DIRETTA GALATI CIVITANOVA (RISULTATO 3-2): LUBE SCONFITTA AL TIE-BREAK

Inizia il tie-break tra Arcada Galati e Civitanova. Nikula da zona 2, 2-1. Out Lagumdzija da seconda linea, 7-3. Muro di Nikula per il 9-4, Civitanova ad un passo dalla prima sconfitta in Champions League. Nikula da zona 2 per il 12-4, Civitanova che sembra non crederci più. Sbaglia al servizio Civitanova, 13-7. Karimi, muro vincente del 15-10. Prima sconfitta in Champions League per la Lube Civitanova. (agg. Umberto Tessier)



TIE-BREAK!

Inizia il quarto set tra Arcada Galati e Civitanova. L’Arcada sbaglia il servizio, 2-2. Muro di Bottolo, 8-11, Civitanova vuole andare al tie-break. Muro di Anzani, 11-17. Mano out Lagumdzija, 12-20 e tie-break ad un passo. Primo tempo Chinenyeze, 16-24. Invasione per il 16-25, il match si decide al tie-break. (agg. Umberto Tessier)



GALATI CIVITANOVA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Galati Civitanova non sarà disponibile: ricordiamo infatti che la Champions League di volley maschile non viene trasmessa sui canali del nostro Paese. Tuttavia, da qualche tempo i diritti per trasmettere le partite delle nostre squadre in questa competizione sono stati acquistati da DAZN: di conseguenza gli abbonati alla piattaforma potranno seguire le immagini del match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv dotata di connessione a internet.



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Arcada Galati e Civitanova. Nikola da seconda linea, 5-3. Ace di Yant, 7-7, si rialza Civitanova. Pipe di Hamacher, 9-7. Ace di Nikolov, 14-13. Butnaru per il 18-15. Padroni di casa che continuano a macinare punti. Civitanova sbaglia il servizio, 23-20. Theo Lopes su Lagumdzija, il muro del 24-20. Zaytsev da zona 4 la mette fuori, il secondo set termina sul 25-20. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Arcada Galati e Civitanova. Nikolov con il muro, 1-2. Muro di Yant, 5-8. Butnaru con il muro, 13-11. Nikula da seconda linea, 17-15, Civitanova in leggera difficoltà in questo secondo set. Ace Gergye, 18-15. Ace di Woch, 20-16 per i padroni di casa. Diagonale vincente di Hamacher, 22-17, secondo set ad un passo per Arcada. Lagumdzija sbaglia il servizio, 25-23. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Arcada Galati e Civitanova. Woch trova il primo tempo, 7-8. Errore al servizio Arcada, siamo sul 12-14. Ace di Chinenyeze per il 19-14, Civitanova in pieno controllo del match. L’Arcada sbaglia il servizio, 15-20. Lagundzija piazza la slash del 18-22. Nikolov da zona 4, 20-24, Civitanova ad un passo dal primo set. Nikolov da zona 4 trova il punto che chiude il primo set, 21-25. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Galati Civitanova: i rumeni saranno verosimilmente eliminati dalla Champions League la prossima settimana, ma intanto possono dire di aver finalmente superato i turni preliminari arrivando alla fase a gironi, dopo vari tentativi negli ultimi anni. Per di più la loro presenza ha rimesso la Romania del volley a questo livello della competizione: non succedeva dalla stagione 2016-2017, torniamo dunque indietro di ben sette anni e ai gironi era arrivata l’Universitatea Craiova, che si era anche ben comportata in un raggruppamento con Modena e Belchatow (prima e seconda in classifica) battendo addirittura i polacchi all’andata.

Sarebbero potuti arrivare i playoff, invece il ko al tie break incassato a Lubiana avrebbe poi fatto la differenza; adesso è il Galati a competere in Champions League ma anche in questo caso la qualificazione al prossimo turno non dovrebbe arrivare. Adesso però siamo finalmente arrivati al momento che stavamo aspettando, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il taraflex della Sala Sporturilor Dunarea perché la diretta di Galati Civitanova sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Freanceschini)

GALATI CIVITANOVA: LA SITUAZIONE

Come abbiamo già detto, la diretta di Galati Civitanova potrebbe consegnare il primo posto aritmetico alla Lube: è chiaramente una formalità, ma comunque chiudere i conti con una giornata di anticipo sarebbe comunque importante. A dare una mano a Civitanova, oltre ovviamente al grande rendimento avuto dai ragazzi di Gianlorenzo Blengini, è stata anche Praga che incredibilmente ha battuto il Maaseik in trasferta nella prima giornata del gruppo E: in questo modo i belgi hanno 6 punti che sono appunto sei meno di Civitanova, che con una sconfitta al tie break questa sera avrebbe comunque timbrato il primo posto in classifica e, di conseguenza, la qualificazione diretta ai quarti di finale della Champions League.

Il Maaseik invece rischia grosso: giovedì scenderà in campo nella capitale della Repubblica Ceca e perdere, visto che poi all’ultima giornata dovrà andare all’Eurosuole Forum, potrebbe significare mancare incredibilmente un play in per il quale era totalmente favorito. Occhio al Galati, che potrebbe anche farcela ma avrebbe bisogno di battere Civitanova in maniera netta e poi ripetersi a Praga il prossimo mercoledì, francamente molto difficile che possa accadere. (agg. di Claudio Franceschini)

GALATI CIVITANOVA: LUBE SENZA TROPPE ANSIE

Galati Civitanova sarà in diretta dalla Sala Sporturilor Dunarea, alle ore 17:00 di martedì 9 gennaio: si gioca per la quinta giornata nel gruppo E di volley Champions League 2023-2024. Una formalità per la Lube, che a fine novembre aveva vinto 3-0 contro i rumeni e adesso si prepara a prendersi il punto che le consentirebbe di blindare aritmeticamente, con una giornata di anticipo, il primo posto in classifica e dunque evitare il play in: insomma, per Civitanova quello in Champions League è stato sino a oggi un percorso trionfale.

Non solo infatti la Lube ha sempre vinto, ma lo ha sempre fatto ottenendo tre punti e senza lasciare per strada un solo set; sappiamo bene che questa è tutt’altro che un’assicurazione sul trofeo di fine stagione, ma intanto Gianlorenzo Blengini sta dando indicazioni interessanti sul valore della sua squadra e stasera ci aspettiamo che possa fare lo stesso. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Galati Civitanova, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali di questa partita di Champions League.

DIRETTA GALATI CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Galati Civitanova dobbiamo anche dire che la squadra rumena, nel gruppo E di Champions League, ha conquistato 2 punti: sono quelli della vittoria casalinga contro Praga, ma a questo punto sarà davvero complicato procedere nella manifestazione perché il secondo posto del Maaseik è davvero lontano, e sarà irraggiungibile eventualmente già questa sera se la Lube saprà fare il suo, vale a dire prendersi la quinta vittoria netta (3-0 o 3-1) e chiudere il discorso legato al primo posto.

Da questo punto di vista, per vincere il gruppo E di Champions League a Civitanova basterebbe anche solo mettere in cascina due set nel match di oggi; questo la dice lunga sul dominio che i marchigiani hanno saputo attuare nella prima parte del torneo, ma del resto è qualcosa che era già lecito aspettarsi e lo stesso Blengini sa bene che le insidie arriveranno quando si comincerà a fare sul serio, vale a dire nella fase ad eliminazione diretta di una Champions League che la Lube non vince ormai da troppo tempo, e che vuole tornare a fare sua.