DIRETTA GENOA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-2): UN BEL PAREGGIO!

Cagliari Genoa 2-2: finale a sorpresa a Marassi dove gli isolani agguantano un pareggio insperato rovinando l’esordio di Patrick Vieira, se non altro per il Grifone è il terzo risultato utile consecutivo. Il Genoa gestisce bene il finale lasciando solo un colpo di testa a Pavoletti, su cross di Nicolas Viola, con Leali attento; poi però arriva il minuto 86 e in area di rigore vengono a contatto Piccoli e Aaron Martin, per Sozza non ci sono dubbi ed è rigore. Bani viene ammonito per proteste, la cosa più importante è che Roberto Piccoli non sbaglia dagli undici metri: parità ristabilita dunque e tutto da rifare per il Genoa che manda in campo Vitinha per Martin nel tentativo di riprendersi una vittoria sfuggita di mano per un episodio.



Al 92’ altro colpo di scena con Nicolas Viola che interviene in maniera scomposta e viene ammonito, il Var richiama nuovamente Sozza che cambia la sua decisione e commina il rosso diretto per il centrocampista del Cagliari. La partita di fatto finisce qui: nessuna delle due squadre ha più la forza per andare a prendersi la vittoria, Vieira apre con un pareggio la sua avventura in Liguria ma il punto scontenta entrambe le squadre. (agg. di Claudio Franceschini)



GENOA CAGLIARI (RISULTATO 2-1): GOL DI MIRETTI!

Genoa Cagliari 2-1: gol sbagliato gol subito, la legge del calcio non si smentisce nemmeno a Marassi dove il Genoa di Patrick Vieira ribalta la partita di Serie A. Succede tutto tra il 58’ e il 59’: fantastico Razvan Marin nell’imbucare per Gaetano che stoppa davanti a Leali e sembra essere ad un passo dal vantaggio per il Cagliari, ma il portiere avversario è straordinario nell’intuire le intenzioni del suo avversario e bloccare in due tempi. Si va dall’altre parte ed ecco che Thorsby si fa largo tra le maglie della difesa isolana e assiste per Fabio Miretti, che si fa perdonare l’errore nel primo tempo e deposita la sfera alle spalle di Sherri.



Vantaggio Genoa dunque, a quel punto Davide Nicola cambia e manda in campo Obert e Pavoletti per Augello e Zortea, ancora nessun cambio per Vieira che ovviamente adesso dovrà anche stare attento a non cambiare gli equilibri di una squadra che pur senza strafare ha saputo trovare il gol del sorpasso e deve gestire la situazione, prendersi una vittoria nella sfida diretta e, per di più, nel giorno dell’esordio del nuovo allenatore sarebbe importantissimo per le sorti del campionato, dunque vedremo cosa succederà ancora nella diretta Genoa Cagliari. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GENOA CAGLIARI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per non perdersi il debutto di Vieira nella diretta Genoa Cagliari sarà necessario abbonarsi a DAZN che trasmetterà la partita in esclusiva. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà la partita attraverso aggiornamenti costanti.

GENOA CAGLIARI (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Genoa Cagliari 1-1: è ancora parità all’intervallo di una bella partita qui a Marassi, tra due squadre che certamente non si stanno risparmiando. Anche dopo i due gol molto ravvicinati le due squadre non rinunciano a giocare: non ci sono tantissime occasioni ma due sicuramente da citare. Ne capita una enorme al Genoa: Badelj vede un grande corridoio per l’inserimento di Miretti che è da solo davanti a Sherri, ma calcia incredibilmente male non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta. Appena dopo la mezz’ora invece si mette in moto Zappa che crossa in mezzo con ottima qualità, stacca benissimo Piccoli ma la sua zuccata non si abbassa a sufficienza e sorvola la traversa.

Al 41’ cross di Zortea, Bani nel tentativo di liberare di testa schiaccia il pallone contro il terreno e lo tocca poi con la mano, non c’è rigore per Sozza ma il rischio corso dal Grifone è davvero grosso. Nel finale ottima parata di Leali sulla bella girata in area di Gaetano, allora certamente possiamo dire che ai punti questa partita meriterebbe di vincerla il Cagliari ma siamo ancora in parità con tante emozioni, non sembra un match delicato in zona salvezza ma noi torneremo tra poco a seguire la diretta Genoa Cagliari per scoprire come finirà. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA CAGLIARI (RISULTATO 1-1): GOL DI MARIN E FRENDRUP!

Genoa Cagliari 1-1: subito emozioni a Marassi, e possiamo dire che l’esordio di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone non sia stato troppo tranquillo, almeno per come è iniziata la partita. Al 5’ minuto il Cagliari batte un calcio d’angolo: Ravzan Marin manda il pallone dentro l’area di rigore dove Yerry Mina prova lo stacco aereo, la difesa del Genoa libera ma l’arbitro Sozza viene richiamato al Var per un possibile tocco con la mano da parte di Thorsby. Le immagini confermano il fallo: dunque, pronti via ed è rigore per la squadra ospite.

Sul dischetto si porta lo stesso Razvan Marin: quando il cronometro segna l’ottavo minuto il centrocampista rumeno porta in vantaggio il Cagliari. Ci si aspetta la reazione del Genoa, e la reazione arriva immediata: al minuto 11 infatti il Grifone ristabilisce immediatamente la parità grazie al centrocampista danese Morten Frendrup, che con il sinistro all’altezza del dischetto ribatte in rete un tentativo di Pinamonti murato da Yerry Mina, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Zanoli. A Marassi insomma si fa davvero sul serio: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nei prossimi minuti della diretta Genoa Cagliari. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Scendono in campo i numeri nella diretta di Genoa Cagliari, cerchiamo di capire quali saranno i trend delle due squadre in vista di questa partita e cerchiamo di capire da un punto di vista statistico chi potrebbe avere la meglio alla fine di questi novanta minuti. Entrambe le squadre sono formazioni molto difensive, abbiamo il Grifone che si difende basso a circa 24 metri dalla porta in media, mentre lo stesso dato per i rossoblu è di circa 26. Entrambe le squadre puntano sul contropiede, lo capiamo dal numero di cross progressivi fatti registrare fino ad ora: 57 quelli tentati dal Genoa, 54 quelli dei sardi.

Dove possiamo vedere delle differenze tra le due compagini? Il Cagliari è sicuramente una squadra più profondo perché sono arrivati ben 8 punti dai gol segnati dai giocatori in panchina, nessun dato per il Genoa si avvicina a questo. Basterà per vincere la partita? Cerchiamo di capire nel prossimo aggiornamento dove vedremo le formazioni ufficiali se ci saranno delle sorprese o meno. GENOA (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, A. Martin. Allenatore: Patrick Vieira CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Yerry Mina, Luperto, Augello; R. Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola (agg. Gianmarco Mannara)

GENOA CAGLIARI: I TESTA A TESTA

Passiamo a confrontare i precedenti della diretta di Genoa Cagliari attraverso i nostri testa a testa di tipo storico, questa è sia l’occasione per vedere chi tra le due compagini ha questo tipo di favore dalla propria parte ma anche per rivivere insieme certi momenti della storia del calcio italiano. In totale abbiamo la bellezza di 48 precedenti in Serie A, arriviamo 50 se contiamo anche le due partite in Serie B. Nella categoria cadetta abbiamo due pareggi, l’equilibrio in quegli anni regnava sovrano.

In Serie A invece il discorso è analogo: 18 partite vinte dal Grifone e poi altrettante per i sardi. Le dodici partite che mancano all’appello invece sono terminate con un pareggio. Nell’ultimo match disputato però il Genoa di impose per 3-0 a Marassi. Segnarono Thorsby, Frendrup e anche Gudmundsson. Quindi attenzione che non è cosi scontato che l’equilibrio continuerà a regnare anche nei prossimo anni, passiamo alle statistiche della diretta di Genoa Cagliari per capire se questa nostra intuizione ha delle basi fondate. (agg. Gianmarco Mannara)

GENOA CAGLIARI, VIEIRA DEBUTTA DAVANTI AL PUBBLICO DEL FERRARIS

Giornata di debutti al Ferraris con la diretta Genoa Cagliari che vedrà la prima partita di Vieira da allenatore dei liguri. Questa sfida andrà in campo alle 12,30 di domenica 24 novembre 2024 e sarà una sfida salvezza che potrebbe essere decisiva a fine stagione.

Il Genoa arriva da un periodo buio terminato con l’inaspettato esonero di Gilardino che ha lasciato spazio a Vieira sulla panchina del Grifone. In ripresa, invece, il Cagliari di Nicola che ha pareggio una grande partita contro il Milan nell’ultima giornata e sta mostrando un gioco da ottima squadra.

GENOA CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Questo sarà il debutto di Patrick Vieira sulla panchina dei liguri perciò andiamo a vedere con particolare interesse le probabili formazioni. Il Genoa difficilmente cambierà il suo 3-5-2 con Leali ancora tra i pali difeso da un trio formato da Vasquez, Vogliacco e Matturro. Martin e Sabelli saranno i due esterni di centrocampo con Badelj in mediana sostenuto da Frendrup e Thorsby ai suoi lati. I due attaccanti saranno Pinamonti ed Ekhator con Balotelli che partirà dalla panchina.

Sarà ancora 4-2-3-1, invece, per il Cagliari di Nicola che riparte dalla solidità della linea difensiva formata da Zappa, Mina, Luperto e Augello davanti a Scuffet. Adopo e Makoumbou saranno i due mediani con Viola sulla trequarti. I due esterni saranno ancora Zortea e Luvumbo a sostegno dell’unica punta che sarà Piccoli.

GENOA CAGLIARI, LE QUOTE

Passiamo anche all’analisi delle quote della diretta Genoa Cagliari approfondendo le proposte di AdmiralBet. I liguri hanno il favore del pronostico dalla loro parte e un loro successo è dato a 2,60 contro il 2 per i sardi a 2,80 e il pareggio X a 3,20.