DIRETTA FROSINONE PISA (RISULTATO FINALE 0-3): CIOCIARI TRAVOLTI, TOSCANI QUALIFICATI

Al 31′ Sempre devia in angolo una nuova conclusione di Cuni, il Pisa però ha perfettamente il controllo della partita e al 42′ chiude definitivamente il match con un colpo di testa di Arena, appena subentrato a Moreo tra le fila nerazzurre. Si chiude sullo 0-3, brutta battuta d’arresto per il Frosinone di Vivarini all’esordio ufficiale stagionale mentre i toscani avanzano al turno successivo di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)



DOVE VEDERE FROSINONE PISA, DIRETTA STREAMING TV

Per chi vuole assistere alla gara tra Frosinone Pisa bisognerà accendere la televisione sul canale 20 della rete Mediaset che detiene i diritti televisivi di tutte le partite di Coppa Italia.

Nel caso non possiate assistere all’evento tramite televisione, basterà collegarsi sull’applicazione di Mediaset Infinity su qualsiasi dispositivo quali smartphone, tablet e computer.



CIOCIARI, REAZIONE SCARSA

Al 5′, Cichella tenta un lancio lungo per Cuni, ma la palla risulta leggermente fuori misura. Al 10′, Cuni cerca di anticipare Caracciolo, mettendo momentaneamente in difficoltà il difensore del Pisa, ma Semper controlla senza problemi. Al 12′, triplo cambio per il Frosinone: entrano Pecorino, Vural e Distefano, mentre escono Kvernadze, Cichella e Ambrosino. Anche il Pisa effettua sostituzioni, con Angori, Mlakar e Vignato che prendono il posto di Bonfanti, Beruatto e Tramoni. Al 18′, Cuni scarica per Marchizza, ma quest’ultimo sbaglia il cross, mandando il pallone sul fondo. (agg. di Fabio Belli)



MICIDIALE UNO-DUE TOSCANO!

Al 28′, il Pisa passa in vantaggio grazie a Tramoni. Un errore nella costruzione dal basso tra Cerofolini e Gelli del Frosinone permette ai toscani di sfruttare l’occasione e sbloccare la partita. Al 32′, il Frosinone tenta una reazione con un sinistro da lontano di Ghedjemis, ma Semper devia in corner. Al 37′, Kvernadze ci prova, ma la sua conclusione viene bloccata dalla difesa del Pisa. I ciociari lasciano troppi spazi e, al 44′, il Pisa ne approfitta con Bonfanti che sigla il raddoppio. (agg. di Fabio Belli)

TOURÉ SPRECA!

Dopo 8′ il Pisa ha la prima grande occasione, ma è provvidenziale l’intervento di Cerofolini del Frosinone, che salva il risultato deviando in corner il tiro a botta sicura di Beruatto. Al 18′, un’altra chance per i toscani: Tourè, a pochi passi da Cerofolini, calcia deciso ma manda il pallone alto sopra la traversa. Al 25′ arriva il cooling break, con il Pisa che si è dimostrato più pericoloso in questo primo quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Con la diretta Frosinone Pisa che sta per farci compagnia possiamo ricordare quella che è la curiosità principale circa la partita di oggi: anche un anno fa infatti le due squadre si erano incrociate per aprire la loro Coppa Italia, il giorno era venerdì 11 agosto ed eravamo sempre al Benito Stirpe, come ovvio visto che i ciociari erano neopromossi in Serie A grazie all’ottimo lavoro di Fabio Grosso, che poi aveva lasciato la panchina a Eusebio Di Francesco. Nel primo turno di Coppa Italia aveva vinto il Frosinone, che dunque si era qualificato: il gol della vittoria era arrivato dopo solo 6 minuti di gioco, quando un cross di Giuseppe Caso aveva provocato l’autorete di Simone Canestrelli.

In termini generali è interessante notare che nelle ultime dieci partite siano arrivate quattro vittorie esterne; tre di queste a favore del Frosinone di cui una in Coppa Italia, nel secondo turno del 2017-2018 (gol decisivo di Daniel Ciofani), una però del Pisa che nel maggio 2022, ultima giornata del campionato di Serie B, si era imposto con George Puscas e Giuseppe Sibilli, quella squadra toscana avrebbe poi raggiunto la finale playoff perdendola contro il Monza. Ora finalmente siamo pronti a scoprire cosa succederà in campo, perché ci siamo davvero: la diretta Frosinone Pisa per la Coppa Italia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATTESA ALLO STIRPE

È tempo di voltare pagina per i ciociari, la diretta Frosinone Pisa, oggi 12 agosto 2024 alle ore 18.00, segna il debutto dei gialloblu in questa stagione dopo la retrocessione all’ultimo secondo dell’annata passata complice il gol di Niang in Empoli Roma.

Stagione diversa invece per il Pisa che ha concluso la stagione in Serie B al 13esimo posto, a +3 dal 16esimo posto dei playout e a -5 dall’ottava posizione valida per i playoff. Insomma, i nerazzurri hanno terminato in quella zona franca di sei posti senza infamia e senza lode.

Il Frosinone ha disputato cinque amichevoli quest’estate, vincendo le prime due contro Mondragone e Volos prima della sconfitta contro il Bari. Tra luglio e agosto è arrivato il successo con il Potenza e il ko con la Lazio. Per il Pisa, l’unica gara è l’1-1 con l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE PISA

Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Frosinone Pisa con i ciociari che si schierano col modulo 3-5-2. In porta Cerofolini, protetto da Monterisi, Cittadini e Marchizza. Sugli esterni agiranno Ghedjemis e Kvernadze con Cichella e Garritano mezzali e Gelli in mediana. In attacco Ambrosino-Cuni.

Risponde il Pisa con un modulo leggermente diverso ovvero il 3-4-2-1. Tra i pali Semper, difesa a tre con Calabresi e Canestrelli braccetti e Caracciolo al centro. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Piccinini e Marin con Torué a destra e Beruatto a sinistra. Tramoni e Moreo supporteranno l’unica punta Bonfanti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FROSINONE PISA

Per chi volesse scommettere sulle quote Frosinone Pisa, ecco tutto ciò che c’è da sapere: l’1 fisso è dato a 1.80 contro i 4.50 per i nerazzurri. Per quanto riguarda il pareggio, che porterebbe il match ai calci di rigore, parliamo di una quota pari a 3.50.

Per quanto riguarda le reti, l’Over 2.5 è dato a 1.75 mentre l’Under alla stessa soglia è offerto a 2.05. Chiudiamo il discorso riguardante il betting con Gol e No Gol rispettivamente a 1.70 e 2.05.