DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: SUCCESSO COL BRIVIDO!

Finale pazzesca della diretta gara in linea ciclismo maschile con Remco Evenepoel che conquista l’oro nonostante la grande paura: a quattro chilometri dalla fine c’è stata una foratura per il belga che ha chiesto il cambio della bici a gran voce.



C’era grande paura nella testa del belga che non potesse farcela, ma il vantaggio su ValentinMadouas era ormai diventano impossibile da colmare per il francese che conquista l’argento. Come nelle favole, per la Francia padrona di casa, è arrivato anche il bronzo con Christophe Laporte. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: LA FRANCIA C’È!

Mancano 25 km al termine della diretta gara in linea ciclismo maschile e ora come non mai la situazione è tesissima. In testa due uomini al comanda: un incredibile Remco Evenepoel recupera e prova a staccare a tutti, ma il padrone di casa Madouas non ci sta e fa impazzire il popolo francese.

Alle spalle attento Il trio Kung (Svizzera), Healy (Irlanda) e Haller sono a 20’’, nella virtuale corsa per il bronzo. Ma attenzione dietro il gruppo dei migliori: da Van der Poel a Van Aert, da Laporte a Jorgenson con Pedersen, Matthews e Alaphilippe. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: ATTACCA VAN DER POEL!

Prosegue la diretta gara in linea ciclismo maschile e dopo le fatiche dei quattro Côte consecutivi, si cominciano a vedere i famigerati favoriti mettersi in proprio, come ha fatto il belga Mathieu van der Poel che ha provato l’attacco e con lui poco dopo anche Van Aert e Alaphilippe, che compongono il gruppo dietro a Ben Healy.

L’irlanda al momento guida la corsa con un vantaggio di 22” a 43 km dal termine della gara. Niente da fare per Viviani che come da previsione ha perso posizioni. La gara è entrata ora più che mai nel vivo, uno spettacolo per gli amanti di questo sport! (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: AZZURRO IN TESTA

La diretta gara in linea ciclismo maschile vede Elia Viviani e Ryan Mullen in testa alla corsa. L’arrivo sui Côte, come avevamo previsto, ha fatto le sue vittime sportive con l’italiano e l’irlandese che hanno preso la testa della gara.

Inseguono a 85 km circa dall’arrivo, Christopher Rougier-Lagane e Charles Kagimu a un minuto e quattordici secondi mentre Jan Tratnik e Kevin Vauquelin hanno staccato il peloton alla ricerca dei primissimi posti della classifica. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: SI ACCORCIA IL DISTACCO

C’è grande interesse per capire come si evolve la diretta gara in linea ciclismo maschile. Mancano 20 km a quattro Côte in rapida successione che potrebbero cambiare in maniera importante l’andamento della gara e dei gruppi.

Il nostro Elia Viviani ha accorciato da 10′ a meno di 2′ con l’irlandese Mullen e il greco Bouglas al gruppo di testa che ormai ci accompagna da svariato tempo ovvero Ed Doughmy, Rouge-Lagane- Chaiyasombat, Kagimu e Manuzabayo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: SI CREA UN GRUPPETTO

Ci sono dei cambiamenti nella diretta gara in linea ciclismo maschile. Tra il gruppo di testa e il peloton si è formato un gruppetto interessante di quattro ciclisti tra cui il nostro italiano Mattia Viviani oltre al russo Gleb Syritsa, l’irlandese Ryan Mullen e il greco Georgios Bouglas.

Hanno cambiato bici l’attesissimo padrone di casa Julian Alaphilippe e lo sfortunato Joshua Tarling, che già ha visto vanificarsi il sogno medaglia nella cronometro per una foratura. I due sono però rientrati nel peloton relativamente in fretta. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: GRUPPO STABILE

Mancano 200 km alla fine della diretta gara in linea ciclismo maschile, cambia pochissimo nella testa della corsa. Sono i soliti cinque : Ed Doughmy (Marocco), Rougier-Lagane (Mauritania), Chaiyasombat (Thailandia), Kagium (Uganda) e Manizabayo (Rwanda).

Naturalmente per parlare dei big bisogna aspettare ancora molto, giusto dare spazio ai coraggiosi in fuga che stanno riempiendo d’orgoglio i propri Paesi, non abituati ad avere la copertina nel mondo del ciclismo. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: È PASSATA UN’ORA

Continua la diretta gara in linea ciclismo maschile, arrivati all’ora di corsa con un vantaggio sul gruppo che rimane poco sopra i sei minuti e mezzo con Ed Doghmy (Marocco) che si era momentaneamente staccato dai primi.

Il marocchino ha poi recuperato su Rougier-Lagane (Mauritania), Chaiyasombat (Thailandia), Kagium (Uganda) e Manizabayo (Rwanda), recuperando il gruppetto da cinque che controlla la fuga (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: TRE AZZURRI PRESENTI

È iniziata la diretta gara in linea ciclismo maschile alle Olimpiadi Parigi 2024. Tantissima attesa per questa specialità attesa da tutti gli amanti delle corse in bicicletta e dei Giochi Olimpici che sono pronti a vedere 273 km di puro ciclismo.  Nel gruppo di testa, a oltre 6 minuti dal gruppo, troviamo Ed Doghmy (Marocco), Rougier-Lagane (Mauritania), Chaiyasombat (Thailandia), Kagium (Uganda) e Manizabayo (Rwanda)

I favoriti sono i soliti noti ovvero Mathieu van der Poel, Remco Evenepoel, Wout Van Aert e Mads Pedersen, seguiti dalle possibili sorprese rappresentate dal padrone di casa Julian Alaphilippe e l’eritreo Biniam Girmay. Rappresentanza azzurra composta da Alberto Bettiol, Luca Mozzato e Elia Viviani. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO STREAMING: SI COMINCIA

Eccoci a pochi minuti dalla partenza per la diretta gara in linea ciclismo maschile alle Olimpiadi Parigi 2024, abbiamo già accennato al fatto che a Tokyo la medaglia d’oro era andata a Richard Carapaz per l’Ecuador, che arrivò da solo davanti a un gruppetto di inseguitori, con Wout Van Aert che si prese il secondo posto davanti a Tadej Pogacar, che completò un podio di lusso. Lo sloveno oggi è il grande assente, perché dopo la doppietta Giro-Tour ha nel mirino soprattutto il Mondiale per coronare una stagione da record.

Per l’Italia l’ultima vittoria olimpica è quella di Paolo Bettini ad Atene 2004, una delle tante perle di una carriera leggendaria per il livornese, anche se naturalmente ricordiamo sempre con enorme piacere anche la vittoria di Fabio Casartelli a Barcellona 1992, l’ultima edizione della corsa olimpica ancora riservata ai professionisti, perché il lombardo morì tre anni più tardi al Tour de France, nella discesa del Portet d’Aspet. Oggi Alberto Bettiol non è tra i primi favoriti, ma potrebbe far saltare il banco: i responsi arriveranno dalla strada, via alla diretta gara in linea ciclismo maschile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GARA IN LINEA CICLISMO DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA CORSA

Essendo un evento molto lungo, è difficile pensare a una diretta tv gara in linea ciclismo integrale in chiaro, anche se sicuramente tra Rai Due e Rai Sport avremo un’ottima copertura, in particolare per le fasi finali della corsa. Per gli abbonati ci sarà anche Eurosport con i suoi canali, mentre i riferimenti per la diretta streaming video saranno naturalmente Rai Play per tutti e Discovery Plus riservato agli abbonati, che qui potranno godere della visione integrale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY GARA IN LINEA OLIMPIADI PARIGI 2024

TANTI BIG PER L’ORO (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 3 AGOSTO)

Eccoci a un evento di grande impatto in uno degli sporti più tradizionali: oggi sabato 3 agosto è il giorno della diretta gara in linea ciclismo maschile per le Olimpiadi Parigi 2024, con partenza alle ore 11.00 di stamattina, sulle strade della capitale francese e dintorni. C’è in palio il titolo che a Tokyo fu vinto da Richard Carapaz (oggi assente) su un percorso però più impegnativo, mentre è il Belgio ad assumere sicuramente il ruolo di squadra di riferimento per la diretta gara in linea ciclismo maschile grazie a due nomi di livello straordinario come Remco Evenepoel e Wout Van Aert, entrambi sul podio già sabato scorso nella cronometro insieme a Filippo Ganna.

Parliamo allora degli Azzurri: il nostro uomo di punta sarà Alberto Bettiol, che può provare a inserirsi tra gli outsider in una corsa in linea che sarà caratterizzata dal basso numero di partecipanti e da squadre davvero ridotte – al massimo quattro corridori per nazioni. Insieme ai belgi, l’altro nome favorito nella diretta gara in linea ciclismo maschile alle Olimpiadi Parigi 2024 è sicuramente l’olandese Mathieu Van der Poel, che di recente non ha mai fallito un obiettivo nelle grandi gare di un giorno e proverà quindi a prendersi la corona olimpica da unire al titolo di campione del Mondo. Per fare qualche altro nome, citiamo l’australiano Michael Matthews e il danese Mads Pedersen, ma anche l’eritreo Biniam Girmay, uscito benissimo dal Tour de France.

DIRETTA GARA IN LINEA CICLISMO: IL PERCORSO

Presentiamo adesso alcune caratteristiche essenziali del percorso sul quale si svolgerà la diretta gara in linea ciclismo maschile alle Olimpiadi Parigi 2024: saranno da percorrere ben 273 km, una distanza che diventa ancora più complicata proprio perché sarà difficile per chiunque da gestire con squadre così ridotte. Dopo la partenza si andrà verso un anello caratterizzato da sette côte (tutte in verità piuttosto brevi e con pendenze non eccessive) per poi ritornare verso Parigi e qui affrontare il circuito conclusivo.

Avrà sicuramente grande importanza lo strappo di Montmartre, di 1 km al 6,5% di pendenza media, nulla di irresistibile ma certamente insidioso anche perché in pavé, inoltre l’ultimo passaggio sarà solamente a 10 km dall’affascinante arrivo, che sarà collocato all’ombra della Torre Eiffel. Tracciato in teoria perfetto per gli specialisti delle classiche del Nord, un motivo in più per indicare Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert come i campioni più attesi in questa diretta gara in linea ciclismo maschile alle Olimpiadi Parigi 2024.