DIRETTA GENOA COSENZA (RISULTATO FINALE 4-0): TUTTO FACILE PER I LIGURI

Termina la diretta Genoa Cosenza con un rotondo 4-0 per gli uomini di Gilardino che archiviano la pratica calabrese con quattro reti, una nel primo tempo con Dragusin e tre nella ripresa grazie a Gudmundsson, Puscas e Jagiello. Quest’ultimo ha trovato la rete del poker con un tiro potente e preciso che inchioda Micai, costretto a raccogliere il quarto pallone alle sue spalle.



Tre punti che portano il Genoa secondo in solitaria a 50 punti, distaccando il Sudtirol a 37 e superando il Bari a 49. Lontano il Frosinone, a undici punti, anche se il focus dei liguri sarà sul mantenere salda la seconda posizione, l’ultima valida per la promozione diretta in Serie A. Nulla da fare per il Cosenza, sempre più ultimo seppur a -4 dal Perugia quindicesimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA GENOA COSENZA (RISULTATO 3-0): DILAGA IL GRIFONE

La diretta Genoa Cosenza sta per volgere al termine e il risultato è di 3-0 con il vantaggio iniziale di Dragusin che è stato poi raddoppiato da Gudmundsson e infine triplicato da Puscas. Prima delle reti del Genoa, sono arrivati il primo cambio, Zili per Cortinovis per il Cosenza, e la prima ammonizione con Marras punito per un fallo su Sabelli.

Al 57′ un grave errore di Calò consegna a Gudmundsson di presentarsi davanti a Micai, superato con scioltezza dall’islandese e successivamente punito con un sinistro a porta vuota. Tre giri d’orologio più tardi invece Sabelli offre a Puscas la possibilità di girarsi in area e chiudere almeno virtualmente la gara del Ferraris. Quarta rete in stagione per il numero cinquantasette. (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA GENOA COSENZA (RISULTATO 1-0): SVETTA DRAGUSIN, TRAVERSA D’URSO

Termina il primo tempo della diretta Genoa Cosenza con il risultato che vede ilvantaggio dei rossoblu casalinghi con il gol di Dragusin al 33′ della frazione iniziale. Numero tre che si ripete visto che è anche il computo totale dei gol stagionali dell’ex Juventus fin qui. Il centrale rumeno di belle speranze approfitta di una difesa blanda del Cosenza e deposita in porta l’assist di Badelj per l’1-0.

Il Cosenza risponde a pochi minuti dal duplice fischio con il colpo di testa di D’Urso su punizione di Calo. Nulla da fare per Martinez che però viene salvato dalla traversa che frena il Cosenza dalla rete che sarebbe valsa l’1-1. Solo rammarico per gli ospiti, anche se oggettivamente si tratta dell’unica occasione avuta nei primi quarantacinque minuti rispetto alle varie del Genoa. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA GENOA COSENZA (RISULTATO 0-0): MEGLIO I PADRONI DI CASA

Inizia la gara e la diretta Genoa Cosenza allo stadio Luigi Ferraris. Nel capoluogo ligure il risultato è di 0-0 dopo venticinque minuti. Al decimo arriva il primo sussulto dei padroni di casa con la girata aerea di Puscas su cross di Gudmundsson. Lento e debole però il colpo di testa del rumeno, facile presa per Micai che disinnesca.

Passano altri dieci minuti e il Grifone si fa più insistente con un’altra occasione, anche in questo caso una deviazione di testa a preoccupare l’estremo difensore degli ospiti. Stavolta è Sabelli che con la sua conclusione colpisce la parte alta della traversa, mettendo a referto quantomeno l’occasione più pericolosa di questi primi venticinque minuti. CI prova poco più tardi Gudmundsson, destro alto sulla destra di Micai. Molto meglio i ragazzi di Gilardino rispetto a quelli di Viali, più padroni del campo oltre che maggiormente improntati verso l’attacco. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA GENOA COSENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Cosa ci dicono i numeri delle statistiche a pochi minuti da Genoa Cosenza, il posticipo che chiuderà la ventottesima giornata di Serie B allo stadio Luigi Ferraris di Marassi? Le situazioni sono molto diverse, il Genoa infatti ha tredici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte al proprio attivo per 47 punti in classifica nonostante il -1 di penalizzazione, i gol segnati dal Grifone sono 31 e quelli incassati appena 19, per cui la differenza reti del Genoa in campionato è un ottimo +12.

Il Cosenza invece è all’estremo opposto, i calabresi hanno raccolto solamente 26 punti attraverso sei vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte e sono “condannati” alla peggiore differenza reti del campionato (-20), dal momento che il Cosenza finora ha segnato 23 gol, ma ne ha incassati addirittura 43. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Genoa Cosenza infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA COSENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Genoa Cosenza sarà possibile visionarla come di consueto sia su Sky Sport che su Dazn, con la terza opzione Helbiz in alternativa. Per vedere il match su Sky bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio mentre per Dazn, piattaforma di streaming, è necessario scegliere tra il canone mensile o annuale prima di visionare il match.

La diretta di Genoa Cosenza è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

GENOA COSENZA: I TESTA A TESTA

Parlando dei testa a testa di Genoa Cosenza, bisogna dire che certamente non sono pochi ma in epoca recente non si è giocato tantissimo. Il quadro generale ci parla di 20 incroci: 9 li ha vinti il Genoa e 6 il Cosenza, di conseguenza ci sono anche 5 pareggi ma nel nuovo millennio i match disputati sono soltanto 9, con il Grifone che ne ha portati a casa cinque – compresi gli ultimi due – a fronte però di quattro sconfitte, e dobbiamo dire che il Cosenza si è imposto anche nell’ottobre 1999 e dunque appena prima che arrivassero gli anni Duemila.

L’ultima volta a Marassi è lontana: stiamo parlando del giugno 2003 in Serie B, ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate prima di questo campionato, netto 3-0 a favore del Genoa con i gol di Andrea Basso, Rodrigue Boisfer e Luigi Rinaldi. Spicca invece il fatto che la formazione calabrese non sia mai riuscita a vincere a Marassi: in assoluto l’ultima vittoria del Cosenza è del gennaio dello stesso 2003, mentre quando il Cosenza ha fatto punti al Ferraris per l’ultima volta era il novembre 1998, un pareggio senza reti che era avvenuto sempre in cadetteria. Poi, possiamo citare i gol di Carlos Dario Aurellio e Giovanni Pisano nell’agosto 2000, per un 2-0 calabrese in un girone di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA COSENZA: I LIGURI PER SOGNARE

La diretta Genoa Cosenza, in programma lunedì 6 marzo alle ore 20:30, racconta di una sfida tra due squadre con obiettivi opposti. Il Grifone sta lottando per mantenere la seconda posizione in classifica, valida per l’accesso diretto in Serie A insieme ad un Frosinone ormai destinato alla massima serie. I rossoblu liguri stanno alternando una vittoria e un pareggio da febbraio, trionfando contro Palermo e Spal e dividendo la posta in palio con Modena e Cagliari. I Lupi invece, sebbene hanno vinto con la Reggina la scorsa giornata, sono penultimi e distano ancora quattro punti dal Perugia quindicesimo.

In casa il Genoa ha perso solamente una volta in tredici incontri, dividendo equamente vittorie e pareggi per il resto delle sfide disputate al Ferraris (sei e sei, appunto). Tra l’altro, i rossoblu sono la miglior difesa casalinga con sole sei reti subite. Fatica terribilmente invece il Cosenza lontano da casa: tredici incontri, una vittoria, tre pari e ben nove sconfitte, oltre ad avere il peggior attacco e la peggior difesa in trasferta.

GENOA COSENZA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Genoa Cosenza vedono gli uomini di Gilardino disporsi col 3-5-2. Martinez in porta, difesa composta dal trio Bani-Vogliacco-Dragusin, ex Juventus. Esterno destro Sabelli, sul lato mancino Criscito mentre Frendrup, Badelj e Sturaro al centrro. Davanti confermati Gudmundsson e Puscas.

Cosenza  col 4-4-2 e con Micai tra i pali. La difesa è formata da Rispoli, Rigione, Meroni e D’Orazio a chiudere il quartetto. Centrocampo composto da Marras largo, Brescianini, Voca e Florenzi sul lato opposto. Tandem offensivo scelto da Viali sarà Nasti-Zilli.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Genoa Cosenza vedono favoriti i padroni di casa di gran lunga. I rossoblu liguri, secondo Snai, valgono 1.40 rispetto al 2 fisso che troviamo a 8. A 4.50 invece il segno X.

Difficile immaginarsi il Gol per i bookmakers che lo offrono a 2.15 contro l’1.63 dell’esito opposto. Più equilibrata la forbice tra l’Over 2.5 e l’Under 2.5 rispettivamente 1.87 e 1.80.