DIRETTA GELBISON LATINA (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA, MA CHE ERRORE AL 93′!
Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, Gelbison e Latina si dividono equamente la posta in gioco al termine di una sfida dai due volti: più ‘tranquillo’ il primo tempo coi campani che partono meglio prima del ritorno impetuoso dei laziali, molto più elettrizzante il secondo tempo coi ragazzi di Di Donato che provano seriamente a vincere e hanno pure diverse occasioni da gol mentre i rossoblu padroni di casa arretrano molto ma hanno il merito di non disunirsi alla distanza e resistere, pur mangiandosi le mani per un clamoroso gol fallito da Onda proprio al 93’ che manda la palla fuori in uno degli ultimi assalti. In precedenza erano stati i laziali a sfiorare il vantaggio con una incornata di Carletti al 74’ e Barberini (a porta vuota) all’82’, mentre all’85’ i rossoblu con un contropiede Kyeremateng-Sane per poco non facevano 1-0. Con questo pareggio la Gelbison sale a 22 punti e resta a metà classifica mentre il Latina sale a quota 21, restando a -1 dai campani e perdendo solamente il decimo posto a favore del Picerno, seppur in coabitazione. (agg. di R. G. Flore)
GELBISON LATINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Gelbison Latina non sarà purtroppo garantita sui canali di Sky Sport, non essendo questa partita fra le selezionate per la giornata di Serie C. Di conseguenza resta valida solamente la possibilità della diretta streaming video di Gelbison Latina, che sarà naturalmente fornita dalla piattaforma Eleven Sports, che già da alcuni anni è la “casa” di tutte le partite del campionato di Serie C.
CARLETTI E CELLI VICINI AL GOL!
Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, si gioca oramai da più di venti minuti il secondo tempo del match tra i padroni di casa della Gelbison e il Latina: dopo che la prima frazione si era chiusa sul parziale di 0-0 ma con i nerazzurri in forcing (nonostante un avvio di marca campana), in questa ripresa gli ospiti si ripresentano con due cambi all’intervallo -dentro Celli e Tessiore- e il leitmotiv con cui ci eravamo lasciati non pare cambiato. I ragazzi di Di Donato appaiono più intraprendenti pur non trovando varchi nella retroguardia rossoblu ma collezionando corner e con i nuovi entrati che paiono aver dato una scossa importante; al 52’ proprio Tessiore mette in mezzo per Carletti e solo all’ultimo Gilli anticipa la punta laziale. Al 59 Sane, in offside, si involava pericolosamente verso la porta di Tonti mentre è il neo entrato Celli al 61’ a sfiorare il vantaggio per il Latina (colpo di testa però troppo centrale). (agg. di R. G. Flore)
FINE 1°T, LAZIALI IN FORCING E VICINI AL GOL!
Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, si è concluso da pochi minuti il primo tempo della sfida tra Gelbison e Latina: 0-0 recita il tabellone al termine di questi 45’ in cui, dopo un avvio diesel da parte di entrambe le squadre (anche se meglio i padroni di casa ai punti), sono cominciate a fioccare le chance da rete. Dopo quelle di cui avevamo dato conto nel precedente aggiornamento, al 32’ il nerazzurro Carissoni va al tiro ma D’Agostino è attento, poi è sempre De Sena al 35’ a rendersi pericoloso (stavolta Tonti si deve superare per evitare la rete campana), a cui fa seguito una nuova chance ospite con Ricciardi che spizza solamente un pallone pericoloso e grazia così D’Agostino. Si chiude al 44’ con il Latina avanti e il centrocampista Bordin, tra i più attivi dei suoi, che spara un missile verso la porta della Gelbison ma la sfera termina di poco fuori, mentre il compagno di squadra Carletti sfiora il gol al 45’ mettendo i brividi a D’Agostino. Nel secondo tempo continuerà questo forcing dei laziali o i rossoblu di casa, dopo essere calati in questo finale, torneranno a rimettere la testa fuori? (agg. di R. G. Flore)
OCCASIONE DA GOL PER DE SENA!
Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, i padroni di casa della Gelbison guidata da Fabio Di Sanzo ricevono la visita del Latina di Daniele Di Donato: una sfida che vede campani e laziali praticamente quasi appaiati in classifica (rispettivamente al nono e decimo posto, separati da un punto). Insomma un incrocio dal pronostico aperto alla vigilia e dopo che sono trascorsi circa 30’ dal fischio d’inizio possiamo annotare già alcune occasioni da rete: la prima è per i rossoblu di casa con De Sena (3’) che prova il tiro, murato, invece di servire un compagno. Poi è la formazione nerazzurra ospite a farsi viva dalle parti di D’Agostino che, pur senza effettuare interventi prodigiosi, sbroglia in uscita un paio di situazioni complicate. Al 16’ ancora laziali in avanti ma il tiro da posizione interessante di Riccardi, servito da Bordin, si perde malamente sul fondo . Una grande occasione per la Gelbison si segnala al 27’ col solito De Sena: corner e inzuccata centrale sui cui però il numero uno del Latina, Tonti, non ha problemi. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Passiamo per la diretta di Gelbison Latina ai numeri che ci offrono le due squadre guardando la classifica. Le due compagini sono nella parte bassa dei playoff e pronte a lottare per cercare gli spareggi per la promozione. Entrambe però vengono da un momento non facilissimo con i padroni di casa reduci da due punti nelle ultime tre gare, sono tre in cinque invece per i pontini. Il Gelbison ha 21 punti a fronte di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
L’attacco ha deluso con appena 12 reti fatte, il peggiore della categoria insieme a quello della Juve Stabia, peggio del Messina fanalino di coda fermo a 13. La difesa però ha fatto bene con 12 gol incassati. Dall’altra parte invece i nerazzurri hanno 20 punti con 5 successi, 5 pari e 6 ko. L’attacco ha fatto bene segnando 17 reti mentre la difesa ne ha incassate 23 deludendo un po’ le aspettative. Il miglior marcatore della partita è Fabrizi che fino a questo momento ha segnato 5 reti. (MF)
GELBISON LATINA: I TESTA A TESTA
La diretta di Gelbison Latina non presenta precedenti, le due squadre dunque daranno vita a un vero e proprio match inedito oggi che le metterà l’una di fronte all’altra per la prima volta. I padroni di casa vengono da un momento non facilissimo, non vincono da tre turni, da quel 13 novembre quando superarono 1-0 la Turris. Da quel momento sono arrivati due pareggi e una sconfitta con i rossoblù che non sono riusciti mai ad andare in gol palesando dunque delle difficoltà offensive vissute per tutta la stagione.
Anche il Latina sta facendo fatica, addirittura non segna da quattro partite. Nelle ultime cinque partite a un pari è sempre stato alternato un ko. Sicuramente si tratta di due squadre in un momento di spaesamento ma che erano partite molto bene tanto che nonostante questi risultati al momento si trovano entrambe ancora in zona playoff. Qualora terminasse oggi il campionato infatti farebbero gli spareggi per la Serie B. (MF)
GELBISON LATINA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Gelbison Latina, diretta dall’arbitro Valerio Pezzopane della sezione Aia de L’Aquila, sarà una partita in programma con fischio d’inizio alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 4 dicembre 2022, per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Per presentare la diretta di Gelbison Latina, osserviamo che le due formazioni sono davvero vicine in classifica, con 21 punti per i campani e 20 per i laziali, al nono e decimo posto il che significa che Gelbison e Latina occupano al momento le ultime due posizioni utili per qualificarsi ai playoff di fine campionato.
L’obiettivo comune sarà naturalmente una vittoria per consolidarsi all’interno della zona playoff e fare uno scatto nei confronti della rivale, ricordiamo che nel turno infrasettimanale giocato mercoledì il Gelbison ha pareggiato per 0-0 sul campo della Viterbese ed è finita senza reti anche la partita del Latina, in questo caso contro il Monopoli. Avranno la meglio le difese anche oggi, oppure ci saranno più emozioni e gol nella diretta di Gelbison Latina? Ce lo dirà il campo…
PROBABILI FORMAZIONI GELBISON LATINA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Gelbison Latina. La certezza per i padroni di casa allenati da mister Fabio De Sanzo sarà l’assenza dello squalificato Nunziante nel modulo 3-5-2 che potrebbe prevedere Loreto, Cargnelutti e Gilli nella difesa a tre davanti al portiere D’Agostino; la folta linea del centrocampo a cinque potrebbe invece prevedere da destra a sinistra Onda, Papa, Uliano, Fornito e Correnti, infine il tandem d’attacco del Gelbison potrebbe essere formato da Kyeremateng e De Sena.
La risposta degli ospiti del Latina, allenato da mister Daniele Di Donato, turnover permettendo potrebbe essere indicativamente compresa in uno speculare modulo 3-5-2 con Tonti in porta; davanti a lui la retroguardia a tre uomini formata da De Santis, Celli e Giorgini; nel folto centrocampo a cinque potrebbero invece trovare posto da destra a sinistra Carissoni, Bordin, Di Livio, Riccardi ed Esposito; infine, potrebbero essere Carletti e Fabrizi a formare la coppia d’attacco del Latina.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Gelbison Latina secondo le quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti per la vittoria i padroni di casa campani e quota il segno 1 a 2,20, mentre poi si sale a quota 2,90 sul segno X in caso di pareggio e fino a 3,40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Latina a vincere in trasferta.