DIRETTA GALATASARAY ROMA DONNE (RISULTATO FINALE 1-6): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Galatasaray Roma donne termina 1-6 in favore delle giallorosse. Le romane dominano il match dall’inizio alla fine, trovando sei reti.

Il Galatasaray riesce a segnare il gol della bandiera con Staskova, ma la Roma chiude i conti con altre due reti: una di Pandini e un’autorete sfortunata di Yaman. Le capitoline, che avevano già ipotecato la vittoria nel primo tempo, confermano il loro dominio nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA GALATASARAY ROMA DONNE (RISULTATO LIVE 0-4): DOPPIETTA

All’inizio del secondo tempo della diretta di Galatasaray Roma donne, il risultato è salito a 0-4 in favore delle capitoline. Giacinti ha avuto l’opportunità di segnare su rigore, ma ha sbagliato. Tuttavia, la Roma non si è lasciata scoraggiare.



Prima Haavi ha trovato la rete, poi Giugliano ha completato la sua doppietta personale, aumentando ulteriormente il vantaggio della squadra ospite. La Roma continua a dominare, mentre il Galatasaray fatica a reagire. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA GALATASARAY ROMA DONNE (RISULTATO LIVE 0-2): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo della diretta di Galatasaray Roma donne si conclude sul risultato di 0-2 in favore delle giallorosse. Le capitoline, in controllo del gioco, cercano insistentemente la terza rete, soprattutto con Giacinti, che questa volta prova a segnare di testa, ma il portiere turco neutralizza facilmente il tentativo.



Il possesso palla è nettamente a favore della Roma, mentre le giocatrici del Galatasaray sembrano in difficoltà nel trovare il ritmo e appaiono confuse, faticando a contenere l’aggressività delle avversarie. La Roma sembra in pieno controllo del match, continuando a creare occasioni pericolose. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA GALATASARAY ROMA DONNE (RISULTATO LIVE 0-2): SI INIZIA

Nei primi minuti della diretta di Galatasaray Roma femminile, le giallorosse hanno subito preso il controllo del match, portandosi rapidamente sul 2-0. Dopo soli sette minuti, Cissoko ha trovato la prima rete con un colpo preciso su assist di Giugliano, sfruttando al meglio l’occasione.

Poco dopo, Giacinti ha messo in mezzo un pallone insidioso, trovando la rete del raddoppio e consolidando il vantaggio della Roma. Le ragazze della squadra capitolina stanno dominando il gioco, dimostrando un’ottima intesa offensiva nei primi istanti della gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA GALATASARAY ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci alla diretta Galatasaray Roma donne: una partita che per le giallorosse rappresenta una bella occasione per confermarsi a punteggio pieno nel girone di Champions League dopo la vittoria contro il Wolfsburg, sigillata dal rigore trasformato da Manuela Giugliano. In campionato invece le cose non stanno andando benissimo: domenica infatti la Roma Women ha perso il big match contro la Juventus, il match è finito 2-1 per le bianconere ed è stato inutile il gol realizzato da Benedetta Glionna, peraltro arrivato in pieno recupero quando non c’era più tempo per andare a caccia del pareggio.

In virtù di questa sconfitta le giallorosse sono scivolate a 9 punti dalla stessa Juventus, che continua a guidare la classifica a punteggio pieno; le possibilità di un tris tricolore si stanno rapidamente spegnendo anche perché squadre come Fiorentina e Inter appaiono decisamente competitive, tuttavia la strada sarà ancora lunga e per il momento Alessandro Spugna vuole giustamente concentrarsi sul percorso in Champions League. A noi non resta quindi che metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo nella seconda partita del girone, finalmente la diretta Galatasaray Roma donne sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GALATASARAY ROMA DONNE, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Champions League femminile e la diretta Galatasaray Roma donne verrà trasmessa sui canali di DAZN che l’esclusiva. La nostra alternativa è quella di seguire con noi la diretta testuale della partita che vi terrà aggiornati sulle azioni salienti del match.

LE AVVERSARIE

Aspettando la diretta Galatasaray Roma donne, facciamo un breve focus sulla squadra turca che per la prima volta di sempre gioca la Champions League femminile: il Galatasaray è stato fondato, nella sua sezione femminile, nel 2011 ma dopo cinque anni ha terminato la propria attività a causa di qualche problema finanziario. Finalmente nel 2021 è arrivata una nuova società, che è riuscita a iscriversi al massimo campionato: nella seconda partecipazione è arrivata la semifinale dei playoff, poi un torneo dominato con il primo titolo nazionale messo in bacheca, e dunque la prima storica partecipazione alla Champions League.

L’esordio non è andato benissimo e probabilmente la qualificazione ai quarti di finale è fuori portata, ma vedremo; intanto c’è chi questa competizione l’ha già giocata ed è Andrea Staskova, attaccante ceca di 24 anni che per tre stagioni ha indossato la maglia della Juventus (36 gol in 85 apparizioni) segnando ben 7 reti in Champions League con un’edizione 2021-2022 da 6 marcature e le bianconere arrivate ai quarti, dove hanno messo paura al Lione. In seguito Staskova si è trasferita all’Atletico Madrid ma lo scorso anno è tornata brevemente nella nostra Serie A per giocare con il Milan. (agg. di Claudio Franceschini)

SPUGNA PER IL PRIMO POSTO NEL GIRONE

La Champions League femminile continua e lo fa con la diretta Galatasaray Roma donne valida per la seconda giornata del girone A: dalle 18,45 di giovedì 17 ottobre 2024 andrà in scena una difficile trasferta per le giallorosse che saranno comunque ampiamente favorite per via della loro maggiore qualità. Ha iniziato con un sono 3 a 0 in casa del Lione questo Galatasaray di Ulgen che rischia di essere la vittima sacrificale di una girone di ferro. La Roma, invece, ha iniziato bene la sua Champions League superando il Wolfsburg con un calcio di rigore che ha deciso la partita.

GALATASARAY ROMA DONNE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo anche il discorso relativo alle possibili scelte dei due allenatori andando ad analizzare le probabili formazioni della partita. Il Galatasaray di Ulgen scenderà in campo con un 4-4-1-1 dove l’unica punta sarà Staskova ma con il sostegno di Usme chiamata a fare da collante tra attacco e centrocampo. Karates e Demehin saranno le due centrali di difesa davanti a Yaman.

4-4-2 anche per Spugna che si affida al talento di Manuela Giugliano in attacco con una tra Giacinti e Vens a comporre la coppia. Haavi e Dragoni agiranno sugli esterni a sostegno di Kumagai e Greggi a completare il centrocampo.

GALATASARAY ROMA DONNE, LE QUOTE

Approfondiamo anche le quote della diretta Galatasaray Roma donne utilizzando le quote proposte da Pokerstars. Le turche partono nettamente sfavorite e vedono la loro vittoria a 14,00 contro il 2 per le italiane a 1,10 e il pareggio X a 7,00.