DIRETTA GENOA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2) RETE DI PIETRELLI
Altra occasione per il Genoa. Cross di Besaggio dalla bandierina, svetta Gjini che schiaccia verso la porta; Bagnolini bravissimo a respingere la conclusione. Ancora Grifone. Avanza Accornero che serve Buksa, che prova la conclusione a giro con il sinistro ma non inquadra lo specchio della porta. Schiacciato il Bologna nella propria metà campo. Primo cartellino giallo della gara, ai danni di Marcandalli. Quarto cambio in casa Bologna. Dentro Pietrelli, fuori Casadei. All’82esimo i felsinei tornano in vantaggio. Lancio lungo dalle retrovie verso Pietrelli, difesa del Genoa colta di sorpresa e Mitrovic costretto ad uscire: Pietrelli lo supera con un pallonetto che si insacca all’angolino. Triplo cambio per mister Chiappino. Fuori Buksa, Accornero e Magliocca, che lasciano il posto a Bamba, Boiga e Vassallo. Genoa che dà il tutto per tutto, alla ricerca del gol del pareggio. Ci prova di nuovo Gjini, che raccoglie il corner di Besaggio e gira la palla verso la porta. Conclusione alta. Nei minuti di recupero il Genoa sfiora il gol. Si invola Bamba verso la porta, supera Bagnolini e calcia a porta vuota, ma Amey salva miracolosamente il pallone sulla linea. Vincono gli emiliani.
BESAGGIO FIRMA IL PARI
Bastano 40 secondi ai ragazzi di mister Chiappino per pareggiare in questo avvio di secondo tempo, con Accornero che crossa dalla destra e serve Besaggio in area che, tutto solo, spinge il pallone in rete. Accusa il colpo il Bologna, chefatica a limitare Buksa, Accornero e Besaggio. I felsinei ci provano in contropiede, lasciando che siano i liguri a gestire maggiormente il possesso palla. Doppia sostituzione per mister Vigiani. Motolese e Arnofoli prendono il posto di Paananen e Cavina. Primo cartellino giallo della gara, con Besaggio protagonista di un brutto contrasto su Wieser. Occasione Genoa al 58esimo con Besaggio, che servito in profondità da Buksa salta due difensori del Bologna portandosi palla sul destro, prima di mancare l’impatto con il pallone perdendo l’equilibrio. Terzo cambio per i felsinei, con Pagliuca che lascia spazio a Rocchi. Faticano gli emiliani a trovare spazi per partire, ben serrata la retroguardia ligure. Ci prova Sadiku, con un tiro dalla lunga distanza che si spegne di poco a lato.
FINE PRIMO TEMPO
I liguri ci provano con insistenza. Ancora Buksa, che questa volta conclude di testa dopo aver ricevuto l’ennesimo cross dalla destra, questa volta di Magliocca. Bagnolini risponde presente. Ci prova Pagliuca per gli ospiti, blocca Mitrovic in uscita. Al 28esimo si rivede Buksa in avanti. Bel cross di Accornero dalla destra, la punta aggancia il pallone e calcia al volo girandosi verso la porta: pallone però alto sulla traversa. Fallo di Wieser su Biaggi al limite dell’area, occasione Genoa su un bel calcio di punizione. Batte Accornero, pallone sulla barriera. Bologna pericoloso soprattutto in contropiede, mentre il Genoa è un po’ meno lucido. Il primo tempo si chiude con gli emiliani in vantaggio di misura (agg. di F.D. Zaza).
OSPITI AVANTI CON AMEV AL 13′
Nei primi minuti di gioco sono gli ospiti a fare possesso, provando subito a pungere. Lancio lungo di Pagliuca a cercare lo scatto di Paananen, Mitrovic esce dall’area e spazza in avanti il pallone. La prima (mezza) occasione per il Genoa arriva al sesto minuto con Marcandalli che serve a centro area un pallone velenoso. Esce bene Bagnolini. Altra occasione per il Grifone, con Besaggio che crossa in area un pallone teso deviato con il mancino da Accornero. Pallone a lato di poco. Al 13esimo gli emiliani sbloccano il match. Calcio di punizione battuto lungo da Wieser, che pesca Amev in area di rigore. Da due passi non è possibile sbagliare e infatti arriva il gol del vantaggio. Dopo un paio di minuti il Bologna si rende ancora pericoloso: Corazza vince un prolungato duello con Sadiku e prova a girare il pallone verso la porta. Blocca Mitrovic. I padroni di casa provano a reagire. Altro cross di Besaggio verso Buksa, Stivanello anticipa di pochissimo l’attaccante avversario e si rifugia in corner (Agg. di F.D. Zaza).
SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare la parola alla diretta di Genoa Bologna Primavera: prima di udire il fischio d’inizio però andiamo a leggere qualche numero fin qui fissato. A pochi minuti dalla partita della settima giornata di campionato pure ricordiamo i liguri al secondo gradino della classifica, con 13 punti e forti di un tabellino con 4 vittorie e un pareggio. La squadra del Grifone poi si è dimostrata attenta in difesa, con 4 gol subiti e propositiva in attacco, con 13 reti a favore.
Altro genere di dati per il Bologna Primavera che prima del turno era solo al 16^ piazzamento della classifica, con 4 punti e all’attivo appena un poi e una vittoria, la squadra emiliana ha poi naturalmente da sistemare il dato relativo ai gol, visto che la differenza è negativa e segnata sul 7:11. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Bologna Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.
GENOA BOLOGNA PRIMAVERA: STORICO
Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Genoa Bologna primavera, ci pare interessante andare ad approfondire anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti. Dando un occhio ai dati, ecco che pure spiccano ben 19 precedenti tra i due club, segnati dal 2007 a oggi e per il campionato nazionale, come il Torneo di Viareggio: complessivamente per tale scontro diretto possiamo allora contare 8 affermazioni degli emiliani e cinque vittorie dei liguri, come pure sei pareggi.
Possiamo anche ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra Genoa e Bologna primavera risale alla scorsa stagione del campionato primavera 1: allora nel turno di andata ricordiamo il colpaccio emiliano in trasferta per 2-1 come pure il pari col risultato di 0-0 occorso al ritorno. (agg Michela Colombo)
GENOA BOLOGNA PRIMAVERA: MATCH DA TESTA-CODA!
Genoa Bologna primavera, in diretta dal campo Begato 9 di Genova, è la partita in programma oggi lunedi 1 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 16.30. Siamo agli ultimi scampoli della settima giornata di campionato ed ecco che con la diretta tra Genoa e Bologna primavera si para davanti il classico scontro da testa e coda della classifica. Alla vigilia del turno vediamo infatti per i liguri il bel secondo posto nella graduatoria, con 13 punti e uno solo a recuperare sulla capolista romana: merito della striscia di ben 4 risultati positivi, dove certo spicca anche il successo recuperato nell’ultimo turno a scapito della Spal primavera.
Dobbiamo invece scendere di parecchio per recuperare gli emiliani, che si presentano all’incontro registrando appena la 16^ posizione in classifica, in piena zona rossa. La squadra di Vigiani, nonostante lo squillo occorso con la Sampdoria qualche settimana fa, è ancora in difficoltà e le due sconfitte di fila, patite contro Spal e Juventus, nelle ultime giornate, non sono di aiuto.
LE PROBABILI FORMAZIONI GENOA BOLOGNA PRIMAVERA
Pur in contesti ben differenti, entrambe le squadre oggi saranno in campo naturalmente per vincere: non siamo stupiti dunque dal fatto che anche oggi entrambi gli allenatori punteranno solo su i loro titolari per disegnare le probabili formazioni della diretta tra Genoa e Bologna primavera. Cominciamo allora dai liguri, impazienti di volare al primo gradino della classifica, dove pure Mister Chiappino sceglierà ancora il 3-4-2-1 come modulo di partenza. Qui dovremmo avere Buksa titolare in prima punta, con Besaggio (fresco di doppietta con la Spal) e Accornero al suo fianco: Boci, Sadiku, Biaggi e Dellepiane saranno le prime scelte a centrocampo. Pochi dubbi poi alla difesa rossoblu, con il tecnico che consegnerà le maglie da Gjini, Bolcano e Marcandalli.
Sarà invece il 4-3-1-2 il modulo di riferimento di Vigiani per i felsinei, che pure per l’occasione si sfideranno ancora a Raimondo e Paananen in attacco, specie dopo le belle reti (purtroppo insufficienti) segnate contro la Juventus: alle loro spalle non mancherà Wieser. Per il centrocampo rossoblu sarà ancora maglia da titolare in cabina di regia per Casadei (ma Pietrelli è ben pronto), con Mihai e Pyyhtia punti al suo fianco: nessun dubbio nella difesa, nel reparto arretrato avremo ancora Corazza, Amey, Motolese e Cavina. Al solito sarà Bagnolini il titolare tra i pali emiliani.