DIRETTA FROSINONE TERNANA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone batte la Ternana per 3 a 0. Nel primo tempo gli ospiti sembrano cominciare bene la partita ma i padroni di casa non si lasciano impressionare e crescono riuscendo anche a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Mulattieri, su assist di Rohden. Nel secondo tempo Partipilo si vede annullare un gol per fuorigioco al 49′ ed i ciociari trovano invece il raddoppio per merito di Insigne, servito da Mulattieri, intorno al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Garritano a chiude i conti in maniera definitiva calando il tris con un tiro a giro vincente sul palo più lontano al 73′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 39 nella classifica della Serie B mentre la Ternana resta ferma a 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
FROSINONE TERNANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Ternana si potrà vedere comodamente attraverso abbonamento su Sky con il pacchetto Calcio sul canale 202 oppure su DAZN, sempre sottoscrivendo un piano annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione. La telecronaca su DAZN sarà offerta da Riccardo Mancini.
Per quanto la visione della diretta Frosinone Ternana in streaming video sarà possibile attraverso la piattaforma Helbiz oppure sempre su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, ovviamente solo per i clienti delle relative emittenti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Frosinone e Ternana è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Stirpe, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza e, dopo l’ennesimo spunto di Partipilo che si è visto annullare un gol per fuorigioco al 49′, i ciociari trovano il raddoppio al 54′ per merito di Insigne, servito dall’ottimo Mulattieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Frosinone e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente i padroni di casa allenati da mister Grosso sembrano crescere riuscendo infatti a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Mulattieri, capitalizzando l’assist offertogli da Rohden.
I rossoverdi vanno quindi a caccia del pari calciando largo di un soffio con il solito Partipilo al 41′. Fino a questo momento il direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi, proveniente dalla sezione di Livorno, ha ammonito rispettivamente Boloca al 25′ da una parte, Proietti, Diakité al 22′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Frosinone e Ternana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Andreazzoli provano ad affacciarsi in zona offensiva all’11’ con un tiro di Partipilo respinto da Kalaj e Favilli, di testa, non combina di meglio. Intanto l’arbitro ha già ammonito Proietti al 12′ tra i calciatori della Ternana. Ecco le formazioni ufficiali: FROSINONE (4-3-3) – Turati; Sampirisi, Ravanelli, Kalaj, Frabotta; Rohden, Boloca, Lulic; Insigne, Mulattieri, Caso. Allenatore: Fabio Grosso. TERNANA (4-3-1-2) – Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella; Coulibaly, Proietti, Palumbo; Falletti; Partipilo, Favilli. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Con la diretta di Frosinone Ternana stiamo per vivere la partita che può consegnare alla capolista il titolo (solitario) di campione d’inverno. Al Benito Stirpe il Frosinone è ancora imbattuto: ha vinto 6 partite pareggiandone due, come avevamo già detto le vittorie sono consecutive e dopo quel momento i ciociari hanno pareggiato contro Cagliari e Pisa, inoltre hanno incassato appena due reti (quelle contro gli isolani) e dunque hanno 7 clean sheet interni, ma il ko di Marassi ha spezzato una serie positiva generale che durava da ben 10 giornate (con 7 vittorie).
La Ternana dopo un grande avvio di stagione (era prima in classifica a metà ottobre) è calata: quattro vittorie consecutive tra 6^ e 9^ giornata, ma da quel momento sono arrivate quattro sconfitte e altrettanti pareggi con la sola vittoria sul Cagliari. Soprattutto, in questo periodo le fere hanno mancato l’appuntamento con il gol per ben cinque volte; per contro, potremmo dire che quattro di queste gare sono terminate 0-0. Per scoprire quello che succederà oggi non abbiamo che da metterci comodi e lasciare la parola al terreno di gioco: ci siamo davvero, la diretta di Frosinone Ternana finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Frosinone Ternana possiamo valutare che questa partita si è giocata 8 volte nel corso della storia: il primo incrocio è del 2014, eravamo in Serie B e in casa dei ciociari ma al Matusa, ad ogni modo la Ternana si era imposta per 1-0 e quella è rimasta l’unica vittoria maturata in trasferta, grazie al gol segnato da Davide Gavazzi. Il bilancio generale di Frosinone Ternana ci parla comunque di tanti pareggi: ne troviamo 4, cioè il 50% delle sfide, con i laziali che hanno vinto due volte a fronte di altrettanti successi delle fere.
Regna dunque l’equilibrio; il Frosinone non batte la Ternana da un bel 4-2 dell’ottobre 2017, in questo caso al Benito Stirpe (utilizzato per la prima stagione) con Danilo Soddimo e Matteo Ciofani che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Daniele Gasparetto, poi il pareggio di Federico Angiulli e l’allungo ciociaro tra 82’ e 90’ con Nicola Citro e Camillo Ciano. Le ultime tre partite in assoluto sono terminate pari: spettacolare 4-4 al Liberati lo scorso aprile, nel match di dicembre invece era finita 1-1 con vantaggio del Frosinone firmato da Gabriel Charpentier e pareggio della Ternana grazie a Stefano Pettinari. (agg. di Claudio Franceschini)
TRASFERTA CIOCIARA PER LE FERE
Frosinone-Ternana, in diretta alle ore 18:00 di lunedì 26 dicembre, è una sfida ad alta quota tra due squadre che ultimamente hanno più zoppicato che altro. Il diciannovesimo turno di Serie B mette davanti la capolista del campionato e l’ottava in classifica, ma se andiamo ad analizzare la graduatoria tenendo conto delle ultime cinque, vedremo il Frosinone undicesimo e la Ternana addirittura diciottesima. Questo perché entrambe le squadre sono riuscite a vincere solo una delle rispettive cinque partite, rallentando la propria corsa.
Ora il calendario le mette di fronte e tutte e due sono chiamate a rispondere presente. La squadra di Grosso è caduta di misura a GenovaComo per 3-0. In casa, il Frosinone ha dato il meglio di sé vincendo sei partite, pareggiandone una e lasciando la casella relativa alle sconfitte ancora ferma a zero, grazie ad una difesa di ferro che ha concesso solamente due reti. In trasferta, invece, la Ternana ha avuto un andamento altalenante con tre successi, due segni X e ben quattro ko.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE TERNANA
Le probabili formazioni diella diretta Frosinone Ternana vedono i padroni di casa, allenati dal campione del mondo Fabio Grosso, scendere verosimilmente in campo col solito 4-3-3. In porta c’è Turati, in difesa Sampirisi, Szyminski, Ravanelli e Cotali. A centrocampo Mazzitelli in regia, Rohden e Boloca mezzali mentre il tridente Insigne, Mulattieri e Garritano avrà il compito di finalizzare quanto creato.
La Ternana di Andreazzoli si schierano con un modulo simile, ma con l’aggiunta del trequartista. Dunque 4-3-1-2 con Iannarelli tra i pali, Defendi e Corrado i terzini mentre Sorensen e Mantovani guideranno la difesa. Coulibaly, Di Tacchio e Palumbo a centrocampo, Falletti agirà da trequartista dietro alle due punte Favilli e Partipilo.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per la diretta Frosinone Ternana vedono i padroni di casa favoriti a 1.75, secondo le quote di Snai. Il segno X è dato a 3.50, più basso rispetto a 4.75 attribuito al successo della Ternana. Se entrambe le squadre segneranno almeno una rete a testa si verificherà l’esito Gol, a 1.80, altrimenti No Gol a 1.90. L’esito dell’Over 2.5 è quotato 1.92 e visto il 4-4 dello scorso campionato, potrebbe diventare interessante.