DIRETTA FROSINONE PERUGIA (1-0) LA DECIDE ROHDEN

Quarta vittoria di fila, sempre con il minimo scarto, per il Frosinone, che aggancia lo Spezia al secondo posto battendo 1 a 0 il Perugia. Il secondo tempo si è aperto con lo stesso copione del precedente, ma poi al 14′ è arrivato il lampo di Novakovich che si è accentrato e ha tentato il tiro, trovando la respinta in angolo di Vicario. Fino ad allora la partita era spenta al punto tale che gli allenatori in panchina non riuscivano a nascondere il loro disappunto per la qualità bassa della prestazione dei loro giocatori. Al 17′ la “frustata” di Falcinelli di testa: Rohden l’ha respinta casualmente. Proprio lui ci ha provato al 19′ con un colpo di testa, ma Vicario è riuscito a respingere la palla in angolo. E proprio lui al 22′ è riuscito a sbloccare la partita. Dal secondo corner, calciato da Maiello, è arrivato lo stacco di testa di Novakovich, quindi la respinta di Vicario e poi la botta da fuori imprendibile di Rohden che ha fatto così esplodere lo stadio. Il Perugia si lancia in attacco, ma il Frosinone difende con attenzione il risultato e chiude la partita pure in attacco. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA FROSINONE PERUGIA (0-0) NESSUNA OCCASIONE

Risultato fermo ancora sullo 0 a 0 tra Frosinone e Perugia. Ci prova subito Kouan con un tiro da fuori area, ma è debole e quindi Bardi raccoglie agevolmente la sfera. All’8′ Ciano serve in area di rigore Citro, ma Gyomber lo anticipa in calcio d’angolo. Il Frosinone poi ne ha conquistato un altro, sugli sviluppi del quale Kouan spazza la palla. Qualche brivido per Bardi al 13′: va in difficoltà con i piedi sul pressing di Iemmello. Di poco a lato il colpo di testa al 15′ di Krajnc. Il Perugia invece prova a rispondere in contropiede: Iemmello tira di prima intenzione dai 16 metri, ma la palla finisce fuori alla destra di Bardi. Le manovre non mancano, ma le vere occasioni latitano: gli unici tentativi concreti non hanno mai trovato lo specchio della porta. Il Perugia, alla continua ricerca di spazi, non li trova perché coperti bene dalla difesa giallazzurra. Il Frosinone ha lasciato il pallino del gioco agli avversari, ma non c’è stata alcuna occasione concreta da gol per entrambe le squadre. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA FROSINONE PERUGIA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI

Solo pochi minuti ci separano dal fischio d’inizio della diretta tra Frosinone e Perugia e già le formazioni ufficiali del match stanno per fare il loro ingresso in campo: nell’attesa andiamo a vedere qualche dato interessante finora segnato. Classifica alla mano segnaliamo che a oggi i canarini vantano la quarta piazza con ben 37 punti (gli stessi del Crotone però), questi messi da parte grazie a 10 successi e 7 pareggi. Il Frosinone inoltre ha fin qui segnato ben 27 gol a fronte delle 19 reti incassate dagli avversari. Altri numeri per il Perugia, che invece punta ad entrare nella top eight per i prossimi play off. Gli umbri infatti stazionano alla nona posizione della graduatoria con ben 33 punti e inoltre vantano un tabellino con 9 successi e 6 pareggi: sono state poi 27 le reti finora segnate, ma ben 31 i gol incassati dagli avversari. Ora diamo la parola al campo, si gioca! FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Krajnc, Ariaudo; Salvi, Haas, Maiello, Rohden, Beghetto; Ciano, Citro. All. Nesta PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Kouan, Nzita; Falcinelli, Iemmello. All. Cosmi (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Perugia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

L’ARBITRO

La partita di campionato tra il Frosinone e il Perugia sarà diretta oggi allo Stirpe dal signor Livio Marinelli, il quale potrà contare sul prezioso apporto degli assistenti di linea Lanotte e Berti insieme a quello del quarto uomo che in questa occasione è il signor Longo. Dando qualche dato, vediamo che, i n questa stagione il signor Livio Marinelli ha diretto complessivamente 9 gare di serie B, fissando a bilancio 44 cartellini gialli estratti dal proprio taschino, 4 cartellini rossi per somma di ammonizioni, 1 cartellino rosso diretto e 5 calci di rigori assegnati. Da sottolineare inoltre che il direttore di gara ha già diretto il Frosinone nella sconfitta maturata per 1 a 0 sul campo del Benevento mentre il Perugia è stato incrociato dal fischietto nell’ottava giornata sempre nella sconfitta per 1-0 maturata sul campo della capolista Benevento.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Frosinone Perugia sono ben 13 con il bilancio a favore del Grifone che di queste gare ne aveva vinte 6 rispetto ai 4 successi dei ciociari. I pareggi sono invece 3. L’ultimo successo degli umbri risale al match d’andata, terminato col risultato di 3-1 allo Stadio Renato Curi. I gialloblù erano passati in vantaggio dopo due minuti grazie a una grande giocata di Luca Paganini. Due rigori di Iemmello tra il minuto 22 e il 34 avevano ribaltato la gara in questione. La ciliegina sulla torta la mise Kouan al minuto 88. L’ultima vittoria dei ciociari contro questo avversario risale al marzo del 2015, una gara terminata 3-1. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio con Dionisi e Frara, con gli ospiti in grado di accorciare al minuto 84 con Faraoni. L’ultima volta che il Perugia è andato a vincere a Frosinone risale al febbraio del 2018. Anche in quel caso passarono in vantaggio i ciociari con un gol di Soddimo al minuto 9, col pareggio arrivato cinque minuti dopo grazie a Cerri. Il match alla fine fu deciso dal rosso a Soddimo alla fine del primo tempo con nella ripresa le reti di Mustacchio e Bonaiuto a sigillare il successo del grifone. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Frosinone Perugia, partita che viene diretta dal signor Marinelli, si gioca domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Stirpe di Frosinone e sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B 2019-2020. I ciociari arrivano da 3 vittorie consecutive in campionato, tutte con identico punteggio, 1-0 contro Ascoli in trasferta, Entella in casa e contro il Venezia di nuovo fuori casa. La formazione di Alessandro Nesta, che oggi affronta la squadra allenata lo scorso anno, ha trovato una solidità difensiva invidiabile ed ha agganciato il secondo posto in classifica in coabitazione con Crotone e Spezia, in una graduatoria della cadetteria che resta cortissima e aperta a ogni sviluppo. Anche il Perugia è in piena corsa per i play off, anche se dopo 2 vittorie consecutive gli umbri hanno dovuto incassare una pesantissima sconfitta interna, 0-3 al Curi contro lo Spezia. Il problema del Grifone, che ha sostituito in corsa Massimo Oddo con Serse Cosmi (grande ritorno nella squadra della sua città), rimane questo: una discontinuità di fondo che impedisce alla formazione, pure competitiva anche per prendersi la promozione diretta, di giocarsela concretamente e fino in fondo con le più forti. Ora però stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Frosinone Perugia; nel frattempo possiamo leggere insieme le probabili formazioni con le scelte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE PERUGIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Frosinone Perugia, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Stirpe di Frosinone, sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B. Il Frosinone allenato da Nesta dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo:Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Maiello, Tabanelli, Beghetto; Ciano, Dionisi. Il Perugia guidato in panchina da Cosmi sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Nicolussi Caviglia, Falzerano, Greco, Nzita; Falcinelli, Iemmello.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Frosinone e Perugia, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.80, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.