DIRETTA GENOA CATANZARO (RISULTATO FINALE 2-1): SCAMACCA PORTA I SUOI AVANTI
Termina qui la diretta di Genoa Catanzaro col risultato finale di 2-1. Il Grifone passa al turno successivo di Coppa Italia grazie a una doppietta siglata dal giovane Scamacca, autore di una grandissima prestazione. Nel finale si toglie una bella soddisfazione Fazio che segna una rete utile solo agli almanacchi ma in uno stadio straordinario come il Luigi Ferraris. Sarà uno splendido derby con la Sampdoria quello che la squadra di Rolando Maran affronterà al prossimo turno. La Sampdoria infatti ha superato il turno grazie alla vittoria contro la Salernitana e sarà dunque il prossimo avversario dei gialloblù. Dal match arrivano ottime risposte per Maran che ha visto i suoi alternare cose buone ad altre decisamente meno in queste primissime partite. Per quanto riguarda il Catanzaro si sapeva di avere davanti un avversario più forte, ma sono proprio gare come queste che insegnano a crescere. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOPPIETTA DI SCAMACCA
Siamo sul risultato di 2-0 per la diretta di Genoa Catanzaro, a segnare è stato ancora Scamacca. Al minuto 53 gli ospiti hanno fatto entrare proprio Corapi e Evacuo al posto di Di Massimo e Carlini non proprio al massimo della condizione fisica e mentale. Al 58esimo proprio Evacuo sfiora il gol del pari, il suo tiro è molto forte ma la difesa del grifone devia in calcio d’angolo. Al minuto 59 Contessa calcia di sinistro e trova Marchetti pronto a dirgli di no. Dall’altra parte entra Melegoni per Lerager e Cassata per Zajc. Dopo un inizio di ripresa complicata la squadra di casa ha un’altra occasione con Parigini che si fa però parare la conclusione da Di Gennaro. Arriva poi il gol proprio del Genoa con Scamacca che di testa secca il portiere avversario, sfruttando al meglio un calcio d’angolo. Al minuto 66 dall’altra parte escono Baldassin e Riccardi per Verna e Altobelli. Al minuto 68 Melegoni calcia con grande potenza di destro, ma la sfera termina sopra la traversa. Altro cambio per i giallorossi, è il turno di Curiale per Risolo. (agg. di Matteo Fantozzi
INIZIA LA RIPRESA
È da poco partita la ripresa della diretta di Genoa Catanzaro ancora bloccata sul risultato di 1-0. Al momento la rete del giovane Scamacca sta permettendo al Grifone di passare il turno di Coppa Italia, ma attenzione che il match non è finito e nasconde parecchie insidie. Dopo una prima frazione di gioco non all’altezza delle aspettative è uscito Mattia Destro con Rolando Maran che ha inserito il croato di proprietà della Juventus Marko Pjaca. Proprio lui è stato pericoloso all’inizio della ripresa con un tiro forte da fuori che viene murato dalla difesa giallorossa. Dall’altra parte, nonostante lo svantaggio maturato sul campo, non ci sono state ancora sostituzioni. Calabro ha deciso di rimandare in campo la stessa squadra del primo tempo, consapevole però di avere diversi calciatori importanti in panchina come Corapi, Curiale e Evacuo. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SBLOCCA SCAMACCA
La diretta di Genoa Catanzaro è arrivata alla metà del primo tempo col risultato di 1-0, ma andiamo con ordine. Ecco le formazioni ufficiali: GENOA (3-5-2) – Marchetti; Biraschi, Masiello, Criscito; Czyborra, Lerager, Radovanovic, Zajc, Parigini; Destro, Scamacca. A disposizione: Paleari, Zima, Zapata, Goldaniga, Behrami, Ghiglione, Pandev, Melegoni, Micovschi, Cassata, Pjaca, Rovella. Allenatore: Maran. CATANZARO: (3-5-2) – Di Gennaro, Riccardi, Fazio, Martinelli, Casoli, Risolo, Pinna, Carlini, Contessa, Baldassin, Di Massimo. A disposizione: Mittica, Branduani, Cusmano, Corapi, Salines, Curiale, Verna, Evan’s, Evacuo, Altobelli, Garufo. Allenatore: Calabro. Al settimo minuto Biraschi scende sulla corsia destra e cerca Destro, che però fa fallo. La rete arriva al minuto numero 8 e porta la firma del giovanissimo Scamacca, ex Roma Primavera in passato nel mirino anche della Juventus. Questi sfrutta al massimo una grande palla messa dentro da Lerager. Al 14esimo Marchetti commette un brutto errore e serve Di Massimo, quando questi calcia però l’ex Lazio ha riconquistato la posizione e si oppone con grande prontezza di riflessi. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Sta per accendersi la diretta di Genoa Catanzaro, ma nella trepidante attesa di dare la parola al campo pure ci pare opportuno fare un passo indietro e ricordare quanto i due club avevano ottenuto nella precedente edizione della Coppa Italia. Andiamo dunque con la memoria alla Coppa Italia 2019-20, dove i liguri ebbero accesso al tabellone al terzo turno, dove subito sfidarono e batterono l’Imolese per 4-1. Di fila i liguri fronteggiarono con successo l’Ascoli (battuta per 3-2), ma nella fase finale ebbero la peggio nello scontro col Torino, vincente questo però solo ai calci di rigore. Il Catanzaro invece debuttò nel torneo al primo turno, dove ebbe subito la meglio sulla casertana sconfitta per 4-1: di fila i siciliani però furono subito eliminati nella fase successiva, per mano della Salernitana. Ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA GENOA CATANZARO IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Catanzaro non sarà trasmessa da nessun canale televisivo in chiaro o satellitare, neanche da parte della Rai, che detiene i diritti televisivi della Coppa Italia. Ci sarà comunque la possibilità di seguire aggiornamenti in tempo reale dai profili social dei due club, su piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram.
GENOA CATANZARO: L’ARBITRO
Quest’oggi la diretta di Genoa Catanzaro è stata affidata all’arbitro della sezione aia di Lecco Lorenzo Maggioni, il quale sarà dunque in campo al Marassi in compagnia degli assistenti Lombardi e Berti: Nicolini sarà il quarto ufficiale. Mettendo ora sotto ai riflettori proprio il primo direttore di gara scopriamo che in stagione il fischietto lombardo ha messo da parte giù tre direzioni, di cui una sola occorsa per la Coppa Italia 2020-21: il fischietto ha infatti diretto lo scontro tra Alessandria e Sambenedettese, dove ha deciso un’ammonizione, un’espulsione e un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che in carriera il signor Maggioni ha collezionato due presenti con il Catanzaro, diretto però l’ultima volta nel campionato di Serie C 2016.17: non esistono precedenti tra l’arbitro e il Genoa, benché il fischietto abbia già incontrato la primavera dei rossoblu. (agg Michela Colombo)
GENOA CATANZARO: TESTA A TESTA
In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Genoa Catanzaro, ci pare opportuno dare spazio anche allo storico che interessa i due club, benchè pure questo abbia dati abbastanza lontani nel tempo. Sono infatti 36 i testa a testa messi da parte finora dai due club, tra primo e secondo campionato, come prue in Coppa Italia: pure va precisato che questi sono stati registrati dal 10960 in avanti e che l’ultimo presente risale però all’edizione 2005-06 della Coppa Italia. Nello specifico possiamo ricordare che in Coppa Italia sono stati finora due i testa a testa segnati tra i due club e in entrambe le occasioni sono stati i giallorossi a vincere. Aggiungiamo che il bilancio complessivo di tale scontro diretto vede già 9 successi del Genoa e 13 affermazioni del Catanzaro, con pure 14 pareggi che completano il quadro. (agg Michela Colombo)
MARAN FARÀ RIPOSARE I TITOLARI?
Genoa Catanzaro, diretta dal signor Maggioni di Lecco, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. I calabresi tornano dopo molto tempo su uno dei grandi palcoscenici del calcio italiano, a Marassi, dopo aver eliminato in Coppa un’altra formazione di categoria superiore, il Chievo. Anche in campionato i calabresi stanno mantenendo un passo deciso, dopo la sconfitta di Potenza e la sopra citata vittoria col Chievo sono arrivati due vittorie e due pareggi in campionato, una solidità che i giallorossi proveranno a ribadire contro un Genoa che è faticosamente uscito dall’emergenza Covid. Contro l’Inter è arrivato uno 0-2 in una partita comunque combattuta, in cui i Grifoni hanno saputo fornire segnali di ripresa in un momento delicato: avanzare in Coppa Italia sarà chiaramente una priorità in un momento in cui uscire contro una squadra di Serie C causerebbe invece ripercussioni anche sul morale, come spesso accade nei confronti tra squadre di categorie diverse.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA CATANZARO
Le probabili formazioni di Genoa Catanzaro, sfida che andrà in scena presso lo stadio Luigi Ferraris. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Rolando Maran con un 3-4-1-2: Paleari; Biraschi, Bani, Masiello; Zappacosta, Melegoni, Radovanovic, Lu. Pellegrini; Zajc; Shomurodov, Scamacca. Gli ospiti guidati in panchina da Nicola Calabro schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Branduani; P. Pinna, P. Fazio, Martinelli; Verna, Carlini, Corapi, Contessa; Di Piazza, Evacuo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Coppa Italia tra Genoa e Catanzaro queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.17, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 7.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 13.00.