DIRETTA FROSINONE VICENZA (RISULTATO 1-1): LA RIPRENDE BRIGNOLA
Inizia la ripresa tra Frosinone e Vicenza, si riparte dallo zero a zero. Rohdén! Cross in mezzo con il calciatore che non ci arriva per un soffio. Ciano! Botta da fuori area con la sfera che termina direttamente sulla traversa! Vandeputte! La sblocca il Vicenza a quindici minuti dal termine! Un calcio di punizione senza grandi pretese viene deviato e termina alle spalle del portiere avversario. Brignola! I padroni di casa la riprendono dopo appena un minuto di gioco! Intervento in spaccata e immediato pareggio. Termina in parità il match con le due compagini protagoniste di un botta e risposta immediato.(agg. Umberto Tessier)
VITALE PERICOLOSO
Inizia il match tra Frosinone e Vicenza. Sono trascorsi dieci minuti di gara, fase di studio del match. Vitale dalla distanza, ci prova il Frosinone. Capuano prova a schiacciare di testa ma per un soffio non trova la porta. Vitale ci prova dalla lunga distanza ma Perina compie un ottimo intervento. Punizione di Vandebutte, Bardi risponde presente. Abbiamo superato la mezzora di gara per un match che resta sul filo dell’equilibrio. Sta maturando un pareggio tra due compagini che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato. I padroni di casa stanno comunque spingendo di più. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FROSINONE VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Frosinone Vicenza, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA
La diretta di Frosinone Vicenza ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre oggi in campo al Benito Stirpe. I ciociari hanno collezionato 46 punti e non si possono dire ancora salvi anche se dovrebbe succedere una vera e propria ecatombe per vedere i ciociari fare i playout. Inoltre la squadra gialloblù può sognare e avere motivazioni dalla zona playoff a 4 punti. Finora i punti raccolti sono arrivati con 11 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco è stato piuttosto deludente con appena 33 reti fate, peggio solo le quattro squadre in fondo alla classifica. Dall’altro lato i biancorossi invece hanno 44 punti grazie a 10 successi, 14 pari e 12 ko. L’attacco fino a questo momento ha siglato ben 45 reti mentre la difesa ne ha incassate 51 risultando tra le peggiori del campionato. Ora parola al campo, via! (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
C’è abbastanza equilibrio per la diretta di Frosinone Vicenza considerando le gare giocate in Ciociaria. Sono infatti 7 i precedenti con 3 vittorie dei gialloblù e 2 dei biancorossi oltre a 2 pareggi. Il Frosinone ha vinto l’ultima gara giocata nel Lazio tra le due squadre e risale al marzo del 2017. La partita terminò col risultato finale di 3-1. I padroni di casa erano andati in triplo vantaggio con tre reti di Dionisi, mentre Pucino siglò il gol della bandiera quando la gara era ormai terminata. I biancorossi invece non vincono addirittura dall’aprile 2010, una gara terminata col risultato finale di 0-1. Il Vicenza riuscì a vincere anche un’altra volta con uno 0-2 del marzo 2007. Il Frosinone ha vinto invece due volte di fila tra maggio 2011 e dicembre 2014 con i risultato di 4-0 e 1-0. Sarà interessante vedere come andrà la gara di oggi. (agg Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Frosinone Vicenza, in diretta venerdì 7 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Il Frosinone si gioca le ultime chance per la partecipazione ai play off che sembravano irrimediabilmente persi, ma un nuovo spiraglio si è aperto dopo le ultime 2 vittorie consecutive ottenute dai ciociari contro Pisa e Spal. I primi successi per Fabio Grosso, partito a sua volta sulla panchina gialloazzurra senza risultati positivi in una situazione difficile con la salvezza da blindare come obiettivo primario. Il Frosinone ce l’ha fatta e ora a -4 dai play off cercherà un recupero disperato, anche se vincere queste ultime due partite in calendario potrebbe non bastare.
L’ultima netta sconfitta casalinga contro il Brescia ha invece dimostrato come per il Vicenza gli stimoli si siano ormai esauriti per questo campionato. Dopo aver ritrovato la Serie B i berici hanno vissuto un campionato con tanti alti e bassi ma senza trovarsi davvero mai impelagati a fondo classifica: trovata la salvezza diretta i biancorossi non hanno avuto la forza di proporsi ancora più in alto, in zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE VICENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Frosinone e Vicenza allo stadio Benito Stirpe. I padroni di casa allenati da Fabio Grosso scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Zampano; Ciano, Iemmello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Mimmo Di Carlo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Grandi; Bruscagin, Valentini, Padella, Barlocco; Da Riva, Rigoni, Agazzi; Giacomelli; Gori, Nalini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Frosinone e Vicenza, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 2.25 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 2.75 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.85 volte rispetto a quanto messo sul piatto.