DIRETTA GALLES INGHILTERRA (RISULTATO 0-3): GLI INGLESI CHIUDONO PRIMI
Ci prova James, palla fuori. Alexander-Arnold serve Rashford che con il sinistro sigla la doppietta personale per il tre a zero Inghilterra. Altra occasione per Rashford, salva Ward. Termina un match praticamente senza storia, l’Inghilterra chiude prima nel girone mentre il Galles ultimo. Per la compagine di Bale un Mondiale davvero avaro di gioie. L’Inghilterra avanza agli ottavi come da pronostico e attende i gol di Kane. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA FODEN!
Inizia la ripresa tra Galles e Inghilterra. Rashford! La sblocca l’Inghilterra! Direttamente da punizione trova un tiro a giro che non lascia scampo a Ward. Galles che, con questo risultato, è fuori dal Mondiale. Foden! Arriva l’immediato raddoppio dell’Inghiterra! Il Galles sbaglia tutto in fase di costruzione, Kane imbecca il compagno di squadra che sul secondo palo chiude molto probabilmente la gara. L’errore è stato di Davies che ha regalato la sfera a Rashford. Sono trascorsi appena dieci minuti dall’inizio della ripresa, Inghilterra sul doppio vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA GALLES INGHILTERRA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Galles Inghilterra viene fornita dalla televisione di stato: sappiamo bene infatti che i diritti per trasmettere le partite dei Mondiali 2022 sono stati acquistati dalla Rai, in questo caso l’appuntamento è su Rai Sport + che naturalmente è disponibile anche in alta definizione. Come sempre poi l’emittente vi permetterà di seguire Galles Inghilterra in questione anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi: in questo caso basterà infatti visitare il sito di Rai Play oppure installarne la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO GALLES INGHILTERRA SU RAIPLAY
SPRECA RASHFORD
Inizia il match tra Galles e Inghilterra. Kane serve Rashford in profondità, il centravanti centra Ward. Ancora Inghilterra pericolosa con Foden, il sinistro non trova la porta. Galles che fatica nel creare pericoli, una costante in questi Mondiali. Pallonata al volto per Williams che si accascia sul terreno di gioco. James commette un fallo su Stones e si prende il giallo. Maguire avanza e calcia, tiro da dimenticare. Siamo giunti alla mezzora, non si sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta di Galles Inghilterra prende il via tra pochi istanti. Quattro anni fa i Tre Leoni hanno chiuso i Mondiali con il quarto posto, tornando in semifinale per la prima volta dal 1990. Inserita nel gruppo G, l’Inghilterra aveva iniziato battendo 2-1 la Tunisia grazie a una doppietta di Harry Kane, poi aveva demolito Panama con un roboante 6-1 (tre volte Kane, doppietta di John Stones, sigillo di Jesse Lingard) prima di perdere contro il Belgio nella sfida diretta per il primo posto. Invece del Giappone era arrivato l’incrocio contro la Colombia, e una data storica: la prima volta di sempre in cui i tre leoni avevano vinto una partita ai calci di rigore in un grande torneo, con una beffa sfiorata (il pareggio di Yerry Mina era arrivato al 93’) .
Tuttavia gli errori di Andrés Uribe e Carlos Bacca avevano cancellato quello di Jordan Henderson, che sembrava aver nuovamente condannato gli inglesi. Ricordiamo poi come è andata, con la vittoria sulla Svezia e il ko subito in rimonta dalla Croazia prima di perdere nuovamente contro il Belgio; oggi Gareth Southgate spera che le cose vadano meglio in termini generali ma intanto bisogna prendersi gli ottavi ai Mondiali 2022, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente è tutto pronto, la diretta di Galles Inghilterra sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
GALLES INGHILTERRA: I TESTA A TESTA
Sarebbe davvero complicato parlare di tutti i precedenti di Galles Inghilterra: basti pensare che il primo incrocio ufficialmente registrato, un’amichevole vinta 2-1 dai Tre Leoni, è datato gennaio 1879 e dunque sono passati quasi 124 anni da quella data. Ne ricordiamo i marcatori (Herbert Whitfield e Thomas Sorby per l’Inghilterra, William Davies per il Galles), poi le due nazionali nel solo XIX secolo si sono affrontate altre 24 volte (i Dragoni hanno vinto soltanto in due occasioni) ma poi lo hanno fatto in altre 15 occasioni prima che scoppiasse la Prima Guerra Mondiale, e ancora 20 volte prima del 1939.
Tra le due Guerre il Galles ha avuto il suo momento migliore in questo testa a testa, vincendo 8 partite; finalmente nel 1949 abbiamo avuto un incrocio per le qualificazioni ai Mondiali con vittoria (esterna) per 4-1 dell’Inghilterra, rapidamente arriviamo all’ultima sfida che è un’amichevole dell’ottobre 2020 decisa a Wembley dalle reti di Dominic Calvert-Lewin, Conor Coady e Danny Ings. L’ultima vittoria del Galles è del maggio 1984, marcatore Mark Hughes; il computo complessivo di questa sfida parla di 103 partite, dato impressionante per due nazionali, con 68 vittorie dell’Inghilterra, 14 affermazioni del Galles e 21 pareggi. (agg. di Claudio Franceschini)
GALLES INGHILTERRA: DERBY DECISIVO!
Galles Inghilterra si gioca in diretta dallo stadio Ahmed Bin Ali di Al Rayyan: alle ore 20:00 di martedì 29 novembre va in scena la partita valida per il gruppo B ai Mondiali 2022. Decisiva per la qualificazione agli ottavi: l’Inghilterra non è riuscita a battere gli Usa, ma comunque comanda la classifica del girone e avanzerebbe anche in caso di pareggio, e un punto sarebbe utile anche a blindare il primo posto vista la roboante vittoria contro l’Iran. Un’Inghilterra che non ha brillato nel suo secondo impegno, ma che sa bene come la strada sia lunga e non certo priva di difficoltà, con il titolo che resta l’obiettivo concreto.
Il Galles, avendo perso contro l’Iran subendo due gol nel finale di un recupero fiume (come da consuetudine ai Mondiali 2022), è sostanzialmente eliminato: per qualificarsi deve naturalmente vincere, a quel punto anche con un pareggio nell’altra partita (e tre nazionali a 4 punti) l’Iran sarebbe fuori per aver subito un 2-6 dagli inglesi. Vedremo allora quello che succederà, certamente l’Inghilterra naviga con il vento in poppa ma non si può ancora dire tranquilla e rischia comunque un clamoroso flop. Aspettando che la diretta di Galles Inghilterra prenda il via proviamo ora a fare la nostra solita valutazione sulle scelte dei due CT, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GALLES INGHILTERRA
Hennessey è squalificato per la diretta Galles Inghilterra: Robert Page allora dovrà puntare sul suo portiere di riserva Danny Ward, davanti a lui dovremmo vedere la solita difesa con Rodon, Mepham e Ben Davies mentre i due giocatori che alzeranno la loro posizione giocando come esterni saranno Roberts e Neco Williams. A Harry Wilson e Ampadu il compito di presidiare la zona mediana, anche se il primo dei due potrebbe scambiarsi la posizione con Ramsey e agire anche come trequartista; Bale, che rischia di saltare gli eventuali ottavi (è diffidato) farà coppia offensiva con Kieffer Moore.
Sarà poi interessante valutare se Gareth Southgate cambierà qualcosa, e quanto: in difesa è possibile che si resti con Maguire e Stones a protezione di Pickford, e due terzini che sarebbero Trippier e Shaw, a centrocampo il tandem Bellingham-Declan Rice parte comunque favorito mentre davanti, dopo la totale conferma degli undici che avevano demolito l’Iran, potrebbe finalmente esserci l’occasione per vedere Rashford e Foden dal primo minuto, o almeno uno dei due, con Saka e Sterling che rischiano il posto. Mount potrebbe invece giocare il terzo match da titolare, da centravanti avremo Kane.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Galles Inghilterra, partita valida per il gruppo B dei Mondiali 2022. Il segno 1 che identifica la vittoria dei Dragoni vi permetterebbe di guadagnare 8,00 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4,75 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo dei tre leoni, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 1,40 volte la vostra giocata sulla partita.