DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-0): PARI COMBATTUTO!

Pari combattuto tra Frosinone e Salernitana. Il copione della partita è andato avanti fino all’ultimo, col Frosinone che ha provato fino alla fine a trovare il vantaggio e la Salernitana che non ha mai rinunciato alle ripartenze. Un punto che permette ai campani di ritrovare il primo posto in classifica al fianco dell’Empoli, in attesa dei risultati delle altre compagini, mentre i ciociari proseguono comunque in una serie positiva che li sta mantenendo in lotta per il vertice, ritrovando anche Ciano. Al 40′ l’ultima occasione è stata per i padroni di casa con Parszyszek, pallone deviato d’un soffio a lato, mentre nel recupero Bardi ha neutralizzato un colpo di testa di Gondo. Un punto a testa tra due formazioni che si sono scontrate a viso aperto, consapevoli di poter puntare fino alla fine al vertice del campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FROSINONE SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Salernitana rappresenta l’anticipo serale, pertanto sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, i due canali che trovate ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre: la televisione di stato fornirà anche la possibilità di seguire questa partita di Serie B, come di consueto, anche con il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi: mediante l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone lo potrete attivare dal sito o dall’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



TRAVERSA DI MAIELLO!

La ripresa inizia col Frosinone sempre convinto alla ricerca del pareggio, con Ciano che cerca la conclusione a girare su punizione che si infrange però sulla barriera. Al 5′ Zampano innesca Maiello che cerca la soluzione di potenza, col pallone che sorvola di molto la traversa. All’11’ grande chance per i gialloazzurri, ancora Maiello alla conclusione ma stavolta la sfera si stampa sulla traversa. Neanche Rohden è fortunato al tiro e al 17′ Castori decide di cambiare, con la Salernitana che inserisce Tutino e Schiavone al posto di Giannetti e Capezzi. Fase di stallo nella parte centrale del secondo tempo e al 25′ il tecnico dei granata è costretto a un’altra sostituzione, stavolta forzata: Djuric si infortuna ed è costretto a lasciare spazio a Gondo. (agg. di Fabio Belli)



ROHDEN PERICOLOSO

La partita va avanti tra molti capovolgimenti di fronte, con il Frosinone che tiene il possesso palla e la Salernitana sempre pronta a ripartire. La formazione granata continua a giostrare a ridosso della metà campo, il Frosinone va di nuovo vicino al vantaggio con un inserimento di Rohden che da due passi non trova però la deviazione vincente. La Salernitana però al 41′ stupisce con una splendida conclusione a girare di Giannetti, innescato da Djuric, che si stampa sull’incrocio dei pali con Bardi che può restare solo a guardare, ma l’azione era poi invalidata da fuorigioco. Temperatura molto fredda allo stadio Benito Stirpe, si va al riposo con le due squadre ancora bloccate sul risultato a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO GRANDI OCCASIONI

Subito grandi emozioni allo stadio Benito Stirpe: i gialloazzurri sfiorano il vantaggio al 12′ con Zampano che sbaglia la conclusione da posizione ravvicinata, ma il suo tiro si rivela un assist per Rohden che però, clamorosamente, da due passi di testa non inquadra lo specchio della porta al 12′. La risposta della Salernitana arriva al 19′ con un’invenzione di Giannetti, che viene lanciato nello spazio da Capezzi e inventa un colpo di tacco acrobatico che trova un concentrato Bardi a sventare la conclusione. Insiste il Frosinone ancora con Rohden al 21′, la conclusione, pericolosa, dello svedese, viene deviata però in angolo da uno dei difensori granata. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al momento di Frosinone Salernitana, sicuramente il big match nella 13^ giornata di Serie B. Grande momento per i ciociari, che dalla fine di novembre hanno cambiato passo: la sveglia è suonata con il doppio ko incassato da Monza e Cosenza, a cavallo della sosta per le nazionali, da quel momento la squadra di Alessandro Nesta ha vinto tre delle quattro gare disputate e ha ottenuto 10 punti, ma soprattutto ha sempre trovato almeno due gol. Cosa che non era affatto scontata, visto che nelle otto fare precedenti era successo soltanto due volte (a Pescara e Venezia); è peraltro curioso scoprire come il Frosinone abbia realizzato, nelle ultime quattro gare, 9 gol totali contro i 6 che erano arrivate nel doppio delle gare in precedenza; i gol subiti sono stati invece 6, qui siamo esattamente alle metà del totale. Insomma una squadra che pian piano sta ritrovando il passo, ma che contro le big della classifica deve ancora cambiare marcia: per il momento ha perso in casa contro Empoli e Monza (che consideriamo una grande a dispetto della situazione attuale) e pareggiato contro a Lecce, il test odierno sarà interessante anche per questo e allora mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo, la diretta di Frosinone Salernitana comincia! FROSINONE (3-5-2): Bardi; Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Rohden, Carraro, Maiello, Beghetto; Parzyszek, Ciano. All. Alessandro Nesta. SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kupisz, Lopez; Djuric, Giannetti. All. Riccardo Bocchini (Fabrizio Castori squalificato). (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FROSINONE SALERNITANA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Frosinone Salernitana sono ben 14 con il bilancio leggermente in favore dei padroni di casa anche considerando le gare disputate all’Arechi di Salerno. I gialloblù hanno vinto in 5 occasioni, rispetto alle 4 dei loro avversari mentre 5 sono i pareggi. L’ultimo successo dei ciociari ci porta indietro al 29 febbraio, una gara terminata col risultato di 1-0 grazie a una rete a venti dalla fine di Novakovich. L’ultima vittoria dei cavallucci marini contro questo avversario invece ci porta al dicembre 2016 a una gara disputata allo Stadio Matusa di Frosinone e terminata col risultato di 1-3. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo 13 minuti con un gol di Rosina, col pareggio poco dopo di Soddimo. Nel finale però una doppietta di Coda regalava la vittoria alla squadra che giocava in trasferta. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio dopo questa gara.

FROSINONE SALERNITANA: L’ARBITRO

Oggi la sfida della 13^ giornata di Serie B Frosinone Salernitana sarà affidata al fischietto Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Fissando la nostra attenzione e sul primo direttore do gara scopriamo presto che per il pugliese le partite arbitrate in cadetteria in stagione sono 3, su un totale di 5 direzioni. Le statistiche dunque per il campionato cadetto parlano di 10 cartellini gialli estratti dal signor Abbattista, mentre i cartellini rossi ammontano a 2: fino ad ora nessuno calcio di rigore assegnato. Va però detto che in passato il primo direttore di gara ha affrontato il Frosinone in ben 12 occasioni, mentre ammontano a 11 i suoi precedenti con la Salernitana. Aggiungiamo infine che i suoi collaboratori per questo match saranno gli assistenti di linea Alessio Berti della sezione di Prato ed Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e il quarto uomo Valerio Marini della sezione di Roma 1.

SI GIOCA PER LA VETTA

Frosinone Salernitana, in diretta dallo stadio Benito Stirpe, si gioca alle ore 21:00 di venerdì 18 dicembre: il secondo anticipo nella 13^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ci presenta un big match tra due squadre che, separate da un solo punto in classifica, vanno a caccia della promozione diretta. Per il momento sarebbe un obiettivo centrato dai granata, che hanno pareggiato in casa contro il Lecce ottenendo tutto sommato un risultato favorevole, che permette alla banda di Fabrizio Castori di rimanere lì anche se le ha fatto perdere la vetta a favore dell’Empoli. Sta facendo bene anche il Frosinone, che anzi dopo qualche tentennamento iniziale sembra aver cambiato passo e quest’anno vuole evitare i playoff, avendone perso la finale la scorsa estate: i ciociari arrivano dalla vittoria di Reggio Emilia con la quale sono riusciti a fare un altro passo di avvicinamento verso il primo posto. Ci aspettiamo un bello spettacolo nella diretta di Frosinone Salernitana, e allora mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE SALERNITANA

Sappiamo che il modulo utilizzato da Alessandro Nesta è il 3-5-2, dunque anche per Frosinone Salernitana vedremo i ciociari schierati in questo modo: in difesa sono ancora Szyminski, Curado e Nicolò Brighenti a disporsi davanti a Bardi, con una linea di centrocampo nella quale Zampano può tornare titolare a destra con Andrea Beghetto sull’altro versante. Per la mediana ci aspettiamo di rivedere Maiello, con lui magari anche Mattia Vitale e Tabanelli anche se due tra Carraro, Gori e Rohdén potrebbero essere confermati; nel tandem offensivo Ciano e Kastanos restano in ballottaggio con Parzyszek, in gol martedì sera, e Tribuzzi mentre Novakovich è stato messo ko dal Coronavirus. Stesso modulo per Castori, che può operare un cambio in difesa visto che Veseli insidia Mantovani, con Aya e Gyomber verso la conferma davanti a Belec; da valutare le corsie ma Casasola e Walter Lopez restano in vantaggio su Kupisz e Joel Baraye, in mezzo invece ci prova Schiavone ma deve vincere la concorrenza di Capezzi, Dziczek e André Anderson, ancora favoriti. La sorpresa sugli esterni può essere Cicerelli per un atteggiamento più spregiudicato, così come Antonucci a destra; Tutino e Gondo rischiano sulla pressione di Djuric e Giannetti per le maglie in attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo ora a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Frosinone Salernitana: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,00 volte la puntata, contro il valore di 4,00 volte la posta che accompagna il segno 2 per l’affermazione degli ospiti. L’eventualità del pareggio, regolata ovviamente dal segno X, porta in dote una vincita che con questo bookmaker ammonta a 3,10 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto.