DIRETTA GAMBIA CAMERUN (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stade Municipal de Bouaké il Camerun batte il Gambia per 3 a 2. Nel primo tempo la Nazionale del ct Song sembra iniziare bene la partita con una chance fallita subito da Magri ma con il passare dei minuti sono invece gli uomini di mister Saintflet a prendere in mano il controllo delle operazioni mancando diverse occasioni interessanti con Sowe, Minteh e Barrow. Nel secondo tempo il copione della sfida pare cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza ed infatti i Leoni, dopo aver centrato la traversa con N’Koudou, riescono a passare in vantaggio al 56′ grazie alla rete messa a segno da Toko Ekambi, di testa su assist di N’Koudou.



Nell’ultima parte dell’incontro i gambiani ci credono trovando il gol del pari al 72′ per merito di Jallow, su suggerimento di Fadera, e completano il sorpasso momentaneo all’85’ con il gol di Colley, liberato da Ceesay. Tuttavia i camerunesi ripristinano l’equilibrio all’87’ tramite l’autorete siglata da Gomez e rimontano in maniera definitiva con il gol di Wooh, di testa sul corner di N’Koudou, visto che il gol di Sanneh viene poi annullato per un evidente fallo di mano sul fronte opposto al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Camerun di portarsi a quota 4 nella classifica del girone C della Coppa d’Africa 2024 mentre il Gambia resta fermo a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA GAMBIA CAMERUN STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per gustare dal vivo la diretta di Gambia Camerun sappiate che l’esclusiva sulla Coppa D’Africa è per il canale di Sportitalia, quindi questa e tutte le partite fino alla finale saranno disponibili in chiaro al numero 60 del digitale terrestre o al 5060 di Sky, in alternativa si potrà seguire in streaming sul sito ufficiale dell’emittente televisiva.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Gambia e Camerun è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici delle due Nazionali in campo questa sera in Costa d’Avorio, i Leoni Indomabili ripartono alla grande centrando la traversa al 50′ con uno spunto impreciso di N’Koudou e riescono poi a passare in vantaggio al 56′ grazie alla rete messa a segno da Toko Ekambi, autore di un colpo di testa vincente su assist del suo compagno N’Koudou, convalidata pure dal VAR. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Gambia e Camerun sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli Scorpioni insistono collezionando alcune occasioni interessanti fallite da Minteh al 35′ e da Barrow tra il 39′ ed il 43′, sollecitando spesso l’estremo difensore avversario Ondoa. Fino a questo momento il direttore di gara etiope Tessema Bamlak non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei rappresentanti delle due Nazionali in campo questa sera a Bouaké. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Costa d’Avorio la partita tra Gambia e Camerun è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro la Nazionale allenata da mister Song prova ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 5′ con un tiro debole bloccato da Gaye e la squadra guidata dal commissario tecnico Saintflet replica al 7′ con una conclusione di Sowe, parata in ogni caso da Ondoa. Ecco le formazioni ufficiali:

GAMBIA (4-4-1-1) – Gaye; Sanneh, Gomez, Colley, Mendy; Jallow, Manneh, Bobb, Minteh: Barrow; Sowe. A disp.: Jobe, Badamosi, Barry, Ceesay, Colley, Darboe, Fadera, Janko, Ngum, Sanneh, Sanyang, Touray. All.: Saintflet. CAMERUN (3-4-3) – Ondoa; Castelletto, Wooh, Nouhou; Tchato, Ntcham, Zambo Anguissa, Yongwa; Toko Ekambi, Magri, N’Koudou. A disp.: Onana, Epasst, Bokele, Elliott, Gonzalez, Kemen, Leonel Ateba, Moukoudi, Moumbagna, Noumi Ngamaleu, Neyou, Tchamadeu. All.: Song. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Tutto è pronto per l’inizio della diretta di Gambia Camerun per la terza giornata del girone C di Coppa d’Africa. Possiamo allora dare uno sguardo alla situazione dopo le precedenti due partite, che purtroppo è decisamente deludente per entrambe, a cominciare dal Gambia, che infatti è ancora ferma a zero punti a causa ovviamente di due sconfitte, tra l’altro piuttosto pesanti perché con zero gol segnati a fronte dei quattro subiti, con la pesante differenza reti pari a -4.

Discorso però decisamente preoccupante anche per il Camerun, a maggior ragione pensando che i Leoni Indomabili avrebbero ambizioni assai superiori in questa Coppa d’Africa: un pareggio e una sconfitta hanno portato solamente un punto in classifica ai camerunesi, che a loro volta hanno finora subito quattro gol, anche se almeno i gol segnati dal Camerun in questa Coppa d’Africa sono due. Adesso però basta numeri e parole, cediamo la parola al campo perché inizia davvero la diretta di Gambia Camerun, che è letteralmente l’ultima spiaggia per le speranze di entrambe queste nazionali! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GAMBIA CAMERUN: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Gambia Camerun, possiamo fare un tuffo nella pur brevissima storia di questa partita, che vanta appena tre precedenti terminati con altrettante vittorie per i Leoni Indomabili, che hanno segnato cinque gol e non ne hanno ancora incassato nemmeno uno nelle sfide disputate contro il Gambia. Il precedente più recente è anche il più significativo, perché sabato 29 gennaio 2022 Gambia e Camerun si affrontarono per i quarti di finale della scorsa edizione della Coppa d’Africa.

Il mattatore assoluto di quell’incontro fu Karl Toko Ekambi, l’attaccante del Camerun che al 50’ e al 57’ minuto segnò i due gol che decisero la partita, decretando il successo per 2-0 dei Leoni Indomabili e la loro qualificazione per le semifinale del torneo continentale. In precedenza, il Camerun aveva vinto per 1-0 il primo confronto assoluto, disputato domenica 6 settembre 2015, mentre il secondo match fra queste due Nazionali fu sabato 3 settembre 2016 e vide la vittoria per 2-0 sempre dei Leoni indomabili del Camerun. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GAMBIA CAMERUN: CAMERUNENSI FAVORITI!

Benvenuti alla diretta dell’incontro cruciale tra Gambia e Camerun, in programma oggi, 23 gennaio 2024, alle ore 18.00, nell’ambito dell’ultima partita della fase a gironi della Coppa d’Africa. Le sorti delle due squadre sono ancora in bilico e il risultato avrà un impatto significativo per il proseguo del loro torneo. Il Camerun, attualmente al terzo posto nel girone, si trova a un punto di distanza dalla zona di qualificazione, avendo ottenuto un pareggio e una sconfitta nei precedenti incontri. Per il Camerun solo una vittoria oggi potrebbe garantire il passaggio alla fase successiva. Importante sarà anche la differenza reti, a patto che gli altri risultati dei match in corso siano favorevoli. Gli sguardi saranno puntati su ogni azione, ogni gol segnato potrebbe fare la differenza in termini di qualificazione.

Il Gambia si trova all’ultimo posto nel girone, senza aver ancora conquistato punti. La squadra dovrà cercare di ottenere la sua prima. L’incontro tra Gambia e Camerun è comunque una sfida che ha ancora qualcosa da dire per il proseguo della Coppa d’Africa. La tensione è palpabile, e gli appassionati di calcio non potranno perdere questa partita che promette emozioni e colpi di scena.

GAMBIA CAMERUN: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni per l’attesissima diretta di Gambia Camerun anticipano un confronto tattico intrigante che potrebbe segnare il destino delle due squadre nella Coppa d’Africa. Il Camerun, schierato con un audace 4-3-3, si affiderà all’unica punta di ruolo, Magrin, che sarà il faro dell’attacco. Le incursioni della mezzala Kemen e i cross del terzino destro Tchato garantiranno le alternative in fase offensiva. Kemen, con la sua versatilità e capacità di inserimento, potrebbe aiutare a destabilizzare la difesa avversaria.

Il Gambia adotterà un 4-2-3-1, con Moriba nel ruolo di mediano centrale. In attacco, spazio per Camara e Bayo, due giocatori bravi a trovare spazi e colpire in profondità. Entrambe le squadre scenderanno in campo con strategie tattiche ben definite e svilupperanno il loro gioco a partire da una precisa identità. Il confronto tra Magrin e la difesa del Gambia, così come le manovre di Moriba a centrocampo, saranno aspetti chiave da seguire durante la partita.

GAMBIA CAMERUN, LE QUOTE

Per le quote di questa diretta di Gambia Camerun ci affideremo a Bet365: il segno 1 viene dato a 5,5 mentre il pareggio a 4,6. Il segno 2 che decreterebbe la vittoria del Camerun invece a 3,50.