DIRETTA GENK JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-3 DCR)

Genk Juventus Primavera 4-3 dcr: il risultato finale sancisce purtroppo l’eliminazione dei giovani bianconeri nei cosiddetti spareggi della Uefa Youth League, dopo il pareggio per 0-0 al triplice fischio finale sono stati decisivi i calci di rigore, che purtroppo hanno premiato il Genk e beffato una Juventus Primavera che era stata capace di chiudere la partita sul risultato di parità nonostante una doppia espulsione che aveva ridotto addirittura in nove uomini la Juventus, la cui resistenza non è stata quindi infine premiata.



Il secondo tempo della diretta di Genk Juventus Primavera è stato quindi caratterizzato dai ben due cartellini rossi ai danni dei bianconeri, al 50’ infatti è stato espulso Dellavalle e al 63’ ha dovuto lasciare il campo pure Boende. A quel punto, l’obiettivo bianconero sono diventati i calci di rigore, che però hanno decretato il successo belga al termine di Genk Juventus Primavera: i padroni di casa hanno sbagliato per primi a causa della parata su Van de Perre, ma poi anche Anghelè ha sbagliato ed infine è stato Yildiz a commettere l’errore decisivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Genk Juventus Primavera 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo della partita, valida per il turno dei cosiddetti spareggi della Uefa Youth League tra le squadre campioni nazionali Primavera che arrivano dal Domestic Champions Path e le seconde della fase a gironi della Youth League “parallela” alla Champions League dei grandi. Dobbiamo precisare che in caso di pareggio si batteranno direttamente i calci di rigore, senza passare attraverso i tempi supplementari, che non sono previsti.

Questa è una possibilità che sembra dunque concreta per quanto riguarda la diretta di Genk Juventus Primavera. Partita sicuramente vivace e caratterizzata infatti da ben quattro cartellini gialli nei primi 45 minuti: prima Yildiz e Bonetti tra gli juventini, poi ecco sanzionati anche i padroni di casa Van de Perre e Ndenge Kongolo, il Genk ha dovuto far ricorso anche a una sostituzione, perché è uscito Cutillas Carpe e al suo posto è entrato Decresson. Ci saranno più emozioni e anche qualche gol nel secondo tempo di Genk Juventus Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA GENK JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genk Juventus Primavera sarà fornita dai canali satellitari di Sky Sport: l’appuntamento per questa partita della Youth League sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video di Genk Juventus Primavera tramite l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. I profili social bianconeri saranno un’altra fonte di informazioni sul match, insieme al sito della Uefa nella sezione riservata alla Youth League.

SI GIOCA!

Ci siamo, adesso è ormai tutto pronto per vivere la diretta di Genk Juventus Primavera, come abbiamo già accennato si giocherà in Belgio perché il regolamento della Uefa Youth League per questi spareggi concede il vantaggio del fattore campo alle squadre campioni nazionali Primavera che arrivano dal Domestic Champions Path rispetto alle seconde della fase a gironi della Youth League “parallela” alla Champions League dei grandi. Ricordiamo allora che cosa è successo finora al Genk nelle precedenti fasi della competizioni, naturalmente tutte disputate nello scorso autunno.

I campioni Primavera del Belgio hanno eliminato nel primo turno i cechi dello Slavia Praga, con un bel successo per 4-2 al ritorno dopo avere perso l’andata per 1-2, mentre nel secondo turno è stato tutto facile per il Genk contro i nord-irlandesi del Coleraine, travolti con un 10-1 complessivo sulle due partite. Tuttavia adesso è giunto il momento di scoprire i giovani belgi in azione sul campo, perché finalmente la diretta di Genk Juventus inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENK JUVENTUS PRIMAVERA: I NUMERI BIANCONERI

Mentre si avvicina la diretta di Genk Juventus Primavera, facciamo un riepilogo della stagione bianconera, mettendo in copertina il cammino in Youth League, anche se parliamo ormai dello scorso autunno. La Juventus Primavera aveva chiuso al secondo posto il suo girone, con un ruolino di marcia costituito da tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, per un totale di 11 punti in classifica che furono sufficienti per piazzarsi alle spalle solamente del Paris Saint Germain (da ricordare la clamorosa rimonta per il pareggio 4-4 a Torino), ma davanti a Benfica e Maccabi Haifa.

Un rendimento molto migliore di quello della prima squadra, eliminata senza discussioni nel corrispondente girone della Champions League. Piuttosto sofferta è la situazione invece nel Campionato Primavera 1, dove la Juventus è settima con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte nelle prime diciassette giornate, ma la preoccupazione è soprattutto legata al fatto che nelle ultime sette giornate sono arrivati una vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENK JUVENTUS PRIMAVERA: JUVE IN CERCA DI RISCATTO!

Genk Juventus Primavera, diretta dall’arbitro serbo Miloš Milanović, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 8 febbraio 2023, presso la KRC Genk Arena – Stadium B naturalmente della città belga di Genk per gli spareggi della Youth League 2022-2023. Ci sarà anche il fascino della partita secca a caratterizzare la diretta di Genk Juventus Primavera: chi vince, conquisterà la qualificazione per il turno successivo della Youth League, mentre la sconfitta sancirà l’eliminazione e di conseguenza in caso di pareggio al triplice fischio finale si dovrà procedere poi ad eventuali calci di rigore per decretare una squadra vincitrice.

Genk Juventus Primavera vedrà i belgi nei panni dei padroni di casa, come prevede il regolamento della Uefa Youth League dal momento che il Genk ha superato i primi due turni del cosiddetto Domestic Champions Path (il cammino dedicato alle squadre campioni nazionali Primavera), con i bianconeri che invece sono stati secondi nel proprio girone del cosiddetto Champions League Path, che coincideva con il gruppo dei “grandi”. La Juventus Primavera tuttavia ci arriva male, dal momento che nello scorso turno di campionato ha perso per 1-5 in casa contro la Fiorentina, ma oggi ci sarà il fascino di una sfida secca contro una rivale ovviamente non molto conosciuta: che cosa ci riserverà la diretta di Genk Juventus Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI GENK JUVENTUS PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire cosa ci possono dire le probabili formazioni per la diretta di Genk Juventus Primavera, almeno per quanto riguarda i giovani bianconeri. Il mister Paolo Montero deve fare i conti con le conseguenze del tracollo contro la Fiorentina, anche se molti interpreti potrebbero essere gli stessi nel modulo 4-3-3, a cominciare dal portiere Daffara, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Valdesi terzino destro, i due centrali Domanico e Dellavalle, infine a sinistra Rouhi.

A centrocampo i componenti del terzetto di titolari della Juventus Primavera potrebbero essere Boende, Ripani e il numero 10 Hasa, autore dell’unico gol bianconero contro i viola, mentre in attacco ipotizziamo il tridente con Mbangula ala destra, Yildiz sulla fascia mancina e in mezzo a loro il numero 9 Turco, che dovrebbe essere il centravanti titolare.