DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone batte la Salernitana per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni chiudono i conti trovando il gol del raddoppio all’84’ per merito di Ambrosino, approfittando di un errore commesso da Sepe e Velthuis. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 19 nella classifica della Serie B scavalcando la Salernitana che resta a 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FROSINONE SALERNITANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Frosinone Salernitana sarà visibile su DAZN, che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione del campionato cadetto. La partita andrà in onda giovedì 26 dicembre alle ore 15, e sarà visibile sull’app DAZN in streaming video su smart tv, PC, smartphone e tablet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata l’ora di gioco, il punteggio tra Frosinone e Salernitana è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Kvernadze per Biraschi da un lato e di Jaroszynski, Gentile e Hrustic al posto di Braaf, Ruggeri e Tongya dall’altro, i gialloblu colgono di sorpresa gli avversari andando a segno per la rete del vantaggio segnata dal subentrato Kvernadze al 63′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Frosinone e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i ciociari sfiorano il vantaggio al 39′ centrando un palo con Oyono. Gli ospiti rimangono in inferiorità numerica dal 45’+1′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Ghiglione. Fino a questo momento il direttore di gara Ivano Pezzuto di Lecce ha ammonito Biraschi al 25′ da una parte, Ruggeri all’8′, Soriano al 18′, Tongya al 26′ ed ha espulso Ghiglione al 45’+1′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Frosinone e Salernitana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano di spezzare l’equilibrio al 7′ con un pallonetto da centrocampo di Partipilo deviato in corner da Sepe. Intanto l’arbitro ha ammonito Ruggeri all’8′ tra i calciatori della Salernitana. Ecco le formazioni ufficiali: FROSINONE (3-4-2-1) – Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; A.Oyono, Gelli, Darboe; J.Oyono; Partipilo, Begic; Pecorino. Allenatore: Greco. SALERNITANA (3-5-2) – Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Ghiglione, Tongya, Amatucci, Soriano, Stojanovic; Braaf, Wlodarczyk. Allenatore: Colantuono. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Quella che sta per iniziare tra poco è la diretta di Frosinone Salernitana, una delle sfide salvezza più importanti di questo campionato e di questa stagione. Cerchiamo dunque di vedere che tipo di partita sarà con un lavoro di analisi sul modo in cui giocano le due squadre, grazie alle statistiche messe a disposizione dalla nostra redazione. Il Frosinone è la peggior squadra in Serie B insieme proprio agli ospiti per la media difensiva, con il calcolo AVG notiamo subito che le due compagini subiscono in media 1,4 gol ogni novanta minuti.

Davvero tantissimi se poi consideriamo che in attacco le due formazioni non vanno oltre l’1,08 dei campani, mentre invece i ciociari hanno il peggior attacco della Serie B con solo 0,7 xG in media a partita. La Salernitana dovrebbe essere una squadra molto legata al tiki taka ma nonostante un blocco basso per far partire l’azione in questa maniera (media di 23 metri dalla porta) la squadra fa almeno 24 errori di impostazione ogni novanta minuti, ecco da dove arrivano i gol. Passiamo adesso al commento live della diretta di Frosinone Salernitana. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Passiamo all’angolo della storia nella diretta di Frosinone Salernitana, in questa rubrica cercheremo di capire chi ha il favore del pronostico storico guardando i precedenti tra i due team. Per farlo ci affideremo ovviamente alla nostra redazione che ha raccolto questi dati per noi: partiamo con il dire che questa rivalità è cominciata in Serie B, anche se per rendere tutto più scorrevole partiremo dalle due gare in Serie A della scorsa stagione: un pareggio e una vittoria abbondante per 3-0 per il Frosinone, quindi i campani negli scontri in massima serie non hanno mai vinto contro i gialloblu.

Spostandoci in Serie B invece abbiamo otto precedenti, qui l’equilibrio regna sovrano perchè abbiamo due vittorie per i ciociari, due vittorie per la Salernitana e le quattro gare che mancano all’appello invece sono terminate in un pareggio. Come dicevamo l’ultima gara è stata in Serie A con una vittoria per 3-0 del Frosinone, davanti ai propri tifosi come oggi. Andrà a finire cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento dove vedremo insieme le statistiche della diretta di Frosinone Salernitana, il match sta per cominciare non mancare! (agg. Gianmarco Mannara)

SFIDA PER LA SALVEZZA

Giovedì 26 dicembre 2024 alle ore 15, nel boxing day della Serie B, andrà in scena allo Stirpe di Frosinone la diretta Frosinone Salernitana. Una sfida chiave in ottica salvezza che vede contrapposte due delle tre squadre retrocesse lo scorso anno dalla massima serie, che però non sono riuscite subito a rilanciarsi per tornare in Serie A. Il Frosinone infatti, ultimo in Serie A lo scorso anno, si trova adesso ad essere il fanalino di coda di questa Serie B con appena sedici punti in diciotto partite. Giusto la scorsa giornata i laziali hanno subito l’ottava sconfitta stagionale per mano del Mantova, e la sfida di giovedì potrebbe sugellare un 2024 da incubo.

Leggermente migliore la situazione della Salernitana, reduce da un buon pareggio a reti bianche all’Arechi contro il Brescia. I campani hanno messo in campo un buon gioco, che fa ben sperare in vista della prossima sfida. I granata sono ora alla sedicesima posizione, e una provvidenziale vittoria sul Frosinone potrebbe portarli finalmente fuori dalla zona playout.

FROSINONE SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Frosinone dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2: Cerofolini in porta, con la difesa composta da Biraschi, Monterisi e Bracaglia. A centrocampo i cinque saranno Oyono A., Barcella, Darboe, Begic e Marchizza. In attacco infine le due punte Partipilo e Ambrosino.

La Salernitana risponde con un 3-4-2-1, con Sepe tra i pali, protetto dalla difesa a tre formata da Bronn, Ferrari e Jaroszynski. Il centrocampo è composto da Stojanovic, Amatucci, Maggiore e Ghiglione, con Verde e Soriano a supporto dell’unica punta Simy.

FROSINONE SALERNITANA, LE QUOTE

Per la diretta Frosinone Salernitana leggermente favoriti i padroni di casa nonostante la situazione di classifica. Per i bookmakers la vittoria del Frosinone è quotata a 2.30 contro i 3.20 di quella della Salernitana. Il pareggio è infine offerto a 3.10.