DIRETTA FROSINONE SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-2): ESPULSO IOANNOU

Al 25′ ammonito Benedetti per un fallo su Ghedjemis, quindi Sekulov prende il posto di Tutino nella Sampdoria. Il Frosinone va a caccia del pari, Romagnoli chiude su Distefano, quindi Ghidotti salva su Pecorino. Al 29′ i ciociari inseriscono Kvernadze al posto di Oyono, poi al 35′ il Frosinone pareggia: cross di Gelli e perfetto colpo di testa di Distefano, che sigla il 2-2. Al 37′ la Sampdoria resta in dieci con Ioannou espulso per aver steso Ghedjemis lanciato a rete. Il Frosinone con l’uomo in più cerca il ribaltone, chance per Distefano e Kvernadze, nel recupero i ciociari guadagnano qualche corner e trovano un altro salvataggio di Ghidotti su Distefano ma la Samp resiste: finisce 2-2 allo “Stirpe”. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FROSINONE SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Ci sono diverse opzioni per guardare in diretta Frosinone Sampdoria. Una delle modalità più tradizionali è tramite Sky, che offre la Serie B a tutti gli utenti che acquistano il pacchetto calcio. In alternativa, per chi preferisce soluzioni più digitali, ci sono sia Dazn che NowTv. Dazn trasmetterà la partita con un abbonamento standard, mentre NowTv la renderà disponibile con modalità simili a quelle di Sky.



RIBALTONE BLUCERCHIATO

Stessi undici in campo nel secondo tempo, prima chance per i ciociari al 5′ con Ghedjemis che impegna Ghidotti cercando il piazzato sul primo palo. Al 9′ però è la Sampdoria a pervenire al pareggio: brutto errore di Darboe che di fatto serve a Venuti un pallone solo da spingere in rete. Al 12′ ancora Samp vicina al gol con un gran destro di Yepes, quindi al quarto d’ora doppio cambio nel Frosinone, con Pecorino e Distefano che rilevano Cuni e Ambrosino. Al 18′ ammonito Marchizza per un fallo su Tutino, poi doppio cambio doriano con Benedetti e Depaoli che prendono il posto di Venuti e Bellemo. Al 22′ Sampdoria in vantaggio: grande giocata di Tutino, che serve un assist perfetto per Depaoli che mette un pallone preciso per Coda, il quale da distanza ravvicinata non sbaglia, battendo Cerofolini senza difficoltà. (agg. di Fabio Belli)



SUPER CEROFOLINI SU TUTINO!

Al 28′ viene ammonito Monterisi, reo di aver firmato una ripartenza di Tutino. Alla mezz’ora giallo anche per Romagnoli per un fallo su Cuni: sulla conseguente punizione di Marchizza non ha problemi Ghidotti. Al 35′ Tutino non sfrutta un interessante assist di Akinsanmiro, al 38′ ci riprova il Frosinone con Ambrosino, servito a Gelli, che trova però ancora la pronta risposta di Ghidotti. Molto più limpida la chance al 43′ per Ghedjemis, sinistro su cross di Darboe e pallone fuori di pochissimo. Quindi segna Ambrosino, ma la rete viene annullata e poi successivamente concessa dall’arbitro Abisso, col Frosinone in vantaggio grazie a un’incertezza difensiva avversaria. Al 48′ un super intervento di Cerofolini su Tutino impedisce alla Samp l’immediato pari, si va all’intervallo sull’1-0 per i ciocari. (agg. di Fabio Belli)

GHIDOTTI ATTENTO SU OYONO

Parte forte il Frosinone. Dopo 2′ conclusione di Darboe murata dalla difesa blucerchiata, poi Ghidotti si oppone a un tentativo di Oyono. Risponde al 6′ la Samp con un destro largo di Coda, quindi Tutino spara alto da posizione invitante in area. Al 12′ fuori di larga misura un sinistro di Ioannou, quindi Cerofolino è attento su un destro di Tutino. Al 18′ ancora Tutino al tiro su punizione, pallone sulla barriera, cresce ancora la Sampdoria che al 23′ scambia con Tutino e Coda, tiro di quest’ultimo che manca d’un soffio il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Con la diretta Frosinone Sampdoria inizierà fra pochi minuti il cammino di ciociari e blucerchiati nel nuovo campionato di Serie B. Il Frosinone dovrà essere bravo a reagire dopo una retrocessione maturata negli ultimi minuti dell’ultima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 nonostante 35 punti in classifica, che furono frutto di otto vittorie, undici pareggi e diciannove sconfitte per i ciociari.

La Sampdoria invece aveva raccolto sedici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte nel torneo di Serie B, chiuso a quota 55 punti a causa di un -2 di penalizzazione, poi il cammino terminò per i liguri nel primo turno dei playoff promozione dopo un cammino comunque in crescendo dopo un brutto avvio. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Frosinone Sampdoria comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Questa sera la diretta di Frosinone Sampdoria ci offrirà una partita con tradizione davvero scarsa ma nobile, perché i quattro precedenti prima di oggi erano stati disputati tutti in Serie A, con un bilancio di due vittorie per parte e nessun pareggio. Curiosamente, nel campionato 2015-2016 era stato determinante il fattore campo, mentre nel 2018-2019 era successo l’esatto contrario. La prima volta risale a domenica 18 ottobre 2015, quando il Frosinone vinse per 2-0 in casa contro la Sampdoria, che però avrebbe replicato con identico punteggio nella partita di ritorno a Marassi, disputata domenica 28 febbraio 2016.

Esito clamoroso fu quello del match di sabato 15 settembre 2018 a Frosinone, quando la Sampdoria riuscì ad imporsi in terra ciociara con un perentorio 0-5, ma bisogna anche rendere merito alla formazione laziale che seppe rispondere nella partita di ritorno espugnando lo stadio Luigi Ferraris domenica 10 febbraio 2019, anche se con il più “normale” punteggio di 0-1. Andando avanti a coppie, questo dovrebbe essere l’anno per un doppio pareggio, ma naturalmente sarà il campo a dirci la verità… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

La Serie B parte già con un big match alla prima di campionato: diretta Frosinone Sampdoria che avrà il fischio di inizio oggi 18 agosto alle 20,30. Per i ciociari l’obiettivo è lottare di nuovo per salire in Serie A, per la costruzione della rosa sembra possibile passare per i playoff. Anche se la prima partita stagionale ha un po’ scosso tutto l’ambiente gialloblu con una netta sconfitta per 3-0 contro il Pisa in Coppa Italia.

La Sampdoria sarà ancora guidata da Pirlo, quest’anno l’obiettivo è di passare in Serie A ma la competizione potrebbe vederli giocare anche nei playoff. La squadra si è rinforzata, questo va detto, ma anche le altre non hanno fatto sconti. Chi vincerà? Scopriamolo insieme con questa entusiasmante diretta.

FROSINONE SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme chi potrebbero essere i protagonisti della diretta Frosinone Sampdoria tramite le probabili formazioni. Per i ciociari che hanno ricostruito in lungo e in largo abbiamo gli occhi puntati su Ambrosino. La Serie B è pane per i suoi denti e può segnare come e quando vuole se viene servito degnamente.

Per Pirlo il nuovo innesto sarà fondamentale: Tutino è quel tipo di giocatore che sa inventarsi il gol da solo e con l’aiuto dei giocatori come De Luca, può fare davvero il bello e il cattivo tempo puntando agli obiettivo stagionali.

FROSINONE SAMPDORIA, LE QUOTE

In ultima battuta osserviamo le quote della diretta di Frosinone Sampdoria, grazie al sito della Sisal: il bookmaker mette il segno 1 a 2,3 e si preannuncia una lotta serrata perché la quota per la vittoria blucerchiata invece è a 2,5. Il segno X metterebbe d’accordo tutti con una moltiplicazione di 2,5 sull’importo scommesso.