DIRETTA GENOA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO TEMPO
Doppia ammonizione per Duca. Lombardi che rimangono in 10 uomini e adesso sarà ancora più difficile. Giallo per Pavesi. Super intervento ancora una volta di Malovec. Il portiere dice di no in tuffo sulla conclusione di Deseri. Nuredini si gira bene ma non trova la porta.
Occasionissima Genova per la conclusione capitata sui piedi di Meconi. Giallo per Thiandoum. Super doppio occasione in casa Genoa: prima Dorgu e poi Barbini sfiorano la rete del sorpasso che non arriva, lasciando il risultato sul finale di 1-1. (Marco Genduso)
DIRETTA GENOA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): SECONDO TEMPO
Al via il secondo tempo della gara tra Genoa e Cremonese. La ripresa ricomincia senza sostituzioni. Subito grande occasione per i padroni di casa con il tiro di controbalzo da parte di Rossi che viene deviato dalla difesa ospite direttamente in calcio d’angolo. Cartellino giallo per Prendi.
Il giocatore dei lombardi ha atterrato in modo irregolare Rossi. Buon inizio da parte del grifone. Ancora un altro cartellino, questa volta ai danni di Spaggiari. (Marco Genduso)
DIRETTA GENOA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Grande occasione per il Genoa per raddoppiare con Nuredini. Provvidenziale in questo caso l’intervento del portiere. Due cartellini gialli in poco tempo: Duca e Barbini. Grande occasione per il Genoa che ancora una volta vicino al raddoppio con la parata di Malovec provvidenziale. Il tiro è stato di Meconi.
Pareggio cremonese nel momento migliore genoano. Gabbiani riceve dal compagno di attacco e batte il portiere su una palla a rimorchio. Pareggio grigiorosso che per poco non effettuano il sorpasso con la punizione calciato da Gabbiani. Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1, gara molto bella con diversi spunti interessanti. (Marco Genduso)
DIRETTA GENOA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INIZIO PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Genoa e Cremonese con i padroni di casa subito in vantaggio dopo appena due giri di orologio. La squadra allenata da Jacopo Sbravati sì porta subito il montaggio con la rete di Dorgu. Il giovane calciatore dei rosso blu si fa trovare prontissimo sul passaggio di Nuredini.
Palla in porta e vantaggio Genoa. Rossi calcia con il destro ma la difesa ospite respinge. Poco cercato fino a questo momento il duo Ragnoli Galli e Gabbiano, Cremonese in difficoltà in questo inizio. (Marco Genduso)
DIRETTA GENOA CREMONESE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sarà già il terzo confronto stagionale quello che ci attende oggi con la diretta Genoa Cremonese Primavera, dopo la partita d’andata ma anche il match che è stato disputato per il quarto turno della Coppa Italia Primavera. In ordine cronologico, domenica 15 settembre 2024 per la quarta giornata del Campionato Primavera 1 ecco un divertente pareggio per 3-3 naturalmente in casa della Cremonese, all’Amadio Soldi fu una partita pazza perché il Genoa era passato in vantaggio addirittura di tre gol prima di subire la clamorosa rimonta dei padroni di casa grigiorossi.
Il 4 dicembre scorso invece si giocò in Coppa Italia in casa Genoa e i rossoblù ottennero stavolta la vittoria per 2-1. Più in generale, dal 2018 ad oggi ci sono stati cinque precedenti ufficiali e il Genoa è in netto vantaggio, con tre vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta. Oggi in favore dei liguri ci sarà anche il fattore campo, ma naturalmente sarà la diretta Genoa Cremonese Primavera a dirci se saranno davvero i rossoblù a sorridere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Genoa Cremonese in streaming video e tv, dove seguirla
Come per tutte le partite del Campionato Primavera, anche per la diretta Genoa Cremonese basterà sintonizzarsi al canale di Sportitalia o in diretta streaming video sul loro sito sportitalia.it.
Tra salvezza e play off!
La diretta Genoa Cremonese sarà valida per la ventitreesima giornata del Campionato Primavera e vedrà scontrarsi due squadre che occupano la parte centrale della classifica a soli 3 punti di distanza l’una dall’altra, i padroni di casa sono noni con 31 punti ma cercano di raggiungere almeno la sesta posizione per partecipare ai playoff, mentre gli ospiti sono tredicesima con 29 punti e il suo obiettivo è salvarsi senza passare dai playout e mantenere la propria posizione nella massima serie del Campionato Primavera anche nel prossimo anno. Il Genoa arriva alla sfida di oggi da una sconfitta per 4-0 contro l’Inter mentre la Cremonese ha pareggiato 1-1 in casa contro il Milan.
Formazioni Genoa Cremonese, le possibile scelte dei tecnici
Per la partita delle 15.00 i padroni di casa di mister Jacopo Sbarvati dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-1-2 con Lysionok in porta, Arata, Barbini, Ferroni e Meconi in difesa, Grossi, Rossi e Arboscello i tre centrocampisti, Nuredini e Papastylianou coppia d’attacco supportata da Carbone. Gli ospiti del tecnico Elia Pavesi invece scenderanno in campo con il solito 3-5-2 con Malovec tra i pali, Bassi, Pavesi e Duca il terzetto di difensori centrali, Nagrudnyi e Triacca sulle fasce con Tessadri, Spaggiari e Lordkipanidze a completare il reparto, Galli e Gabbiani riferimenti offensivi.
Quota Genoa Cremonese, il possibile esito finale
La diretta Genoa Cremonese è una sfida difficile da pronosticare ma che dovrebbe regalare una gara divertente con tante occasioni da rete e ribaltamenti di fronte, alla fine il risultato più probabile potrebbe essere il pareggio che accontenterebbe entrambe le formazioni che non rischierebbero più lo spauracchio playout ma che farebbero ora fatica a raggiungere i playoff. A vincere potrebbe altrimenti essere il Genoa per la sua voglia di ritirarsi su dopo la sconfitta e soprattutto continuare a sperare di riuscire a entrare nella corsa per i payoff di fine stagione.