in porta. Nessuna deviazione ma il Parma va bene così il risultato adesso è di 0-2. Il doppio vantaggio della formazione ducale, però, non dura molto: giocata incredibile da parte di Giuseppe Caso che trova il suo quinto goal in campionato stoppando una palla in maniera deliziosa per poi piazzarla dove Buffon non può far altro che prendere la palla dentro la porta.

Parma che trova anche il tris con il primo goal in maglia ducale di Zanimacchia. L’ex giocatore della cremonese, arrivato per volere di Pecchia, è freddissimo contro turati lo attende e nel momento giusto piazza la palla spedendolo in rete. Al minuto 35 il Parma e sopra di due goal e viene ristabilito il doppio vantaggio. Si va all’intervallo con la gara sul 1-3. (Marco Genduso)

DIRETTA FROSINONE PARMA (RISULTATO 0-1): VAZQUEZ GOL!

Inizia la 26a giornata di Serie B. Frosinone Parma inizia puntuale alle ore 20:30, iniziano bene i ducali con il possesso palla difensivo. Dopo solamente 5 minuti si sblocca la gara il Parma con la rete di Franco Vazquez che sbuca di testa alle spalle di Lucioni, tornato dalla squalifica contro il Palermo, e spedisce la palla in rete sul cross perfetto di Ansaldi dalla fascia mancina. Parma che inizia benissimo e si porta subito in vantaggio.

Lotta il Frosinone per tentare di recuperare ma il Parma si chiude benissimo ed allontana l’avanzata del club ciociaro. Insigne ricomincia da dietro da Sampirisi, si muovono Mulattieri e Caso ma Valenti e Del Prato tengono bene i due giocatori offensivi della capolista. Calcia Insigne dopo essere rientrato sul sinistro ma la sua conclusione viene ribattuta dalal dfiesa ducale che sporca la conclusione. (Marco Genduso)

DIRETTA FROSINONE PARMA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Per la diretta di Frosinone Parma diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre, soffermandoci ad analizzare da vicino la classifica del campionato cadetto. La differenza è di ben 21 punti e nove posizioni in graduatoria. I padroni di casa sono primi in classifica e ormai destinati alla promozione diretta in Serie A con +15 sul terzo posto. In tutto la squadra ha raccolto 55 punti a fronte di 17 successi, quattro pari e altrettanti ko. L’attacco ha segnato 40 reti, secondo solo a quello del Bari che è a 41, mentre la difesa ne ha incassati 14, migliore del campionato.

I gialloblù vengono da un punto nelle ultime due gare e in tutto ne hanno 34 a fronte di nove vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. L’attacco ha segnato 30 gol mentre la difesa ne ha incassati 27. I migliori marcatori della gara giocano entrambi tra i ciociari e hanno segnato 7 gol a testa. Vedremo cosa ci dirà il rettangolo verde di gioco e quello che dirà la gara per la classifica. (Matteo Fantozzi)

FROSINONE PARMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta del match Frosinone Parma sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio, stessa cosa vale per la piattaforma Dazn dov’è possibile abbonarsi attraverso canone mensile o annuale.

È possibile seguire inoltre la diretta di Frosinone Parma in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Frosinone Parma diamo uno sguardo ai precedenti della gara in ciociaria. Il bilancio ci parla, prima di oggi, di quattro incontri nel Lazio. La squadra di casa ha vinto due volte, mentre gli ospiti sono stati protagonisti di un successo e completa il quadro un pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro all’agosto del 2021 a una gara terminata in Serie B col risultato finale di 2-2. I padroni di casa erano andati avanti con Zerbin con pareggio di Tutino a fine primo tempo.

Nella ripresa Man portava avanti ancora gli ospiti con pareggio nel finale di Charpentier. L’ultima vittoria del Frosinone ci porta indietro all’aprile del 2019, un match terminato col risultato di 3-2 con gol vittoria nel finale di Ciofani su rigore dopo che il Parma aveva pareggiato due volte. Il Parma non vince in trasferta su questo campo dall’1-2 del febbraio 2009 in Serie B. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi per aggiornare il bilancio. (Matteo Fantozzi)

LA CAPOLISTA VUOLE VINCERE ANCORA

La diretta Frosinone Parma, in programma venerdì 24 febbraio alle ore 20:30, racconta dell’ennesima possibilità per i ciociari di allungare il proprio distacco e avvicinarsi alla Serie A. I gialloblu sembrano ormai inarrestabili e forti del loro +15 sulla terza in classifica, sanno di poter contare su una consapevolezza nei propri mezzi molto alta. Dopo sei vittorie di fila, nell’ultimo turno però i ragazzi di Grosso hanno avuto una leggera flessione, se così si può chiamare, ovvero il pareggio col Palermo in trasfertaDecisamente più complicata la situazione degli emiliani che arrivano dalla brutta sconfitta casalinga con l’Ascoli, preceduta dal pareggio con la Ternana per un totale di tre ko nel nuovo anno.

In casa il Frosinone viaggia a ritmi altissimi come testimoniano i trentadue punti in dodici partite e la miglior difesa con solamente tre gol subiti, numeri da schiacciasassi da parte dei ciociari tra le mura amiche. Il Parma in trasferta invece non gode di ottima salute con appena un punto di media a partita, situazione che si aggrava se si considera solamente il 2023: sconfitta col Bari, ko col Cosenza e pari con la Ternana.

FROSINONE PARMA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Frosinone Parma vedono i padroni di casa scendere in campo col modulo 4-3-3. In porta Turati, difesa a quattro con Sampirisi, Szyminski, Ravanelli e Frabotta. In cabina di regia troviamo Mazzitelli con Rhoden a destra e l’autore del gol col Palermo Boloca a sinistra. Davanti Insigne-Moro-Caso.

Risponde la squadra emiliana con il 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, linea difensiva con Coulibaly, Balogh, Osorio e Valenti a comporre il pacchetto arretrato. Centrocampisti Bernabe-Estevez mentre batteria di trequartisti formata da Zanimacchia, Vazquez e Zagaritis con Charpentier unica punta.