DIRETTA GENK FERENCVÁROS (RISULTATO FINALE 0-0): IL PALO FERMA OWUSU!
Una serata semplicemente perfetta per la Fiorentina che travolge il Čukarički per 6-0 e torna in corsa per il primo posto nel gruppo F di Conference League grazie al pareggio nello scontro diretto tra Genk e Ferencváros che non vanno oltre lo 0-0. Se c’è una squadra che ha sicuramente dei rimpianti è sicuramente quella allenata da Stanković che a una decina di minuti dal novantesimo colpisce il palo con il nuovo entrato Owusu che in girata stava per segnare il gol vittoria. I padroni di casa chiudono anche in dieci per l’espulsione di Arokodare, inchiodato dal VAR. Inizialmente infatti l’arbitro si era limitato ad ammonirlo ma rivedendo le immagini al rallentatore il direttore di gara si è reso che il fallo su Abu Fani era da rosso diretto. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA GENK FERENCVAROS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genk Ferencvaros sarà visibile solo attraverso i canali della televisione satellitare: sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati, ma come sempre la partita di Conference League potrà essere seguita anche attraverso i servizi di diretta streaming video. Nel primo caso, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; in alternativa, attivando sui vostri apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone) l’abbonamento che dovrete necessariamente sottoscrivere alle piattaforme DAZN o Now Tv.
0-0, PREVALE L’EQUILIBRIO
Mentre la Fiorentina sta sbrigando la pratica Čukarički, Genk e Ferencváros si contendono il primo posto nel gruppo F di Conference League. Al momento il punteggio è fermo sullo 0-0 con i padroni di casa che giocano sicuramente meglio ma finora non sono riusciti a fare breccia nella difesa ospite. Finora l’occasione più importante ce l’ha avuta Baah che al 7’ non è riuscito a inquadrare la porta di Dibusz, mentre i magiari testano i riflessi di Vandevoordt con Marquinhos che al 26’ va al tiro. Alla mezz’ora Abu Fani conquista prima un calcio di punizione e poi un calcio d’angolo, consentendo alla formazione allenata da Stanković di alzare il baricentro. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via della diretta di Genk Ferencvaros. Nella Jupiler League, ovvero il campionato belga, il Genk è imbattuto da quasi tre mesi: l’unica sconfitta è stata quella interna contro l’Eupen ed era il 5 agosto (seconda giornata), da quel momento però il passo non è stato dei migliori e infatti si registrano soltanto tre vittorie a fronte di sei pareggi, per di più il Genk in casa ha vinto soltanto contro il Malines in tutto il campionato e viaggia a rilento alla Cegeka Arena, 7 punti in 6 partite con 11 gol realizzati e 8 incassati.
Il Ferencvaros invece non perde dalla metà di agosto: anche qui ko interno (contro il Puskas AFC) poi quattro vittorie consecutive e, clamorosamente, in tre di queste sei gol realizzati (due volte in trasferta) per poi andare a pareggiare in casa contro il Debrecen. I magiari, primi in classifica, fanno meglio fuori casa dove hanno sempre vinto (tre volte), a domicilio comunque tre successi, un pareggio e una sconfitta. Per noi adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco della Cegeka Arena, perché finalmente le due squadre stanno per affrontarsi: la parola passa a loro, la diretta di Genk Ferencvaros può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
GENK FERENCVAROS: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Genk Ferencvaros possiamo senza dubbio parlare di alcuni dati che riguardano le due squadre: sui precedenti a dire il vero c’è ben poco da dire, anzi nulla perché le due squadre non si sono mai affrontate in precedenza e, di conseguenza, daranno vita a una partita inedita in questa fase a gironi di Conference League. Sarà il primo incrocio anche tra i due allenatori: naturalmente ricordiamo bene che quello del Ferencvaros è Dejan Stankovic, lo scorso anno alla Sampdoria ma prima ancora alla Stella Rossa oltre che essere stato per parecchi anni in Serie A come calciatore, indossando le maglie di Lazio e Inter e vincendo tutto con la squadra nerazzurra.
L’altro tecnico è Wouter Vrancken; per quanto riguarda i valori delle due rose, il trequartista marocchino Bilal El Khannouss ha 19 anni e gioca nel Genk, e secondo il sito specializzato Transfermarkt “costa” 13 milioni di euro, sono invece 5 i milioni di cui è accreditato, come valore, il terzino sinistro ecuadoreno Cristian Ramirez che è un elemento del Ferencvaros. Del resto, sempre secondo Transfermarkt, il valore dell’intera rosa del Genk è più del doppio di quella ungherese, vedremo se questi valori saranno poi confermati sul campo… (agg. di Claudio Franceschini)
PER UN POSTO AL SOLE!
Genk Ferencvaros è in diretta dalla Cegeka Arena, alle ore 21:00 di giovedì 26 ottobre: si gioca per la terza giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024, partita importante anche per la Fiorentina che, sfruttando il doppio confronto tra le due squadre, può migliorare la sua classifica e rimettersi in corsa per un posto nel prossimo turno. Al momento infatti Genk e Ferencvaros comandano la classifica con 4 punti, condividendo lo stesso percorso: all’esordio i belgi hanno pareggiato contro i viola e poi hanno vinto in trasferta contro il Cukaricki, che è la cenerentola del girone.
È successo lo stesso al Ferencvaros, che dopo la vittoria interna contro i serbi hanno pareggiato al Franchi, facendosi rimontare due gol di vantaggio: occasione sprecata dagli ungheresi che ora sanno di dover fare risultato in trasferta per aumentare le loro possibilità di superare questa fase di Conference League: vedremo cosa succederà tra poco nella diretta di Genk Ferencvaros, intanto come sempre possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI GENK FERENCVAROS
In Genk Ferencvaros Wouter Vrancken gioca con il consueto 4-2-3-1: in porta va Vandevoort, davanti a lui dovremmo vedere due centrali in Sadick e McKenzie con Daniel Muñoz o El Ouhandi a destra, e Arteaga che giocherà a sinistra. In mezzo al campo ecco la cerniera che sarà formata da Heynen e Hrosovsky, sulla trequarti possibilità per El Hadj che però parte in svantaggio rispetto al giovane El Khannouss, sugli esterni Bonsu Baah e Painstil sono i due favoriti mentre Zeqiri dovrebbe giocare come prima punta.
Il Ferencvaros di Dejan Stankovic è in campo con il 3-5-2: Botka, Abena e Ibrahim Cissé a protezione del portiere Dibusz, sugli esterni partendo dal centrocampo dovremmo vedere Makreckis e Cristian Ramirez mentre in mezzo avremo la regia di Ben Romdhane con la collaborazione delle due mezzali che dovrebbero essere Abu Fani e Sigér. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Marquinhos e Varga restano i due favoriti ma qui attenzione a Owus e Pesic, che potrebbero avere un’occasione e comunque dovrebbero giocare a partita in corso.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta di Genk Ferencvaros possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo F di Conference League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,75 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 4,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.