DIRETTA FROSINONE UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)
Frosinone Udinese Primavera 0-2: incredibile ma vero, a vincere la partita della 20^ giornata del campionato 1 sono i giovani friulani, che spezzano il momento nero fatto di un punto in quattro giornate e si prendono un successo importante per la salvezza, anche se la questione rimane complicata perché l’Udinese resta penultimo in classifica a -4 dalla zona playout, con l’Atalanta che peraltro deve ancora giocare (anche se contro la Roma). Per l’Udinese Primavera comunque una giornata davvero importante: dopo il gol di Alberto Centis nel primo tempo, i friulani hanno trovato il raddoppio al 66’ minuto grazie ad Axel Guessand, mentre il Frosinone non è stato in grado di reagire.
Per il Frosinone si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Lecce: i giovani ciociari sono dunque in calo e lo conferma anche la classifica, che parla di settimo posto con 33 punti. I playoff sono ancora ampiamente alla portata (una sola lunghezza) e anche così questa squadra sta comunque disputando una grande stagione, ma quella di oggi era certamente un’occasione da sfruttare e il Frosinone Primavera non ci è riuscito. (agg. di Claudio Franceschini)
FROSINONE UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI CENTIS!
Frosinone Udinese Primavera 0-1: a sorpresa l’intervallo della partita valida per la 20^ giornata del campionato 1 ci consegna il vantaggio dei giovani friulani. L’Udinese Primavera, 12 punti in classifica e un pareggio nelle ultime quattro giornate, sta vincendo sul campo di una squadra che si gioca i playoff: il gol del vantaggio lo ha segnato Alberto Centis al 24’ minuto, e sarebbe una vittoria importantissima per una squadra che rimane comunque lontana anche solo dalla possibilità di giocare i playout, ma che intanto potrebbe recuperare qualche lunghezza all’Atalanta che sarà impegnata in seguito.
Da segnalare che il Frosinone ha già dovuto operare due sostituzioni: al 18’ fuori Bracaglia che ha lasciato il posto a Ferrieri, al 39’ invece è stato Nicola Mulattieri ad abbandonare il terreno di gioco per consentire l’ingresso di Andrea Peres. Risultato sorprendente per il momento, ma alla nella diretta di Frosinone Udinese Primavera c’è ancora un tempo da giocare e dunque non ci resta che scoprire come andranno a finire le cose in campo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FROSINONE UDINESE PRIMAVERA VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Udinese Primavera sarà disponibile attraverso i canali di Sportitalia, emittente televisiva che trasmette da anni tutte le partite del massimo campionato giovanili italiano attraverso i propri canali 60 e 61 del digitale terreste.
Per quanto riguarda la diretta streaming video della sfida Frosinone Udinese Primavera, bisognerà dotarsi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone scaricando l’app di Sportitalia oppure collegarsi al sito web www.sportitalia.com, il tutto gratuitamente.
FROSINONE UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Quasi tutto pronto per la diretta di Frosinone Udinese Primavera. La partita vede affrontarsi due squadre con un andamento recente diverso tra di loro. I giovani ciociari stanno attraversando un buon momento con undici punti nelle sei partite, frutto di una sola sconfitta contro il Lecce, ma per il resto importanti vittorie contro Atalanta, Juventus e Milan più i pareggi con Sassuolo e Cagliari. Come detto, discorso nettamente diverso per i bianconeri: i friulani sono in piena crisi di risultati e non assaporano il successo ormai dal 21 gennaio contro il Torino.
Per il resto il pareggio con l’Atalanta e le tre sconfitte con Roma, Fiorentina e Juventus a complicare di gran lunga la missione salvezza di una squadra penultima in classifica e distante ben otto punti dalla zona salvezza. Il Frosinone invece si ritrova quinto in classifica con tre lunghezze da recuperare sul Lecce secondo, ma anche con due punti da difendere sul Bologna settimo nonché prima posizione che estromette le squadre dalla zona playoff.
FROSINONE UDINESE PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
I testa a testa della diretta Frosinone Udinese Primavera hanno visto le squadre affrontarsi solo due volte in tutta la loro storia. La prima è stata nel 2019 in occasione del trentaduesimo di Coppa Italia che aveva visto a sorpresa trionfare i gialloblu con le reti di Selvini e Altobello nel primo tempo che costarono l’eliminazione ai bianconeri. Da lì in poi i ciociari fecero strada eliminando Ascoli e soprattutto Inter, venendo prontamente estromessi dalla competizione dall’Hellas Verona ai quarti, futura finalista della Coppa vinta dalla Fiorentina proprio sugli scaligeri.
Tornando al testa a testa, l’altro precedente è naturalmente l’andata terminata col punteggio di 2-2 sul campo dell’Udinese. Una clamorosa rimonta del Frosinone che dopo mezz’ora si era ritrovato sotto di due gol siglati da Campanile e Centis per poi nella ripresa ribaltare tutto con la doppietta di Afi, autore dell’ultima rete al novantesimo minuto che infranse i sogni dei bianconeri che assaporavano da un’ora abbondante la vittoria casalinga.
FROSINONE UDINESE PRIMAVERA: IN CERCA DI RISCATTO
La diretta di Frosinone Udinese Primavera, match in programma lunedì 20 febbraio alle ore 11:30, racconta di una sfida tra due squadre reduci da una sconfitta. I ciociari, quinti in classifica, hanno avuto la possibilità di staccarsi dal Lecce lo scorso turno ma proprio nella gara contro i salentini sono usciti con le ossa rotte perdendo terreno sulle primissime posizioni, che rimangono comunque lontano solo tre punti e dunque accessibili in tempi brevi. Situazione nettamente più complicata per l’Udinese, penultimo e distante otto punti dalla salvezza, che come se non bastasse è incappato in un ko interno con la Juventus dopo quella a Firenze. Sconfitte che lasciano i bianconeri bloccati sulle sabbie mobili mentre le contendenti alla salvezza sono riuscite a collezionare punti importanti.
Se il Frosinone è per punti la miglior squadra per rendimento in trasferta, tra le mura amiche i gialloblu non hanno sempre trovato la via del successo, anzi. In nove partite sono stati solo quattrodici i punti, con i ciociari attualmente al quintultimo posto in trasferta. Ancora peggio l’Udinese lontano da casa: i friulani hanno raccolto appena sei punti in nove gare con le sole Napoli (5) e Cesena (0) ad aver fatto peggio.
PROBABILI FROSINONE UDINESE PRIMAVERA
Le probabili formazioni della diretta Frosinone Udinese Primavera vedono i padroni di casa schierarsi con il consueto 4-3-3. Borbei in porta, difesa a quattro Munoz, McJannet, Hasic e Dorgu. A centrocampo Berisha mezzala destra, in cabina di regia Salomaa e Pascalau sul lato mancino. Tridente con Samek, ex Slavia Praga, Burnete e Corfitzen, autore di due gol contro il Lecce.
Rispondono gli ospiti 4-2-3-1 con Di Bartolo tra i pali, linea difensiva Abdalla, Guessand, Cocetta e Iob. In mediana Zunec e Centis, batteria di trequartista Russo-Asante-Peljcic e il centravanti portoghese che ha già debuttando in Prima Squadra Semedo unica punta.