DIRETTA FROSINONE VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): I LAGUNARI SBANCANO LO STIRPE

Colpaccio del Venezia che sbanca lo Stirpe battendo il Frosinone per 2 a 1, una vittoria importantissima per i lagunari che in questa maniera si rilanciano nella corsa ai play-off mentre i ciociari scivolano sempre più verso la parte destra della classifica. Rientrati in partita grazie alla premiata ditta Salvi-Iemmello (ancora da capire a chi attribuire ufficialmente il gol tra i due), i padroni di casa provano a rimanere in zona d’attacco ma gli uomini di Zanetti chiudono tutti gli spazi nella loro metà campo e fanno dormire sonni tranquilli a Pomini. In contropiede gli ospiti provano a mettere il punto esclamativo con Dezi – entrato da pochissimo – che trova l’opposizione di Bardi, bravo a tenere in vita i suoi dopo la papera che aveva propiziato il raddoppio di Di Mariano. {agg. di Stefano Belli}



I CIOCIARI ACCORCIANO!

A metà del secondo tempo il punteggio di Frosinone-Venezia vede gli uomini di Zanetti sempre avanti per 2 a 1. A inizio ripresa Nesta corre ai ripari inserendo Tribuzzi al posto di Boloca e sacrificando Novakovich per far debuttare Iemmello, reduce dall’esperienza non proprio esaltante nella Segunda Division spagnola con la maglia del Las Palmas. La mossa dell’ex-difensore di Lazio e Milan non dà i suoi frutti – almeno inizialmente – e i ciociari vengono nuovamente puniti dai lagunari che al 55’ raddoppiano grazie al tiro-cross di Di Mariano che trae in inganno Bardi e i suoi compagni, nessuno interviene e il pallone dopo uno strano rimbalzo va a depositarsi in fondo alla rete. Partita chiusa? Assolutamente no, perché cinque minuti più tardi i padroni di casa accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tribuzzi, Salvi scavalca Pomini con un bel colpo di testa e ridà speranza ai suoi, da valutare il tocco di Iemmello sulla linea di porta che potrebbe essere determinante per l’assegnazione del gol, propiziato dai nuovi entrati. {agg. di Stefano Belli}



FORTE PUNISCE I CIOCIARI

Il primo tempo di Frosinone-Venezia va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Zanetti. Rispetto alle altre gare si è giocato di più a causa della lunga interruzione causata dall’infortunio di Lezzerini che ha costretto l’arbitro Amabile ad assegnare 4 minuti di recupero. Proprio nell’extra-time i lagunari puniscono i ciociari grazie a Forte che batte Bardi con la complicità di Salvi la cui deviazione inganna il suo portiere. Non sarà un intervallo semplice per il tecnico Nesta che dovrà toccare le corde giuste e convincere i suoi che la partita è ancora lunga e si può ribaltare. Anche se finora i padroni di casa non hanno di certo impensierito più di tanto Pomini che ha preso il posto del portiere titolare a cui auguriamo una pronta guarigione. {agg. di Stefano Belli}



LEZZERINI KO, ENTRA POMINI

Giornata primaverile allo Stirpe dove è in corso il match valevole per la ventunesima giornata di Serie B tra Frosinone e Venezia, a metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Ritmi blandi nei primi minuti con le due squadre che si studiano a vicenda, la posta in palio è molto alta visto che entrambe vogliono tornare in zona play-off e hanno tanta paura di perdere per non compromettere definitivamente la stagione e ridimensionare le loro ambizioni da qui a maggio. I lagunari rompono gli indugi al quarto d’ora con la verticalizzazione di Felicioli per Forte che si tuffa sul pallone sfiorando il palo a portiere battuto. Dall’altra parte Novakovich va incontro a Lezzerini travolgendolo, un brutto scontro dove ha la peggio il portiere di Zanetti che è costretto ad alzare bandiera bianca, primo cambio obbligato per gli ospiti con l’ingresso di Pomini, che il prossimo 17 marzo compirà 40 anni ed è famoso per le sue arringhe ai compagni dopo ogni gara. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FROSINONE VENEZIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Venezia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

La diretta di Frosinone Venezia si gioca per la conquista della zona playoff con le due compagini che sono appaiate appena sotto. I ciociari sono decimi con 28 punti, mentre i lagunari sopra di un punto e una posizione. Fino a questo momento i gialloblù hanno raccolto 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco sta incontrata qualche difficoltà inattesa considerando il valore dei calciatori in rosa con 19 reti siglate. La difesa invece sta reggendo bene l’urto con 20 gol subiti fino a questo momento. I neroverdearancio invece si trovano ad aver incontrato 7 successi, 8 pari e 5 ko. L’attacco fino a questo momento è riuscito a segnare 22 reti mentre la difesa ha incassato appena 18 reti, meglio solo Cosenza, Empoli e Chievo a 17, Pordenone a 16 e Monza a 15.

DIRETTA FROSINONE VENEZIA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Frosinone Venezia sono 5 se si considerano anche le partite disputate al Penzo. Il bilancio è nettamente in favore dei ciociari che ne hanno vinte 3, mentre sono 2 i pareggi. I lagunari non hanno mai vinto contro questo avversario né in casa né in trasferta. Gli ultimi due precedenti si sono giocati entrambi a Venezia, due gare vinte dai laziali. Il primo è un match del febbraio 2020 terminato 0-1 e deciso da una rete di Rohden al minuto 63. Nella gara d’andata di questa stagione invece il match è terminato 0-2 con le reti di Novakovich e Szyminski. Il Frosinone ha vinto contro questo avversario tra le mura amiche solamente una volta, un match giocato nel marzo del 2018 e terminato 2-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio con un autogol di Ariaudo, mentre nella ripresa la ribaltavano Maiello e Citro.

DIRETTA FROSINONE VENEZIA: NESTA NON VUOLE SBAGLIARE!

Frosinone Venezia, in diretta dallo stadio Benito Stirpe di Frosinone, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ritrovare la vittoria è l’imperativo per due squadre che hanno faticato nelle ultime settimane ad avere confidenza con i 3 punti. Vale per i ciociari che addirittura non fanno bottino pieno dalla trasferta di Reggio Emilia del 15 dicembre scorso. Da allora il tecnico Nesta si è dovuto trovare a fronteggiare molti problemi, compresa un’emergenza Covid che ha decimato la squadra a cavallo di capodanno, ma i risultati sono stati modesti e la squadra è scivolata fuori dalla zona play off, anche dopo l’ultimo pareggio a reti bianche nel recupero disputato sul campo del Pisa. Il Venezia a sua volta è reduce da un altro 0-0, quello sul campo del Vicenza. Nelle ultime 8 uscite in campionato i lagunari hanno fatto bottino pieno in una sola occasione, nella sfida del 23 gennaio scorso contro il Cittadella, e sono al momento appaiati a quota 29 punti al Pordenone all’ottavo posto, al confine della zona play off e una lunghezza avanti rispetto al Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE VENEZIA

Le probabili formazioni della sfida tra Frosinone e Venezia presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa allenati da Alessandro Nesta scenderanno in campo con un 3-5-1-1 e questo undici titolare: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Gori, Maiello, Kastanos; Zampano; Rohden; Novakovich. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paolo Zanetti con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Esposito, Forte.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Frosinone Venezia: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.85 volte l’importo giocato con questo bookmaker.