DIRETTA GENOA BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Genoa Bologna si è conclusa con una vittoria per 2-0 dei padroni di casa. Dopo un primo tempo equilibrato, il Genoa ha saputo capitalizzare una delle sue occasioni nel secondo tempo per chiudere definitivamente la partita.
Nel finale di partita, Gudmundsson ha servito un perfetto passaggio filtrante per Vitinha. Quest’ultimo, entrato in area, ha calciato una bellissima rasoiata che ha battuto il portiere del Bologna, siglando il 2-0 e mettendo al sicuro la vittoria per il Genoa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): SEMPRE BOLO
Il secondo tempo della diretta di Genoa Bologna è iniziato con i padroni di casa sempre in vantaggio per 1-0. Nei primi minuti, il Bologna ha mostrato un’intenzione chiara di cercare il pareggio, mettendo subito pressione alla difesa del Genoa.
Orsolini ha messo in mezzo un cross invitante, ma la difesa del Genoa è riuscita a intercettare il pallone, mandandolo fuori dal campo. Poco dopo, Fabbian ha avuto una limpida occasione per segnare. Ricevuto il rimbalzo fuori area, ha calciato di prima intenzione, ma il suo tiro è finito appena largo sulla sinistra, sfiorando il palo. Il pallone è uscito dal campo, concedendo una rimessa dal fondo al Genoa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Genoa Bologna si è concluso con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, Thorsby ha ricevuto un bel passaggio in area che ha tagliato la difesa del Bologna. Thorsby, senza pensarci due volte, ha calciato verso la porta, ma il suo tiro è stato parato egregiamente da Ravaglia, che ha evitato il raddoppio del Genoa con un intervento decisivo.
Poco dopo, Fabbian ha avuto un’ottima occasione per pareggiare. Con un balzo, ha raggiunto un pallone liftato all’altezza del dischetto del rigore. Tuttavia, il suo colpo di testa si è infranto contro il palo destro, lasciando il Bologna ancora a secco di gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): SUBITO LA RETE
Dopo i primi venti minuti di gioco, il Genoa conduce per 1-0 sul Bologna in una diretta che ha già regalato emozioni. La squadra di casa è riuscita a portarsi in vantaggio grazie a un gol di Malinovskyi.
Il Bologna ha cercato di rispondere con determinazione, e Castro ha fatto del suo meglio per raggiungere un cross in area, ma senza successo. Il pallone è finito fuori dal campo, concedendo una rimessa dal fondo al Genoa. Poco dopo, Malinovskyi ha sfruttato un passaggio perfetto, avanzando fino al limite dell’area. Con un tiro basso e preciso, ha colpito il palo destro prima che la palla si infilasse in rete, portando i padroni di casa in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GENOA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente possiamo dare il via alla diretta di Genoa Bologna, che rappresenta una sfida da grande ex per Alberto Gilardino. Il destino lo ha legato al Bologna in due occasioni: nel 2005 fu lui a segnare il gol che diede al Parma la certezza della salvezza nello spareggio di Serie A, mentre sette anni più tardi, dopo essere passato da Milan, Fiorentina e Genoa, il biellese si è trovato alla corte della squadra felsinea allenata da Stefano Pioli. Formando un attacco potenzialmente molto forte con Alessandro Diamanti e Manolo Gabbiadini, Gilardino ha segnato 13 gol contribuendo al tredicesimo posto del Bologna, ma ha lasciato subito dopo per tornare al Genoa.
Ora ha un incrocio con un altro ex, perché Thiago Motta è stato il cervello del Grifone in una grande stagione, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, e poi lo ha allenato per due mesi nel 2019. Fece 6 punti in 9 partite e venne esonerato: all’epoca nessuno poteva immaginare che un giorno avrebbe portato il Bologna in Champions League. Ecco adesso le formazioni ufficiali: la diretta di Genoa Bologna sta per cominciare! GENOA (3-5-2): Leali; Cittadini, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Vitinha. All.: Gilardino. BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro; Orsolini, Fabbian, El Azzouzi, Saelemaekers; Castro. All.: Motta. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DI GENOA BOLOGNA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
La diretta tv di Genoa Bologna si potrà seguire anche sui canali della televisione satellitare, dunque i possessori di un abbonamento a Sky Sport avranno accesso alle immagini della partita della 38^ giornata; come sempre poi tutti i match di Serie A sono garantiti dalla piattaforma DAZN, e dunque ecco l’alternativa della diretta streaming video attivando il proprio abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
Ci sono la bellezza di 16 scudetti nella storia delle due società, anche se tutti molto lontani nel tempo: il fascino è comunque assicurato per la diretta di Genoa Bologna, a maggior ragione per coronare una stagione storica per i rossoblù emiliani, ma comunque eccellente pure per quelli liguri. Nella sola Serie A si contano ben 95 precedenti per l’incontro di stasera: il Bologna è in vantaggio grazie a trentasei successi, sono invece trentaquattro i pareggi ed infine abbiamo venticinque vittorie per quanto riguarda il Genoa.
Gli ultimi dieci confronti tra Genoa e Bologna sono stati disputati tutti proprio nel massimo campionato e ci parlano di una superiorità del Grifone, infatti il Genoa ha vinto per ben quattro volte contro il Bologna dal 2018 in poi; i pareggi sono altrettanti mentre i felsinei si sono imposti solamente due volte, anche se nei tre precedenti più recenti non hanno mai perso, quindi il trend potrebbe essere di nuovo in cambiamento. All’andata allo stadio Renato Dall’Ara ci fu un pareggio per 1-1, era venerdì 5 gennaio 2024: periodo di feste, ma anche oggi Genoa e Bologna potranno festeggiare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL SALUTO DI THIAGO MOTTA
Manca poco alla diretta di Genoa Bologna, la partita con cui queste due squadre concludono il loro campionato di Serie A 2023-2024: si gioca alle ore 20:45 di venerdì 24 maggio, si anticipa rispetto ad altre gare perché ormai c’è ben poco da giocarsi. Il Genoa si è brillantemente salvato: la permanenza in Serie A non è mai stata messa in discussione, di fatto, e il club ha ripagato Alberto Gilardino con il rinnovo del contratto, per proseguire insieme e provare a costruire una realtà che possa restare a lungo nel massimo campionato e provare, nelle stagioni che verranno, a correre per un’Europa già oggi non troppo lontana.
Il capolavoro quest’anno lo ha però fatto il Bologna, capace clamorosamente di qualificarsi in Champions League: una delle più grandi imprese sportive di sempre, tra gli artefici quel Thiago Motta che la società proverà in tutti i modi a trattenere ma che sembrerebbe promesso alla Juventus, e in ogni caso appare molto più vicino all’addio che alla conferma. Stasera dunque a Marassi un eventuale ultimo giro di splendida giostra felsinea per lui, nella diretta di Genoa Bologna vedremo come andranno le cose ma intanto facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte degli allenatori, leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA BOLOGNA
Tutta la rosa a disposizione per Gilardino, che nella diretta Genoa Bologna potrebbe nuovamente puntare sulla formazione tipo: davanti a Josep Martinez vedremmo allora la linea difensiva a tre con Vogliacco, De Winter e Vasquez, poi Spence e Martin a correre sugli esterni con due mezzali in Thorsby e Frendrup, mentre come sempre il frangiflutti davanti alla difesa sarebbe Badelj. In attacco, due giocatori al possibile e probabile passo d’addio: Gudmundsson opererà tra le linee fornendo supporto a Retegui, che vuole prendersi una maglia per gli Europei.
Nel Bologna sono ancora fuori Lewis Ferguson e Zirkzee: Thiago Motta stavolta potrebbe far giocare Odgaard come prima punta, alle sue spalle invece sono pronti Aebischer e Fabbian con Dan Ndoye e Saelemaekers che appaiono favoriti su Orsolini, comunque ovvia opzione per operare sugli esterni. Freuler potrebbe essere confermato da giocatore che agirà a protezione della difesa, in un 4-1-4-1 che diventerà 4-3-3 in corso d’opera; Lucumì e Calafiori i possibili centrali con Posch e Kristiansen terzini, in porta si riposa Skorupski che lascerà il posto a Federico Ravaglia.
GENOA BOLOGNA: QUOTE E PRONOSTICO
A margine della diretta di Genoa Bologna possiamo anche indicare quali sono le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla partita. C’è equilibrio, ma con gli ospiti favoriti: infatti il segno 2 per la vittoria del Bologna ha un valore che corrisponde a 2,20 volte la somma che avrete pensato di mettere sul tavolo, per contro il segno 1 che regola il successo del Genoa porta in dote una vincita equivalente a 3,30 volte la vostra giocata e infine avrete un guadagno equivalente a 3,25 volte l’importo investito sul segno X, sul quale ovviamente puntare per l’eventualità del pareggio.