DIRETTA GENOA CHIEVO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): GRIFONE A VALANGA
Termina qui la diretta di Genoa Chievo Primavera col risultato finale di 3-0. Il grifone travolge i clivensi, rispondendo alla bella vittoria a Bologna della squadra maggiore di ieri. Le reti sono state messe a segno da Bianchi e Moro alla fine del primo tempo, con il primo che ha trovato la personale doppietta poco dopo l’ora di gioco. Con questo successo torna alla vittoria la squadra ligure che era reduce da un punto nelle ultime tre gare e guadagna così la sesta posizione, ultima dei playoff, anche se dietro Sampdoria e Lazio devono ancora giocare. Rimane fanalino di cosa il Chievo Verona che ora rischia vedersi allontanare il Napoli che deve ancora scendere in campo. La zona playout però rimane a 3 punti visto che il Pescara ha ancora perso e quindi non ha guadagnato punti in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
TRIS SFIORATO
Tris sfiorato nella diretta di Genoa Chievo Primavera col risultato che ancora di 2-0. Il grifone ha preso ormai la gara in mano con i clivensi che nella ripresa sono sembrati vuoti e demotivati. Pronti via nella ripresa i due tecnici decidono di non effettuare sostituzioni con le due squadre che tornano in campo così: Genoa: Radaelli, Piccardo, Piccardo. E, Serpe, Masini, Goncalves, Rovella, Zennaro, Buonavolgia, Bianchi, Moro. All. Chiappino. Chievo Verona: Bragantini, Pavlev, Zanazzi, Zuelli, Martinez, Colley, Enyan, Perseu, Manconi, Makni, Tuzzo. All. Mandelli. Al minuto 47 Pavlev mette una bella palla dentro, ma Serpe di testa dice di no. Al 49esimo Buonavoglia è bravissimo a levare una palla dalla disponibilità dell’attaccante avversario. Poco dopo Manconi ci prova addirittura da 25 metri, il tiro a giro trova pronto Radaelli. All’ora di gioco Buonavoglia serve Rovella che calcia da posizione privilegiata non riuscendo a trovare la porta avversaria. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRIFONE AVANTI!
Siamo arrivati all’intervallo alla diretta di Genoa Chievo Primavera col risultato di 2-0. Il grifone si è acceso alla fine del primo tempo con i gol di Bianchi e Moro. I clivensi al minuto 37 hanno perso per infortunio Vesentini, al suo posto è entrato Zanazzi ma andiamo con ordine. Al minuto 20 Rovella mette una bella palla a Zennaro che calcia di prima intenzione di poco sopra la traversa. Al 25esimo Tuzzo cerca un bel cross al centro per Perseu, la palla viene messa da Masini in calcio d’angolo. Minuto 29 Zenyan riesce a recuperare una palla che poteva diventare molto pericolosa. Al 31esimo Zennaro mette una palla a Bianchi al centro dell’area di rigore ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. I due gol al momento mettono i rossoblù al sicuro, staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALO DI ZENNARO
La diretta di Genoa Chievo Primavera è alla metà del primo tempo col risultato che è ancora di 0-0. Dopo due minuti Goncalves si muove sulla corsia destra con una bella palla al centro, Pvlev però è bravissimo a deviare la sfera in corner. Tuzzo al quinto si muove sulla destra e calcia un tiro violento con la palla che termina sul fondo. Buonavoglia riesce a stoppare il pallone in area di rigore, calcia di destro con la sfera che sfiora il palo. Ancora Buonavoglia dopo un giro d’orologio prova a pescare al centro Bianchi, ma l’arbitro fischia per fuorigioco. Al tredicesimo Piccardo è bravo a mettere una sfera al centro dell’area di rigore con Zennaro strepitoso nella girata e un po’ sfortunato, colpendo il palo. Staremo a vedere cosa accadrà in una gara che ha vissuto fino a questo momento di buonissimi ritmi. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Genoa Chievo Primavera sta finalmente per cominciare. Come abbiamo detto in precedenza, il Grifone non è riuscito a confermare lo straripante avvio di stagione e al momento sarebbe fuori dai playoff. I rossoblu avevano aperto il campionato 1 con quattro vittorie e un pareggio, e ancora alla 9^ giornata avevano centrato 20 punti perdendo in una sola occasione (sul campo della Roma); tuttavia nelle successive 9 gare (il confronto dunque è “alla pari”) i punti sono stati appena 5, frutto del successo esterno contro la Lazio e dei pareggi ottenuti contro Empoli e, appunto, Torino. Per contro, ben sei sconfitte: ci sono ancora 12 gare per provare a risalire la corrente, ed è dunque ovvio che la partita di oggi sia determinante per ritrovare un po’ di fiducia e lanciarsi verso un poker terribile di sfide, perchè tra il 24 febbraio e il 14 marzo il Grifrone affronterà in serie Inter, Roma, Juventus e Fiorentina. Adesso è arrivato per noi il momento di metterci comodi, e per le due squadre di fare l’ingresso sul terreno di gioco: sarà interessante stabilire quello che succederà nel matinée della 19^ giornata, dunque parola al campo perchè la diretta di Genoa Chievo Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Chievo Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
I TESTA A TESTA
Genoa Chievo Primavera è una partita con una storia non troppo ampia: le partite totali sono sette, nelle quali non si sono mai verificati pareggi. Meglio: uno c’è stato, ma nel 2009 le due squadre si erano sfidati nei quarti della fase finale di campionato, e essendo gara secca, il 2-2 era valso i rigori con il Grifone che aveva pareggiato – in dieci dal 77’ – al penultimo minuto dei supplementari grazie a Giorgio Parodi, ma poi era uscito sconfitto nella lotteria degli undici metri. Curiosamente, un anno dopo Genoa e Chievo si erano ritrovate ai quarti, e ancora una volta i liguri (che avrebbero vinto lo scudetto) avevano segnato nel finale: quella volta però il rigore di Diego Polenta al 92’ era valso il completamento di una rimonta pazzesca, da 0-2 al 70’ minuto a 3-2 grazie anche a un altro penalty di Polenta (che in precedenza aveva fatto autogol) e il gol di Isaac Cofie. L’ultima vittoria del Chievo, che ne ha tre contro le quattro del Genoa, è datata aprile 2019 e proprio su questo campo: ultimo di tre successi consecutivi, un netto 3-0 sigillato da una doppietta di Filippo Tuzzo e la rete di Musa Juwara. (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Genoa Chievo Primavera, partita che sarà diretta dal signor Andrea Colombo e va in scena domenica 16 febbraio 2020 alle ore 12.00, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Dopo due sconfitte consecutive il Genoa è riuscito a strappare un punto al Torino, riuscendo a restare a -2 dalla zona play off anche se la squadra di Luca Chiappino continua a vivere una parabola discendente in netto contrasto con il grande inizio di stagione vissuto. Il Chievo è scivolato invece in casa contro il Bologna, un 3-4 spettacolare che non ha permesso però ai veneti di abbandonare l’ultima posizione in classifica, occupata in coabitazione col Napoli a quota 12 punti. All’andata il Genoa aveva calato il poker in casa del Chievo, vittoria per 1-4 per i Grifoni con gol di Moro, Kallon, Bianchi e Klimavicius. L’8 aprile scorso era stato invece il Chievo ad ottenere una abbondante vittoria in casa genoana, 0-3 per i gialloblu il risultato finale con reti messe a segno da Tuzzo, autore di una doppietta personale, e Juwara.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA CHIEVO PRIMAVERA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Genoa Chievo, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 12.00, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Il Genoa allenato da Chiappino dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Radaelli; Piccardo, Raggio, Rizzo; Piccardo, Eyango, Rovella, Besaggio, Lisboa Da Silva; Bianchi, Cleonise. Il Chievo guidato in panchina da Mandelli sarà chiamato a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Bragantini, Pavlev, Vesentini, Munaretti, Colley, M. Farrim, Tuzzo, Botempi, Rovaglia, Sperti, Makni.