DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO 1-1): VALENCIA RISPONDE A GELLI

Inizia la ripresa tra Frosinone e Salernitana. Scambio tra Candreva e Kastanos, tiro con Monterisi bravo ad evitare il gol deviando in angolo. Harroui la mette in mezzo, Garritano di testa allunga per Marchizza che in acrobazia devia in porta ma Allocca la blocca. Grande occasione per Candreva in area, Oyono in scivolata lo chiude. Coulibaly da fuori area, bravo Turati nell’occasione. Girandola di cambi nelle due compagini, quindici minuti al termine. Gelli! La sblocca il Frosinone! Kvernadze lancia la sfera per Garritano che dal fondo la mette indietro per Gelli che la piazza. Valencia! Pareggia la Salernitana! Recupera la sfera il centravanti che sbaglia il passaggio a Maggiore, errore anche della difesa del Frosinone con Valencia che non sbaglia da solo contro il portiere avversario. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



ALLOCCA SALVA SU BAEZ

Inizia l’amichevole tra Frosinone e Salernitana. Allocca rischia con Caso che va in pressing, la sfera per fortuna del portiere granata non termina in porta. Romagnoli ci prova di testa su angolo, palla fuori di poco. Candreva per Bradaric, tiro fuori. Allocca sbaglia in disimpegno, recupera Caso con Coulibaly che salva tutto. Ci prova Bradaric da fuori area, Brescianini si immola e devia in angolo. Azione personale di Kastanos che appoggia per Botheim, palla fuori di poco. Manca pochissimo alla fine della prima frazione di gara, si resta sempre sullo zero a zero. Baez salta Lovato e calcia, ottima la risposta di Allocca. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



FROSINONE SALERNITANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Salernitana non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club ciociario e di quello campano, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo test sostenuto dagli uomini di Eusebio Di Francesco e Paulo Sousa.

SI GIOCA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Frosinone Salernitana, partita amichevole naturalmente stuzzicante perché mette di fronte due formazioni che potrebbero ritrovarsi a lottare per la salvezza nel prossimo campionato di Serie A. Dopo aver ricordato che cosa attende la Salernitana, ricordiamo anche le prime giornate per il Frosinone: sicuramente il momento più atteso per i tifosi ciociari sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con l’anticipo di lusso Frosinone Napoli comincerà contro i campioni d’Italia in carica il campionato del ritorno in Serie A per la squadra di Eusebio Di Francesco, che poi avrà un altro appuntamento casalingo anche alla seconda giornata, alle ore 18.30 di sabato 26 agosto, quando allo stadio Benito Stirpe si giocherà Frosinone Atalanta.



Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata la prima trasferta con Udinese Frosinone, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Frosinone Sassuolo. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Frosinone Salernitana adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO DEI CAMPANI

In avvicinamento alla diretta di Frosinone Salernitana, naturalmente questa partita amichevole avrà un sapore speciale perché entrambe le formazioni si stanno preparando per il prossimo campionato di Serie A, nel quale potrebbero anche essere avversarie per la salvezza. Andiamo allora a curiosare nel calendario delle prime giornate della Serie A 2023-2024, concentrandoci per ora sulla Salernitana. Il debutto avrà luogo alle ore 18.30 di domenica 20 agosto, quando la prima giornata proporrà subito ai campani una trasferta difficilissima, cioè Roma Salernitana allo stadio Olimpico della capitale.

Il debutto casalingo avrà luogo invece alla seconda giornata, alle ore 18.30 di lunedì 28 agosto, quando allo stadio Arechi si giocherà in posticipo Salernitana Udinese. Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata una trasferta piuttosto delicata per la salvezza, cioè Lecce Salernitana, che si giocherà alle ore 20.45 di domenica 3 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.30 di lunedì 18 settembre, quando un altro posticipo metterà in programma Salernitana Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROVE DI SERIE A!

Frosinone Salernitana in diretta sabato 29 luglio 2023 alle ore 18.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone sarà una sfida amichevole. Il cammino verso la prossima Serie A continua con un interessante incontro amichevole tra due delle squadre protagoniste dell’annata 2023/2024. Frosinone e Salernitana si affronteranno in un test match che servirà loro per fare le prove generali in vista della prossima stagione calcistica.

Per il Frosinone, che ha ottenuto la terza promozione nella sua storia e conquistato l’accesso alla Serie A, l’obiettivo principale è quello di consolidarsi nella massima categoria del calcio italiano. Dopo tanti sforzi e una stagione di successo, ora la squadra ciociara punta a dimostrare la sua competitività e a mantenere la categoria nella Serie A. Dall’altra parte, la Salernitana vuole confermare la sua forza e solidità dopo due salvezze consecutive. La squadra campana è decisa a dimostrare che merita il suo posto in Serie A e che può competere con successo con le altre squadre della massima divisione.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE SALERNITANA

Le probabili formazioni della diretta Frosinone Salernitana, match che andrà in scena allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Per il FrosinoneEusebio Di Francesco schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Turati; Oyono, Monterisi, Szyminski, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Cuni, Selvini. Risponderà la Salernitana allenata da Paulo Sousa con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Allocca; Gyomber, Fazio, Pirola; Sambia, Iervolino, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim.